Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer mag 15, 2024 3:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 11:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
farò la dieta di candy per perdere peso allora.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 12:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
dogares ha scritto:
No, nostra solo che il latte non fa male come dice certa gente atta solo a seminare terrore in tutto quello che si fa.
Dire che il latte fa male alla salute o che è un alimento inutile perché con la pubertà vengono perduti certi enzimi che ne permettono la digeribilità, è una scempiaggine fanta/scientifica di moda oggi ! Io non ho mai conosciuto una persona che sia morta per aver bevuto del latte, reazioni allergiche a parte. Se si dovesse mangiare solo quello che non ha alcun effetto tossico/negativo/pericoloso per la salute, non si dovrebbe mangiare niente, altro che verdure !
Ogni sostanza che immettiamo nel nostro organismo ha effetti possibilmente dannosi o collaterali.
Detto questo, evito ogni altra discussione, visto che quando non si hanno argomenti si deridono i paragoni altrui !
Il metro di giudizio c'entrava eccome, visto che il latte è una degli alimenti che vengono dati ai ragazzini per la loro alimentazione non solo quando sono infanti, ma anche sino all'età adulta. Piuttosto è il tuo di paragone che è errato, poiché lo sterco secco è utlizzato da alcuni popoli come combustibile, quello fresco no. Quindi dei due, è certo più utile il secondo.
Chiudo dicendo che è pur vero che produrre carne costa molto in termini di impatto ambientale ( allevamento, acqua, spese...ecc...ecc...) ma se si dovesse sfamare tutta la popolazione mondiale con riso e ceci, si dovrebbe tappezzare il pianeta di campi coltivati, annientando foreste ed ecosistemi, visto che mi pare che l'essere erbovori porti ad una quantità peso/alimentazione enormemente svantaggiosa ( i dinosauri erbivori mangiavano tonnellate di erba per avere il medesimo apporto alimentare dei corrispettivi carnivori...e pure oggi gli elefanti hanno stomaci come silos per contenere le enormi quantità di erba che devono ingurgitare, a differenza degli animali carnivori ).
Sorrido quando parlo con dei vegani che mi elargiscono le meraviglie della loro alimentazione. Sorrido perché sono costretti ad assumere vitamine integrative, magari sintetiche e di produzione industriale, senza però chiedersi quanto questo costi in termini di impatto ambientale, quanta salute crei ingurgitare pillole oltre ai propri pasti, ecc...ecc..
Ma tanto mi si accuserà di essere un'assassina carnivora, quando semplicemente avevo detto che la dieta migliore è quella equilibrata.

Il latte fa male, e non è terrorismo dogares, i link che ti ha postato Monna spiegano sufficientemente la questione: gli enzimi animali, per essere digeriti, necessitano di fosfato, e lo prendono dalle ossa, quindi il latte causa osteoporosi. Mai notato che siamo l'unica razza animale che beve latte dopo lo svezzamento? Mai pensato che c'è qualcosa che non torna? Mai pensato che siamo gli unici animali che "mangiano un pò di tutto", quando gli altri animali hanno la loro dieta specifica (nel nostro caso, frugivora, NON erbivora, non siamo mucche)? Mai pensato che c'è qualcosa che non torna? E no, non si distruggerebbe l'ecosistema tramutandolo in campi coltivati: con MENO dello stesso spazio utilizzato oggi per nutrire gli animali (per poi darli da mangiare alle persone... mi sfuggirà sempre la logica di questo concetto...), si sfamerebbero PIU' persone. Nessun vegano o vegetariano assume vitamine integrative industriali: l'unica carenza che può manifestarsi (per i vegani, per i vegetariani non se ne manifesta nessuna) è la carenza di vitamina B12, che i vegani compensano mangiando le alghe kombu. Se conosci vegani che non sanno come alimentarsi non sono vegani: fanno semplicemente parte della maggioranza, quella che "mangia carne per diventare forte come un bue", dimenticando che il bue, mangia erba.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 12:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 19, 2012 2:25 pm
Messaggi: 40
Io sono vegetariano per una sola ragione: mi rifiuto di nutrirmi con l'uccisione di ESSERI SENZIENTI che hanno tutto il dirtto di vivere la loro vita...... non ho ragioni del tipo, questo fa male, questo no ecc.......... io credo che l'essere umano NON HA DIRITTO di uccidere, o contribuire all'uccisione di esseri senzienti, per il suo nutrimento, avendo peraltro a disposizione delle validissime alternative ( il leone che mangia la gazzella alternative non ne ha)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
se una mucca ti avesse calpestano ed ucciso un figlio non parleresti così.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 30, 2011 8:46 pm
Messaggi: 638
Località: inferno ,uno dei tanti possibili (torino)
premetto che il latte non lo bevo perchè mi fa lo stesso effetto di un reality show a causa di un intolleranza che ho sin da piccolo.
però io ho parlato con nutrizionisti e loro non mi han mai detto che il latte fa male come viene scritto da qualcuno qui sul forum postando link vari.
io credo che ognuno segue la parrocchia che più lo rappresenta .
dico che secondo me mangiare tutto e non troppo fa solamente bene.
per il resto che ognuno mangi cosa vuole ma che non faccia la morale.

_________________
26 09 2011. ciao sergio.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11269
Località: Napoli
In ogni caso, lo sapete che anche il sole è cancerogeno?

Per non parlare di quanto male faccia il monossido di diidrogeno:
Il DHMO uccide se inalato, anche in piccole quantità.
Il DHMO allo stato solido può danneggiare i tessuti biologici.
Ingerire troppo DHMO può causare una serie di effetti sgradevoli, anche se non letali.
Il DHMO contribuisce al fenomeno delle piogge acide.
Il DHMO allo stato gassoso è anche responsabile di gravi ustioni.
Il DHMO è tra le principali cause dell'erosione del suolo.
Il DHMO è in grado di corrodere ed ossidare diversi metalli.
Il DHMO, se si deposita su componenti elettronici e circuiti elettrici, è responsabile in certi casi anche di corto-circuiti.
Il DHMO può ridurre di molto l'efficienza dei freni delle auto.
Il DHMO viene regolarmente rilevato nelle biopsie di tumori pre-cancerosi e di diversi tipi di lesioni.
Il DHMO è tra le cause dei "cicloni killer", negli Stati Uniti come in altri Paesi.
Il DHMO è sospettato di contribuire non poco all'effetto meteorologico "El Niño".
Il DHMO viene ampiamente usato negli impianti di produzione dell’energia nucleare.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6874
Località: Inverary 2.0
AquilaAlpina ha scritto:
( il leone che mangia la gazzella alternative non ne ha)


Come no, e che essendo già un Re coi legumi si darebbe troppe arie :g: .

dogares ha scritto:
Se si dovesse mangiare solo quello che non ha alcun effetto tossico/negativo/pericoloso per la salute, non si dovrebbe mangiare niente, altro che verdure !
Ogni sostanza che immettiamo nel nostro organismo ha effetti possibilmente dannosi o collaterali.


Esatto, fare la spesa, più che mangiare, oramai è diventato un inferno. Devi solo scegliere di che tipo di avvelenamento morire. Ed il fatto che ne sei consapevole non facilita la digestione.
Ppe ggnente :? .
Quando mangi fuori è una quaterna al L(')otto e devi rimetterti a dei vaghi criteri di "fiducia-buon nome", perchè se sapessi cosa succede dietro le cucine...altro che vegani Vs. cadarivori!!!

Almeno risparmiamoci un po' di (altro) insano stress. Basta un po' di equilibrio e varietà. La cucina mediterranea è oro colato rispetto a centinaja di altri tipi di alimentazioni. Importiamoci un po' di buon senso a tavola, se ne abbiamo tempo/voglia...e senso :roll: .

dogares ha scritto:
Piuttosto è il tuo di paragone che è errato, poiché lo sterco secco è utlizzato da alcuni popoli come combustibile, quello fresco no. Quindi dei due, è certo più utile il secondo


Soprattutto non è spalmabile, ed è più comodo da pestare con le sneakers a suola modello alveare-labirintico.
Non porterà fortuna, probabilmente, ma non toglierà del tempo per altre operazioni :D

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
lo sapete che anche l'inchiostro della bonelli fa male? respirandolo il cervello ha l'impulso di descrivere a voce tutto quello che state facendo e i movimenti del corpo che vi accingete a fare.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Non intendo rilanciare all'infinito una discussione che, comunque se la rigiri, ha degli aspetti etici e come tali non discutibili.
Chiarisco solo che: se si consumano 1 kg di mele, o 1 kg di verdure, non è come consumare 1 kg di carne.
Il rapporto peso/nutrimento è a favore della carne. Quindi, se tutti i popoli diventassero vegetariani o come dice Eva frugivori, gli spazi utilizzati per una agricoltura bio non ogm ( visto che nella agricoltura di tipo biologico la quantità raccolta/resa è svantaggiosa...), dovrebbero almeno decuplicare. Siamo più di sei miliardi, che piaccia o meno. Una alimentazione rigidamente vegana, vegetaria, frugivora, comporterebbe uno stravolgimento immenso dell'ecosistema della Terra, che ci piaccia o meno.
Esempio simile è stato fatto per i combustibili detti biomasse. E' stato detto che se l'Italia soppiantasse del tutto gli idrocarburi, ove possibile, con tali risorse, si dovrebbe tappezzare TUTTA l'Italia a campi di mais. Occorre integrarli, questo si.
Come si fa con una corretta alimentazione di tipo mediterraneo, che infatti prevede non solo carne, ma anche uova, latte, pasta, verdura ecc...ecc... Detto questo, ognuno si tenga la dieta propria, ci mancherebbe...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: dom set 16, 2012 1:37 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Dogares, mi sa che non è così... http://www.tgcom24.mediaset.it/green/ar ... orza.shtml


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: dom set 16, 2012 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
è lo stesso tg che disse che fu scoperto che le arance fanno male.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: dom set 16, 2012 4:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Ho preso il primo link, ce ne sono centinaia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: dom set 16, 2012 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Si ma la notizia non smentisce quanto asserisco. A parte che la stima si basa su un calcolo matematico ma soggetto a variazioni da qui al 2050 ( hai detto....), cmq non smentisce il fatto che per produrre il medesimo quantitativo alimentare frugivoro o vegetariano che soppianti totalmente quello onnivoro attuale, occorrano coltivazioni immense su scala mondiale. Ancor più se la popolazione mondiale crescerà con questi ritmi.
E' una legge fisica: la frutta e la verdura nutrono, ma meno della carne delle uova e del latte, quindi occorre assumerne di più per bilanciare un fabbisogno medio.
E' come una caldaia: il carbone scalda ma meno del kerosene e del nucleare. Quindi per ottenere il medesimo calore che si ottiene da un 1 kg di kerosene occorre molto più carbone, e ne occorrono tonnellate per avere il medesimo calore che si ottiene con un 1 kg di uranio.
Che il mondo rischi enormi problemi di nutrizione da qui al futuro è drammaticamente vero. Che le politiche alimentari mondiali debbano mutare, anche. Che tutti saremo costretti a diventare vegetariani, un po meno.
Cmq sia chiaro, io stimo la gente come Eva Luna per le ragioni etiche che le fanno fare certe scelte.
Io non le farei, ne sarei incapace, ma ciò non vuol dire che siano sbagliate.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: dom set 16, 2012 5:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Non conoscevo la beffa del DHMO :D grazie Imp!!

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it