Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 12:20 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1700 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer mag 13, 2020 8:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Parlando di trash a palla, questa notte hanno dato sul ch.34 uno dei film più cult in questo senso horror-tamarroide, capolavoro di serie Z tra attori cani, trama allucinogena, effettacci artigianeschi, soft-core erotico, pettinature da Kiss me Licia, e musichette discutibili, per non parlare delle inquadrature ai mocassini :mrgreen:

Parlo di Bloody Psycho, perfetto figlio dell'epoca d'oro del cinema italiano di genere, fatto con pochi quattrini e sponsorizzato da Lucio Fulci in persona per il mercato homevideo. A me ovviamente è piaciuto, e non spiacerebbe se il Chiave ne facesse un remake :tc: 8-) :tc:

ALOHA POPCORN-A PER TUTTI,
DIAVOLO COMPRESO


_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: gio mag 14, 2020 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Grazie della preziosa dritta Wolk: aggiungo questa interessante chicca nella mia lista di film da vedere :wink:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab mag 16, 2020 1:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
A proposito di piccole perle scovate gratis su Youtube, ecco riscoperta e ritrovata questa introvabile – perlomeno sulle solite e famose piattaforme scialbe streaming – pellicola Horror d'annata tratta dal maestro del BrividoStephen King: The Night Flier - Il volatore Notturno. Me la sono appena ri-gustato con la mia compagna, facendole capire – seppur lo sappia già – come diamine si scrive una buona storia Horror, anche tragica, e con tutti i sacrosanti tempi giusti... come la maggior parte delle pellicole di oggi non riesce più... e figurarsi certi autoroni (o autorini) del nuovo corso Dylaniato. Ecco, imparate da pellicole come questa come si scrive un buon caro vecchio e gotico Dylan Dog. Una storia questa, che già dal racconto di King, ma soprattutto in pellicola, sarebbe stata una perfetta indagine e tormento per il caro vecchio – e perduto – indagatore dell'incubo. Dio sa quanto ci sarebbe stato bene un bel Dwight Reinfield come antagonista... :3

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab mag 16, 2020 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Curiosità inutile: ho scoperto di recente che Miguel Ferrer (buonanima) è cugino di George Clooney!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab mag 16, 2020 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Vero. Miguel che tra l'altro ha dato il suo ultimo importantissimo contributo alla meravigliosa terza stagione di twin peaks prima di andarsene. Rip

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 8:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 19, 2020 12:05 pm
Messaggi: 19


guardatevi questa commedia nerissima

Due ex compagne di college si rivedono dopo tanto tempo. Le due hanno in comune una frustrazione profonda: Da una parte la Oh, moglie trofeo di un uomo d'affari facoltoso altamente snob e dall'altra la classica artista frustrata femminista lesbica. Le punzecchiature reciproche deflagrano ben presto nello scontro fisico. In poche parole si picchiano come fabbri. A distanza di anni sfidandosi due volte si mandano reciprocamente in coma. Con le vite completamente rovinate, non gli resterà altro che distruggersi completamente nel terzo e ultimo scontro. E' un film che in qualche modo occhieggia molto a South park nella stupidità dei personaggi. Ottimo il finale:

Spoiler!
con le due che si pestano all'infinito anche durante i titoli di coda probabilmente fino alla morte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer ott 28, 2020 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
In questi giorni ho visto la settima musa di balagueró, bello, horror d'atmosfera con spunti interessanti.
Poi ho iniziato (ma non finito ahimè) The void, sembra molto bello anche questo.
E ho rivisto dopo decenni Leviathan, buon film (iper derivativo) invecchiato abbastanza bene.

V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer ott 28, 2020 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Valla ha scritto:
In questi giorni ho visto la settima musa di balagueró, bello, horror d'atmosfera con spunti interessanti.
Poi ho iniziato (ma non finito ahimè) The void, sembra molto bello anche questo.
E ho rivisto dopo decenni Leviathan, buon film (iper derivativo) invecchiato abbastanza bene.

V

Molto bello The Void. A tema Lovecraft consiglio altre 22 pellicole:
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/2018/09/201-pellicole-che-sussuravano-nelle.html

https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/2018/09/22-pellicole-che-sussurravano-nelle.html

https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/2018/10/lovecraft-e-cinema-22-pellicole-che.html :wink:

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: gio ott 29, 2020 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
Thank you Zak, farò buon uso di queste info!!!


V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer nov 04, 2020 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
UZUMAKI - Horror jappo low budget, credo imparentato col manga di Junji Ito (che non ho letto).


V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mar mar 23, 2021 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Una scena che da sola vale il prezzo del "biglietto"...

A Girl Walks Home Alone at Night
Anno 2014

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: dom mar 28, 2021 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2020 2:19 pm
Messaggi: 171
Piccolo gioiello della nouvelle vague, ma arrivato tardi sui tempi.


_________________
Qui non entrate, ipocriti bigotti,
Ginocchia fruste, sepolcri imbiancati,
(F. Rabelais)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: lun mar 29, 2021 10:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Zak ha scritto:
Una scena che da sola vale il prezzo del "biglietto"...

A Girl Walks Home Alone at Night
Anno 2014

Un gioiellino questo film. :*

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mar mar 30, 2021 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
MandarinoFish ha scritto:
Zak ha scritto:
Una scena che da sola vale il prezzo del "biglietto"...

A Girl Walks Home Alone at Night
Anno 2014

Un gioiellino questo film. :*

Decisamente. Lo ho adorato. Insieme a Only Lovers Left Alive di Jim Jarmusch, sono le mie pellicole preferite sull'argomento vampirico.

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mar gen 30, 2024 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab feb 04, 2023 2:21 pm
Messaggi: 208
Visto ieri "Povere creature!" (poor things).
Imbarazzante.
Uno dei film più pretenziosi e irritanti degli ultimi anni, e in tutto: recitazione impostata e autocelebrativa, sceneggiatura ridicola (la protagonista sembra parlare con un libro di aforismi di oscar wilde aperto davanti), scenografia volutamente finta e farlocca (senza però arrivare ad avere nè un effetto straniante nè divertente, ma solo perplimente), regia forzata e inconcludente, con continui grandangoli ed effetti ricercati senza però trovare nulla.
Il tutto accompagnato da un didascalismo e da una voglia di spiattellarti in faccia gli importantissimi e profondissimi temi del film (spoiler: quelli triti e ritriti della woke culture, retorica intellettualmente disonesta compresa) che ti fanno pensare "OK! L'ho colta questa piccola frecciatina lunga 70 metri e larga 30 sulla libertà della donna di fare di sè e del suo corpo quello che preferisce!!!".
I personaggi sono tutti macchiette, stereotipi con le gambe senza il minimo di evoluzione o sviluppo. Le donne sono tutte magnifiche (bella la scena di lei e dell'amica nera che si slinguazzano parlando di socialimo eh! quanto mi sento intelligente e intellettualmente stimolato *vomito*). Gli uomini tutti riprovevoli (eccezion fatta per gli unici due "buoni", ovvero i sottoni che lasciano fare alla protagonista tutto quello che desidera senza mai dire bah). L'autore crea negli uomini dei nemici ideali, talmente brutti, esasperati ed esagerati da non essere credibili neanche per mezzo secondo. Me lo immagino a sfregarsi le mani mentre scrive la sceneggiatura, pensando "facciamo le valigie Beppe, si va agli Oscar!".
Le scene di sesso prendono più o meno il 60% del film, e io non ho mai visto un film con così tante scene di sesso che mi lasciassero così freddo. Non eccitazione, non erotismo, nè disgusto nè fastidio. Semplicemente è lì. C'è. Un corpo nudo che si muove, di una bella attrice. Orrendo.
Il finale è semplicemente insultante.
Vorrei spendere un secondo sulle interpretazioni: ok che ha degli occhi talmente grandi che praticamente coprono mezza inquadratura, ma dire che questa rincoglionita che per tutto il film parla come il robot sapientino sia una grande interpretazione, non me la sento proprio.
Menzione d'onore invece per il grandissimo Mark Ruffalo, unico in grado di dare spessore, empatia e umanità al suo personaggio, che a essere onesti è pure l'unico scritto decentemente.

Ora, io capisco che questo film andrà benissimo in america. Ormai sono talmente ricoglioniti e col cervello talmente in pappa per certe tematiche e certi idealismi, che andranno in brodo di giuggiole per questa porcheria.
Questi sono film che piacciono alle persone che non sono abituate a vedere buon cinema, nè in generale all'approfondimento e al farsi delle domande, non sanno cosa sia l'introspezione, e quindi vedono sta robaccia o le robbaccie che ha fatto ultimamente Nolan, e si sentono stimolati.
Quello di cui non mi capacito è come faccia "la critica" a non alzare la voce. Questo e Oppenheimer sarebbero trai film più belli dell'anno per la critica? Due dei film più irritanti, pretenziosi e vuoti degli ultimi anni?
Che credibilità può avere una critica del genere?
Che senso ha?
Veramente siamo arrivati al livello che basta alzarsi in piedi e gridare "ehi! guardatemi tutti! sono intelligente!" per passare per intelligenti? Boooh!

_________________
Oggettivo è ciò che richiede dimostrazioni.
Soggettivo è ciò che richiede argomentazioni.

"Di ciò di cui non si può argomentare, si deve narrare" (semicit. di semicit.)


Ultima modifica di baubau il mar gen 30, 2024 11:56 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1700 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it