Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 3:18 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1700 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 114  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mar ago 21, 2012 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
appena gli fai notare che il film è moscio si incazzano tantissimo, non so perchè :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mar ago 21, 2012 7:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Dopo essermi rivisto (con enorme piacere) "Batman Begins" e "Il Cavaliere Oscuro", stasera mi aspetta l'anteprima al cinema de "Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno"
....e pure la recensione del Rrobe mi fa ben sperare!

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mar ago 21, 2012 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Anch'io in questi giorni mi riguarderò Begins e Dark Knight in preparazione di mercoledì prossimo :)

Su This must be the place: dovrei vederlo una seconda volta per darne un giudizio più sicuro, anche se la sensazione è che sia un film più semplice di quello che appare in un primo momento. Ad ogni modo, adoro certi modi di girare di Sorrentino, e in questo film in particolare ci sono un paio di scene magnifiche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mar ago 21, 2012 9:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
Kramer76 ha scritto:
appena gli fai notare che il film è moscio si incazzano tantissimo, non so perchè :D


Perché Sorrentino è uno dei pochi che l'Italia doveva tenersi stretto e non l'ha fatto.
Altro che tutta la merda che ci hanno passato gli americani.

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mar ago 21, 2012 9:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Sivabbè, ma questa storiella del povero artista incompreso costretto ad emigrare mi dà di grancassa suonata sugli zebedei...di chi ci abbocca :D .

Sorrentino voleva fare "altre" cose che i produttori&mercato di qui non gli concedevano.
Non respira aria più emancipata in USA, semplicemente annusa più carta bianca....e verde, se incassa .
Come è giusto che sia :wink:
. E probabilmente gode di spazi creativi che qui lo stringevano nell'angusto. Ma non parlerei tanto di incompreso in fuga, perchè uno davvero così non trova un Sean Penn come protagonista :| .

Se gli italici cinemartigiani lo rimpiangeranno è per carenza di lungimiranza/orizzonti più ampi/ritrosia dal rischio.
E comunque sanno bene con cosa consolarsi. Qualità a parte... :cry:

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mar ago 21, 2012 9:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
wolkoff ha scritto:
Sorrentino voleva fare "altre" cose che i produttori&mercato di qui non gli concedevano.
Non respira aria più emancipata in USA, semplicemente annusa più carta bianca....e verde, se incassa. E probabilmente gode di spazi creativi che qui lo stringevano nell'angusto


E non è esattamente ciò che ho detto io? E comunque NO, non è giusto che sia così.
E sarà pure sempre lo stesso ritornello, ma questo non vuol dire che sia falso.


Infine io non reputo Sorrentino un grande regista italiano. Io lo reputo un grande regista e basta. A quello che fa lui nei suoi film, mezzo mondo cinematografico mondiale (tra registi, produttori e sceneggiatori) non ci arriva proprio.

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mar ago 21, 2012 9:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Mi sa che nun ce siamo capiti :roll:

Se ho aggiunto:

wolkoff ha scritto:
Come è giusto che sia


...è per dire che con più carta bianca e verdoni da investire (oltre che probabilmente da incassare, al bottegone del mainstream) è giusto che Sorrentino abbia preso la sua decisione in quella direzione :3 .

Ed è anche comodo, nel senso di prospettiva e balzo di appeal. Difficilmente avrebbe floppato con quel seguito di volponi stellestrisce dell'industria della pellicola a carburarlo.
Aggiungi che è bravo - nel suo mestiere - , ed il cocktail è servito. Senza che l'ombrellino vada di traverso a nessuno :P .

Ma non mi si parli piagnisticamente di artista incompreso in patria, altrimenti avrebbero dovuto boicottarlo anche gli spettatori di qui, ostinandosi a non comprenderlo :o .
Un vero outcast della pellicola non lavora con Sean Penn per prepararsi ad una megadistribuzione planetaria. Forse si autoproduce in modo molto indie, con attori di nicchia, per girarsi Festival di tarda primavera.

Anche Muccino è sbarcato ad Hollywood, ma non mi risulta fosse incompreso da noi.
Ammesso che ci fosse qualcosa da comprendere... :?

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mar ago 21, 2012 10:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
No, infatti Muccino è sopravvalutato.

"...è per dire che con più carta bianca e verdoni da investire (oltre che probabilmente da incassare, al bottegone del mainstream) è giusto che Sorrentino abbia preso la sua decisione in quella direzione. Ed è anche comodo, nel senso di prospettiva e balzo di appeal. Difficilmente avrebbe floppato con quel seguito di volponi stellestrisce dell'industria della pellicola a carburarlo.
Aggiungi che è bravo - nel suo mestiere - , ed il cocktail è servito. Senza che l'ombrellino vada di traverso a nessuno"

Ma tu parli di questo come se fosse una cosa negativa. Cioè scusa, come funziona? Se l'Italia non mi sovvenziona mi devo stare e devo magari mettermi a fare i filmetti di Natale?
Se io ho la possibilità di fare il film che dico io, come dico io e con chi dico io e l'America, piuttosto che l'Italia, è d'accordo a darmi una valanga di soldi per girarlo, io mi ci butto senza pensarci due volte! Che c'è di male? Tu che avresti fatto? L'indie non paga e spesso, proprio perché non ci sono soldi, non puoi fare quello che vorresti.

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mar ago 21, 2012 10:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Aridanghete.
Continui a fraintendere il mio "tono" :g:

Per me non è affatto una cosa negativa. Anzi.
Ha fatto benissimo, lo ripeto.
Ti do pienamente ragione, ed io avrei fatto lo stesso...anche a condizioni meno vantaggiose 8-) .

Ma la tiritera dell'artista incompreso, vittima del complotto d'ottusità incallitasi alle sue spalle nel paese natale, risparmiacela.
Non è mica andato in America a filmare documentari sul catering porta-a-porta tra le mogliettine del tea club delle 17 :tc: .

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mar ago 21, 2012 11:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
wolkoff ha scritto:
Ma la tiritera dell'artista incompreso, vittima del complotto d'ottusità incallitasi alle sue spalle nel paese natale, risparmiacela.
Non è mica andato in America a filmare documentari sul catering porta-a-porta tra le mogliettine del tea club delle 17 :tc:


ALLE!!... Allora, il problema di fondo è che l'Italia sovvenziona i film sbagliati per una questione di convenienza. Probabilmente non si spreca proprio a leggere un soggetto diverso. Il problema non è solo Sorrentino, sono tanti altri registi (onesti nei confronti del cervello del pubblico) come lui, che in Italia nuotano nella melma e all'estero trovano acque limpide.

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer ago 22, 2012 12:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Tu semplifichi e polarizzi, a senso unico.

Ci sono anche registi stranieri che vengono a girare in Italia per uscire da certi schemi, se è per questo :roll: .

E poi in Italia non sempre conviene finanziare i film sbagliati.
Forse conviene alla "cricca", ma non al botteghino nella maggioranza dei casi :oops: .

Il problema dei sovvenzionamenti riguarda (soprattutto) film che hanno poco a che fare coi cinepanettoni riempisala, e che senza contributi pseudo-pubblici non arriverebbero neanche a pagare le gazzose ai macchinisti.
Film presunti "d'autore" che si sbattono molto saccentemente col naso all'aria per esser puntualmente trombati da critica e pubblico. O ignorati. Spesso a ragione :| .

Il problema è che poi questi presunti "genii" della cinepresa spesso si auto-martirizzano come vittime dei tempi, dell'incomprensione di massa, di un paese che non li merita, di congiure di palazzo, del sistema oscurante, dei gusti arretrati, del boicottaggio della casta.
E provano a sondare l'estero in cerca di illuminati dell'ultim'ora che colgano qualcosa di buono in un loro singolo fotogramma. Per autoilludersi di essere geni incompresi, appunto :x: .

Con la rete di fan ne trovi quanti ne vuoi.
Di sostenitori effettivi e motivati nel concreto un po' meno. Parecchio :dito: .

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer ago 22, 2012 12:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
Veramente, l'ultima volta che ho controllato, De Sica jr ha incassato ben più di Celestini con un solo film.

E ti faccio un esempio, perché veramente non capisco di che film stai parlando, i numeri parlano chiaro e tra i film italiani, in Italia incassano da morire gli imbecilli (che siano benedetti, sempre).

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer ago 22, 2012 12:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Volevo dire che l'ottica del profitto non riguarda solo gli incassi nudi&crudi...

...e che in Italia si sovvenzionano anche film "sbagliati" nel senso che si sa già in fase di pre-produzione che non tireranno su un centesimo in sala, ma che come obbiettivo si prefiggono di mantenere un esercito di noti parassiti, mestieranti in disarmo, imbucati dall'alto, parenti talentuosissimi e sottobosco di finti-entusiasti.
La cricca, appunto :? .

Certa gente si serve da sola, quando ha bisogno di mantenersi :roll: .
Se ne sbatte se il film è "sbagliato" o non lo vedrà nessuno. L'importante è esserci e continuare ad infilarsi nelle pieghe/piaghe del carrozzone di cui non possono fare a meno.
Almeno che qualcuno non ce li butti giù. A pedate nello sfintere. :tc:

ALOHA



(edit: sono al record. Frainteso su 3 post su 4.
Deve esserci un cortissimo circuito comunicativo in corso...)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer ago 22, 2012 12:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
Ma comunque non mi pare assolutamente il caso di Sorrentino.



(il fatto è che scrivi in modo un po'....come dire...dispersivo)

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer ago 22, 2012 1:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Ezekiel 25:17 ha scritto:
Anch'io in questi giorni mi riguarderò Begins e Dark Knight in preparazione di mercoledì prossimo :)


Fondamentale rivedersi soprattutto "Begins".
Quanto a questo "Rises"......beh, se avevamo qualche minimo (e insensato) dubbio sul fatto che Nolan sia attualmente il più grande regista in assoluto sulla piazza, questo film lo spazzerà via con la forza di un uragano.
Sembrava impossibile dopo il capolavoro raggiunto col capitolo precedente che fosse possibile creare un seguito di pari livello, ma questo signore qua è riuscito nell'incredibile impresa.
Un grande, grandissimo film, con un finale che rimarrà impresso nei cuori per molto tempo.

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1700 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 114  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it