Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1700 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 114  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: ven apr 08, 2016 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Scisma83 ha scritto:
Dear Boy ha scritto:
Scisma83 ha scritto:
Lo chiamavano Jeeg Robot è un F I L M O N E . Andate a vederlo.
Mi piacerebbe capire perché è piaciuto tanto 'sto film.


Perché ha dei bei personaggi che sembrano reali nonostante l'assurdità della storia, "ci credi". Fa ridere, è grottesco, è avvincente. Passa da un registro all'altro restando sempre sul filo, senza diventare mai ridicolo. Attori bravi, scene un po' splatterose, niente bene contro male ma sono tutti un po' stronzi e basta.
Tu lo hai visto? Non ti è piaciuto?
No. Non mi è piaciuto.
Ma sarà un limite mio.
:cry:

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab apr 09, 2016 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
Mica può piacere a tutti :)
Però ecco, credo che si possa :D oggettivamente :D dire che si tratta di un buon film, ben realizzato.

_________________
-Did I fall or was I pushed?-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab apr 09, 2016 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Oddio, oggettivamente, se per la parte action/effetti speciali il riferimento è oltre oceano, mi sembra discutibile il risultato.
Soprattutto il duello finale allo stadio l'ho trovato davvero goffo.
Capisco anche che la distanza di budget e competenze è ancora enorme. Ma almeno si è iniziato a fare qualcosa di diverso dalle commedie con Bisio e dai drammi radical chic con Ambra.
Questo è oggettivamente un pregio. :)

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab apr 09, 2016 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
Sì, la parte finale è forse un po' debole, credo sia perché abbandonando la commistione di generi (commedia-superhero-grottesco-malavitesco-ecc.) risalti di più la mancanza di mezzi.
Sull'oggettivo ironizzavo vista la discussione presente in altri thread :D

_________________
-Did I fall or was I pushed?-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab apr 09, 2016 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
'o sò, 'o sò… :D

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab apr 30, 2016 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Visto Non essere cattivo.

Sorge spontanea una domanda: ma quanto cazzo è bravo Luca Marinelli?

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer mag 04, 2016 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
MandarinoFish ha scritto:
Visto Non essere cattivo.

Sorge spontanea una domanda: ma quanto cazzo è bravo Luca Marinelli?

tanto! ..insieme al critico francesco alò, stiamo invocando la madonna affinchè si faccia un film su Zanardi con lui protagonista! :wink:

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: ven mag 13, 2016 3:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Qualcuno ha visto Pericle il nero, tratto dall'omonimo romanzo del "nostro" Ferrandino?

Io vorrei dargli una chance, ma siccome c'è Scamarcio vorrei almeno sapere cosa mi aspetta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: gio mag 19, 2016 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Don Cristo ha scritto:
Qualcuno ha visto Pericle il nero, tratto dall'omonimo romanzo del "nostro" Ferrandino?

Io vorrei dargli una chance, ma siccome c'è Scamarcio vorrei almeno sapere cosa mi aspetta.

LASCIA PERDERE! SE NON VUOI ROVINARTI IL BUON RICORDO DEL ROMANZO!! SCAMARCIO è CONDANNATO AL REGISTRO ATTORE DA COMMEDIA, IN CUI DA IL MEGLIO DI SE! :?
:dito:

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: dom giu 05, 2016 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Ho visto The Nice Guys, che per un paio d'ore offre un ottimo intrattenimento. Al netto di qualche battuta sopra le righe, il film diverte, ha ritmo ed è molto ben interpretato. Che Crowe sia un bravo attore già si sapeva, ma Gosling in versione slapstick è stato una spassosa sorpresa: ha un talento notevole per la commedia, speriamo che se ne renda conto e accantoni almeno per un po' i ruoli da duro. Simpaticissimi tutti i personaggi.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: dom giu 12, 2016 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Stasera vado a vedere The neon demon. Non vedo l'ora :)

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: gio giu 23, 2016 4:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
MandarinoFish ha scritto:
Stasera vado a vedere The neon demon. Non vedo l'ora :)

Visto! ..e che dire?!? forse non proprio un capolavoro, ma davvero davvero suggestivo e adatto ai palati dei frequentatori
del forum amanti dell'horror, dell'estetica, e del trip metafilmico.
tra echi di d.Argento e incubi alla d.Lynch, con una spruzzata di Society di Yuzna, un film cmq da vedere...e (visivamente) godere!
Immagine

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: lun set 12, 2016 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Ieri ho visto un thriller/horror di qualche anno fa dall'accattivante titolo A Horrible Way to Die. :o
Una storia di serial killer, per definizione poco originale e non particolarmente sorprendente, però affrontata da un'angolazione tale da rendere il tutto non dico innovativo, ma comunque godibile. Buon film di genere: non sarà The Witch, ma ci si diverte.

Pollice su. :dito:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: gio set 15, 2016 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Da fan di Greengrass, ieri ho visto Jason Bourne. Al di là della trama, che contiene diverse forzature, e dell'abbondanza di scene poco credibili, il film è godibilissimo, grazie soprattutto alla regia frenetica e dinamica che riesce a mettere assieme alcune scene d'azione veramente spettacolari. Davvero divertente, Greengrass non mi delude (quasi) mai.

Nota a margine sull'interprete femminile, Alicia Vikander. Ok, è bella, sulla cresta dell'onda e ha addirittura vinto un Oscar. Eppure, ogni volta che la vedo recitare, mi tornano in mente Gli occhi del cuore:


_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab dic 03, 2016 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
In attesa di vedere Captain Fantastic - anche io ho bisogno di commuovermi ogni tanto :3 - jeri siamo incappati in uno sconfortante multisala per vedere Animali Notturni, attirati dal trailer fichissimo e dalla critica più che positiva.
Premesso che non ho letto il romanzo da cui è tratto, onestamente mi aspettavo di meglio, considerando anche A Single Man dello stesso regista.

L'inizio Lynchiano è fuorviante, rispetto al mood delle storia in sé.
La dualità racconto su pagina scritta/racconto su pellicola live poteva sortire migliori esiti e più ambigui. Alla fine si riduce tutto alla metafora di una vendetta causa crisi coniugale mai smaltita. Per la violenza texanoide scordarsi Non è un paese per vecchi o altri pugni allo stomaco dal sapore tarantol(in)ato: siamo a livelli molto più linearmente banali, anche nella meccanica delle efferatezze/indagini, ed il balordo di turno è poco più che un chiacchierone senza nerbo.

Meglio i patinati salotti di una L.A. snobbamente laccata per galleristi, anche per la fotografia estetizzante e gli accostamenti cromatici - v. chiome rosse, bianchi executive, etc - ma da un regista come Ford che è anche stilista affermato sarebbe normale aspettarselo. Abbastanza penoso qui il conflitto di rimpianti sentimental-classista che spacca il matrimonio, tra pragmatico arrivismo repubblicano Vs. inconcludente dandysmo d'artista ipersensibile :tc: .

In compenso comunque il film sa catturare l'attenzione, ci si avvinghia alla tensione della protagonista (ed i suoi sguardi) in modo naturale, mentre legge il libro galeotto o ripassa il suo passato, nonostante una sceneggiatura ingolfata nella parte centrale, e qualche lettura un po' troppo di comodo. Un po' presuntuoso nel complesso, perché alla fine la storia (duplice) è ridotta all'osso, nonostante tutte le premesse labirintiche che prometteva.
Bene Amy Adams, ottimo il consunto Michael Shannon, male Jake Gyllenhaal: Donnie Darko sarà pure un cult, ma qui (anche se interpreta due personaggi) il suo mascellone monoespressivo da omaccione gli concede poco più di una smorfia piagnona che alla lunga risulta irritante :mad:

In teoria lo consiglierei, ma non aspettatevi il botto, perché rimarreste delusi.
Spoiler!
... a parte due sequenze clou, come quella della smart-app per controllare la neonata, o quella della " (madre)natura mortissima" da installazione, su un divano rosso.... nel deserto :o


ALOHA SEMBRA TUTTO SUA MADRE
(questa la capisce solo chi ha visto il film...)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1700 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 114  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it