Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 6:09 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 84  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 10:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
The night manager consigliato da rimatt mi intriga moltissimo; me lo segno da qualche parte e prima o poi approfondisco :)
E anche Westworld potrebbe risultare interessante. Perché tutte queste cose belle e così poco tempo libero

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: sab ott 08, 2016 5:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
consiglierei la visione della serie animata Bojack horseman! un piccola serie gioiellino...che sembra solo un cartoon..sembra. :wink:

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: sab ott 08, 2016 7:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Don Cristo ha scritto:
Il primo episodio di Westworld è un capolavoro totale.

Grazie della segnalazione, Don. Me lo sono visto e ho appena scoperto che è uscito anche il secondo episodio che già mi sto procurando :mrgreen:

Okay, forse non grido al capolavoro, forse mi sono perso qualcosa nell'inglese, ma di sicuro è qualcosa di mooolto interessante.
E poi c'è Anthony Hopkins :*

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: sab ott 08, 2016 8:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Bello anche il secondo. Forse m'è piaciuto anche più del primo.

Buona visione!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: sab ott 08, 2016 10:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Don Cristo ha scritto:
Bello anche il secondo

Puoi dirlo forte!
Che belle queste cose create ad arte per tenere incollato lo spettatore :mrgreen:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: sab ott 08, 2016 10:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
E' la HBO, bellezza ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: dom ott 09, 2016 12:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Ho visto Scream Queens do Ryan Murphy, il creatore di American Horror Story. Mi è piaciuto molto. Fracassone, demenziale, splatter. Ve lo consiglio. :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 11:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
rimatt ha scritto:
Più che un telefilm, lo si può considerare un film in sei puntate: mi riferisco a The Night Manager, sontuosa produzione BBC che adatta un romanzo di John Le Carré di una ventina d'anni fa ambientandolo ai giorni nostri. D'altissimo livello i nomi coinvolti: regia di Susanne Bier, Tom Hiddleston e Hugh Laurie (bravissimo) tra i protagonisti. Si parla di Le Carré, e quindi di spionaggio, con tutte le caratteristiche (e le forzature) del genere: ma, su schermo, tutto funziona benissimo, meglio di quel che si potrebbe pensare scorrendo la trama, ben realizzata ma apparentemente convenzionale. Merito delle interpretazioni, dei carismatici personaggi, di una grande attenzione per i dettagli e, su tutto, di una regia impeccabile, che sa costruire e tenere alta la tensione pur senza ricorrere a improbabili colpi di scena e a superflui effetti speciali. Davvero un'ottima miniserie, che mi sento di consigliare a tutti.

Come non quotare ogni singola parola! Quando rimatt consiglierà qualcosa che mi lascerà insoddisfatto, forse squilleranno le trombe del giudizio e noi tutti ci troveremo di fronte a Dio!

Scherzi (mica troppo) a parte, se devo trovare un difetto -perché sempre lo devo trovare, per indole- poteva durare di meno. Ma, in fondo, quando la qualità è così alta, non ci si riesce ad annoiare neanche volendo.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: ven ott 21, 2016 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Bene, mi fa piacere che ti sia piaciuta. Ho consigliato la serie anche su un altro forum, ma un utente che l'aveva già vista mi ha replicato che l'aveva trvata noiosa, quindì sì, non so come sia possibile, ma annoiarsi si può. :D

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: dom ott 23, 2016 9:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 418
:r:

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 10:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: mer nov 23, 2016 6:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Don , che mi dici di Westworld a due puntate dalla fine?
Io dico che è leeeeento, ma sopperisce bene con i misteri e la qualità attoriale/registica.

Spoiler!
l'unica cosa che ho trovato davvero pessima è la storyline di Meave con i due inservienti del Westworld: non sono riusciti a far passare bene le emozioni che si erano prefissati di trasmettere e alla fine sembra che tutto vada avanti solo per la deficienza del cinesino :/

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: sab nov 26, 2016 11:12 am 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Sì, è lento, come molte delle migliori serie HBO non ha un ritmo sostenuto, fa abbondante uso di prolessi e analessi confondendo volutamente i tempi e in generale si ha l'impressione di vedere qualcosa di "superdilatato". Nonostante i pregi evidenti a volte è un problema, come lo è stato affrontare la prima stagione dei Soprano, che mi pareva di una lentezza e di una inconcludenza inaudite. Ma, come già accaduto per I Soprano e altre serie con questo ritmo così particolare confido che alla fine resteremo più che soddisfatti ;)

Per ciò che riguarda la parte sotto spoiler

Spoiler!
Dico solo: aspettiamo il finale di stagione, sono sicuro che avremo una risposta per questa sottotrama così apparentemente irreale :g:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 6:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Che puntata, cazzo! Che puntata!

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: mer dic 07, 2016 12:11 am 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Grazie Nolan. Che dire, tutto bellissimo, soprattutto

SPOILER

Ingrid Bolsø Berdal nuda.

Lo riscrivo: Ingrid Bolsø Berdal nuda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: ven dic 23, 2016 11:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Di recente ho visto un altro telefilm inglese che mi ha convinto appieno: River, prodotto dalla BBC (garanzia di qualità) e conclusosi in sei puntate. Si tratta di un poliziesco piuttosto intricato ambientato a Londra che, più che dalla trama (comunque ben sviluppata e convincente), trae la propria forza dai personaggi, a partire dal John River a cui la miniserie è dedicata: un omone tormentato e cupo che indaga sull'assassinio della propria adorata partner, morta di fianco a lui. Attorno a lui, un variegato cast di comprimari, tutti credibili e ben delineati. Due gli elementi in cui River eccelle: la sceneggiatura di Abi Morgan, che riesce a toccare alte vette di drammaticità senza mai essere ricattatoria né stucchevole, ma mantenendo anzi una specie di leggerezza che riesce ad attenuare di molto la pesantezza della visione, e l'interpretazione mostruosa di Stellan Skarsgard, che dà vita e corpo a un protagonista semplicemente indimenticabile. La scena finale è una delle più commoventi che abbia mai visto, ed è soprattutto per merito suo.

Dedicateci un po' del vostro tempo, non ve ne pentirete. :dito:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82 ... 84  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it