Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom giu 16, 2024 1:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lasciami un (di) segno II- l'opera è incompiuta
MessaggioInviato: mer apr 21, 2010 11:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
insomma è saltato anche questo topic...lo riapro in onore di nonno pippo che ci posterà le foto delle sue opere :)

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lasciami un (di) segno II- l'opera è incompiuta
MessaggioInviato: gio apr 22, 2010 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
grazie dell'onore, quirky :!: :)

è difficile essere il primo della lista.... :g: ...però questo potrebbe anche essere un vantaggio (solo per me, però)....perché manca un riferimento alle spalle cui basarsi; nella ripresa di questo bel topic, è proprio la mancanza di altri disegni postati prima del mio a concedermi il privilegio di aprire la strada....di gettare nuova luce sul senso di questo topic, vera e propria cartellina dei fogli pieni di scarabocchi di tutti noi :!: :lol: :lol: :D

e chissà che la rinascita di questo topic non spinga gli altri forumisti, le cui opere sono andate perdute in quel trapasso che il forum ha subito, a ripresentarsi qui, ancora una volta, e mostrarsi, come già  era accaduto, preferibilemnte con sempre nuove opere.... :)

già , perché metaforicamente, anche se il forum ha subito il suo innocente travaglio, forse quello che ogni forumista ha dentro è rimasto, malgrado tutto, sempre uguale....e tutti i cambiamenti che il forum ha subito nel frattempo, potrebbero essere solo uno scalino, messo in mezzo, per proiettarsi oltre, e non è detto che questo topic non diventi, attraverso le immagini che col tempo conterrà, il simbolo stesso del cambiamento che tutti noi ha investito.... :wink:

perché i veri cambiamenti, prima di tutto, hanno bisogno di immagini cui affidarsi, per rendersi chiari e visibili a tutti.... :wink:

vista l'enorme responsabilità che mi sento addosso nel dare il via al rinato topic, ho voluto cominciare in grande, quindi vi offro, per cominciare, 2 miei disegni....così potrete avere una idea più chiara del mio operato, di quella che si potrebbe avere tramite un solo disegno one-shot.... :g:

e potrete così contare su una cosa che sempre vorremmo avere nella vita: la possibilità di scegliere....perché proponendovi 2 miei disegni, vi pongo di fronte a un bivio, e starà a voi scegliere quale delle 2 strade seguire, in futuro, coi prossimi post.... :wink:

potete anche non seguire nessuna delle 2....è anche quella una scelta :!: :)

partiamo allora con un genere che mi sta molto a cuore, ovvero la caricatura, quel metodo semplice e schietto per superare i confini del ritratto fine a se stesso, mettendoci di mezzo la sempiterna ironia....ed ecco quindi una mia caricatura del grande woody allen:

Immagine



questo invece è il disegno che ho fatto di una statuetta (non molto grande, saranno una ventina di centimetri in altezza) che ho a casa....era messa sempre là¬, dentro una credenza, sopra una mensola qualunque....e io ci buttavo sempre l'occhio....un giorno, oltre all'occhio, ho voluto buttarci anche la mano...e ne è uscito questo:

Immagine

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lasciami un (di) segno II- l'opera è incompiuta
MessaggioInviato: gio apr 22, 2010 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
complimenti pippo! mi piace soprattutto woody allen, anche perché il tratto a penna non è facile come sembra come tecnica. i miei complimenti :D

p.s. dal modo in cui hai presentato i tuoi due lavori, nel modo in cui hai iniziato questo nuovo topic, si nota che sei un artista.

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lasciami un (di) segno II- l'opera è incompiuta
MessaggioInviato: gio apr 22, 2010 10:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10705
Località: Sardegna
Complimenti, Allen piace molto anche a me.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lasciami un (di) segno II- l'opera è incompiuta
MessaggioInviato: gio apr 22, 2010 11:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11273
Località: Napoli
Da com mettevi le mani avanti prima di postare ti facevo molto più amatoriale... complimenti!

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lasciami un (di) segno II- l'opera è incompiuta
MessaggioInviato: ven apr 23, 2010 1:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Molto belli!

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lasciami un (di) segno II- l'opera è incompiuta
MessaggioInviato: ven apr 23, 2010 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
the Imp ha scritto:
Da com mettevi le mani avanti prima di postare ti facevo molto più amatoriale... complimenti!


:lol: :lol: :lol: :lol:

grazie a tutti :!: :wink: ....woody mi è venuto bene, perché con le caricature ci sono più allenato....ne ho fatte tante...è così bello prendere in giro i grandi personaggi.... :D ....anche perché non si arriva comunque da nessuna parte: loro restano grandi lo stesso, per quanti sforzi facciamo noi caricaturisti per ridicolizzarli :g: .....

DYLAN THE QUIRKY ha scritto:
p.s. dal modo in cui hai presentato i tuoi due lavori, nel modo in cui hai iniziato questo nuovo topic, si nota che sei un artista.


la pallina è caduta nella buca, ed è finita la prima mano....ora si riprende la pallina, e si continua a giocare...con un nuovo colpo: ma la mazza è rimasta sempre quella.... :wink: ...e c'è sempre qualcuno, messo là¬, in un angolino, appartato, con un libretto in mano, a segnare i punti.... :wink:

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lasciami un (di) segno II- l'opera è incompiuta
MessaggioInviato: ven apr 23, 2010 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Complimenti Nonno, sono davvero belli! ;)

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lasciami un (di) segno II- l'opera è incompiuta
MessaggioInviato: ven apr 23, 2010 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11005
Bravissimo! Complimenti davvero! :o

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lasciami un (di) segno II- l'opera è incompiuta
MessaggioInviato: ven apr 23, 2010 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
grazie al mandarino e a triss :!: :) :) :)

che invito, a loro volta, a postare..... 8)

questo perché voglio essere tanto ottimista da pensare che chi viene qui a farmi i complimenti sia spinto ad esprimersi dalla sua stessa abitudine a disegnare....e quindi non possa proprio mancare nella galleria :!: :wink:

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lasciami un (di) segno II- l'opera è incompiuta
MessaggioInviato: ven apr 23, 2010 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Bè da piccolo ero in grado riprodurre qualcosa, poi con gli anni non ho coltivato più questa passione e adesso è gia tanto se faccio un pupino con 4 linee e un cerchio :D

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lasciami un (di) segno II- l'opera è incompiuta
MessaggioInviato: ven apr 23, 2010 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
mandarino, ho dato un'occhiata al tuo profilo: lo sai che siamo coetanei :?: :)

sei il secondo 21enne che conosco su questo forum (ovviamente escluso me stesso :D )....forse ce ne sono anche altri.... :g:

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lasciami un (di) segno II- l'opera è incompiuta
MessaggioInviato: ven apr 23, 2010 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Macchè è un forum di anziani :D

Ma sei di Trapani o un paese limitrofo, perché ho un amico trapanese che legge DD e non vorrei che fossi tu :D

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lasciami un (di) segno II- l'opera è incompiuta
MessaggioInviato: ven apr 23, 2010 5:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12547
Località: Verona
Pippo, ricordo male o sul forum di TWO avevo visto una tua caricatura di Faraci? Dato che Tito scrive anche Dylan, qui ci starebbe bene! ;-)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lasciami un (di) segno II- l'opera è incompiuta
MessaggioInviato: ven apr 23, 2010 11:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
@ mandarino: sono di trapani, esatto....vivo nella periferia della città, in una zona che si raggiunge facilmente appena si entra a trapani, dalla strada statale....non c'è bisogno nemmeno di stare tanto tempo a cercarla.... :wink: .....eppure, ciò malgrado, è tristemente sempre poco frequentata dai trapanesi, come si vuole per quei posti che hanno la sfortuna di fornire la prima impronta di un luogo....entrando in una città, la spinta iniziale è di visitarla nel profondo, di scoprirne tutti i segreti più reconditi....e così tutto il resto, che viene prima, resta in superficie...come i suoi abitanti.... :wink:

non so se sono il tuo amico trapanese....presumo di no, perché non ricordo di avere amici palermitani....pensa te, pur essendo siciliano, per trovare un amico del capoluogo della mia regione, c'è voluto un forum: e quell'amico, adesso, sei tu.... :)

@ rimatt: hai ragione....postai su TWO una caricatura di tito faraci....ma anche una di claudio villa, una di boselli, e una dei gemelli cestaro.... :wink:

altre mie caricature sono sparse nella rete: sul forum di far west.it, ad esempio, se ne trovano tante.... :wink: ....in un topic che, curiosamente, si chiama, se non ricordo male, galleria da pippo..... :g:

per non parlare delle altre caricature che sono a casa dei miei amici, che hanno voluto che gli facessi la caricatura, e se la sono appesa su una parete, così, per poter parlare male di me alle mie spalle ogni volta che guardano i miei disegni.... :lol: :lol:

o di quelle caricature che sono a casa mia, buttate da qualche parte, su fogli di carta stropicciata...in attesa che io, a mia scelta, torni a guardarle, e a ridar loro la vita....anche solo per pochi istanti.... :wink:

comunque raccoglierò il tuo invito: posterò, alla prima occasione, la caricatura di faraci (che stimo molto, e di cui seguo anche il blog :P ), anche qui..... :g:

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it