Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 10:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fumetteria
MessaggioInviato: dom ago 23, 2009 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Ehi qualcuno conosce qualche bella fumetteria in centro a Roma?????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 23, 2009 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Puoi cercare su Google "fumetterie Roma"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 23, 2009 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Si quello si ma trovi quelle canoniche...volevo vedere se c'era qualcuno che ne conosceva qualcuna carina di quelle di nicchia... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 23, 2009 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
Sbea, non mi dire che con Atlantide hai già esaurito gli acquisti! :P

@Ciao Vace! Ben rivisto![:)]

<hr noshade size="1">
http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 23, 2009 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
ciao;) finalmente ti sei liberato della nostra ingombrante presenza, ora finalmente avrai un pò più di tempo per ridedicarti a scrittura e letture


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 23, 2009 5:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Tessssori ciao!!! Ma quale ingombrante presenza!" Son sicuro che Triss è stato contento di vederci e così anche noi :D Rifacciamo brevemente il calcolo dell'altra sera. Con maggiore precisione.

Scusa sBea per l'Off Topic ma questa informazione sulle fumetterie in qualche modo la rimedierai, poi sei pure ragazza, un sorisetto malizioso qui, un ditino davanti alle labbra di là, altro che fumetteria di nicchia, ti aprono la Biblioteca Vaticana a te.

Veniamo al nostro calcolo.
L'Italia ha una superficie di circa 300 000 km2.
Orbene, immaginiamo che l'italia non fosse così allungata, ma fosse un cerchio. Un cerchio con l'area di 300 000 km2.
Ora, l'area del cerchio è pgreco r2

A=3.14 x r2 (pgreco è uguale a circa 3.14)

Con un rapido calcolo troviamo che il raggio di una ipotetica Italia circolare sarebbe
Radice di (300 000/3.14)
Ovvero r = 310

Questo significa che se due utenti di questa Italia "tonda" si trovassero alla massima distanza, questa distanza non potrebbe superare i 620 km (ovvero il diametro del cerchio).
Dunque, nella peggiore delle ipotesi due utenti italiani del forum che volessero incontrarsi dovrebbero percorrere al massimo 620 km, cioè la distanza tra Napoli e Bologna, o tra Firenze e Potenza. Ma questo proprio nel peggiore dei casi.
Nella maggior parte dei casi ci sarebbero distanze di 50-100-200 km circa...se poi parti dal centro, la massima distanza da percorrere sarebbero 310 km, per l'appunto.
Insomma, è probabile con la deriva dei continenti qualcosa accadrà nel futuro; le distanze potranno essere abbattute e tutti potremo essere più vicini. Senza contare poi i progressi del trasporto pubblico. E l'erosione delle spiagge italiane anche che se da un lato rosicchiano metri di spazio balneabile ai vacanzieri dall'altro riducono ulteriormente la superficie italiana.
Insomma, ci aspettano tempi migliori [:)]
[|)]
[:I]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 23, 2009 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
suiiiii! non vedo l'ora che si erodano i continenti e derivino le spiaggie fino a doverci ammucchiare tutti quanti in gioioso e colorato kilometro quadrato:)
tanto quando succederà io sarò già in menopausa (come minimo) e non avrò problemi di ammucchiamenti[|)]
detto questo cara sbea approfitto anch'io del tuo topic sulle fumetterie, tanto ormai il pioniere fà icchè gli pare perchè tiene in scacco tutti i moderatori e io credo che seguirò volentieri la sua scia :P
che poi non è che debba dire niente di che, volevo solo salutarvi che parto.. ho mandato le foto al pioniere quindi presto su questi schermi vedrete veramente cose che voi umani non avreste potuto neanche immaginare, ho ancora il maldipancia a pensarci :D
e poi copertine su copertine con un fior fiore di interpreti, retroscena, misteri imprescutabili finalmente prescrutati, mostri sacri sconsacrati, reputazioni finite alle ortiche, e poi, e poi, e poi..

e quindi così.
mmmmm.. mi è rimasto ancora un po' di spazio? vendo twingo blu.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 23, 2009 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Tranquilla Monna, la documentazione è in buone mani [:o)] Spero arrivi domani o martedi, ormai è questione di poche ore.
Stai attenta nella grande mela, la città che non dorme mai è pericolosa per le giovani campagnole emigranti in cerca di divertimento [:D]. La nostra <i>Velina con la pistola</i> sta per partire, in bocca al lupo Monna, torna presto dalla vacanza e non andare in giro troppo discinta che lì ti si ingroppano in two and two / four.

[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 23, 2009 8:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Ogni mio post finisce col degenerare... ;p


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 24, 2009 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
La vostra presenza ha riempito un vuoto più che essere ingombrante. Ingombrante è semmai quel vuoto che è rimasto!
Comunque, credo che la deriva dei continenti non sia esattamente quel fenomeno benevolo che mi augurerei! Anche perché rischiamo di rimanere ammucchiati con ... le persone sbagliate! :P
Il "progetto utopistico" dello Scricchiolo però ha un suo fascino. Chissà che non possa essere il trampolino di lancio per qualcosa di concreto per accorciare le distanze![;)]

Buona Mela alla Monna, cittadina nel mondo! Torna presto, per noi. Per te resta tutto il tempo che vuoi! [:D][:P]

PS: Ma sapete che ora sento tutte le vostre voci quando scrivete?[:P]
Allucinazioni auditive?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Stai personificando i loro post.Bella cosa.Ma potresti perdere il senno a lungo andare.Stai attento[:0]
Soprattutto non leggere troppi post di Vace [}:)]
La sua vace...eee...volevo dire VOCE è alquanto irritante [:(!][:D][;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
Ma no! Ha una voce tranquillissima! [:)][:P]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Oh!!!Finalmente mi è stata suggerita una fumetteria a roma davvero ok...e sabato vado a farci una capatina!!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it