Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 6:00 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: mer gen 11, 2017 3:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Visto The preacher e mi è stranamente piaciuto. Naturalmente non arriva al livello del fumetto ma offre un interessante spunto per chi non ha mai letto questo grandissimo fumetto :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: mer gen 11, 2017 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Aleksandr ha scritto:
leonearmato ha scritto:
Sempre molto gradevole da vedere Sherlock, ma è in fase di cambiamento.


The Lying Detective è anche più divertente del precedente, ci sono buoni momenti, escludendo però le scene finali che fanno cadere le braccia e preparano un prossimo episodio che attendo ora quasi quanto attenderei una nuova storia sul passato di Dylan Dog.
Continuando a sperare in una "semplice" indagine ci si ritrova comunque sempre con storie troppo sui personaggi più che coi personaggi
Spoiler!
(sempre troppo coinvolti personalmente), cattivoni o supernemici (manco si fosse tra i mascherati della Marvel) che lasciano il tempo che trovano, nel caso qui una grottesca simbiosi tra un Trump ed il medico omicida di Saronno

e troppa, troppa, troppa voglia di stupire a tutti i costi sempre e comunque (a questo si allinea una regia barocca - questo non è un difetto), si esagera in colpi di scena, ma invece del lampo di genio domina una mentalità e una poetica da feuilleton.
Alla fine lo guardo per ritrovarvi i due personaggi principali e i loro duetti, per il resto si è piuttosto allontanato dalle mie corde.

A me è piaciuta veramente tanto. La parte di indagine è una delle migliori di sempre: densa, particolareggiata, veloce, frizzante.
È vero, sono coinvolti i personaggi e c'è una continuity più serrata, però questa è di ben altro livello rispetto alla prima.
Spoiler!
mi è piaciuto tantissimo l'utilizzo di Mary.
Il finale, al netto dei colpi di scena quasi chiaverottiani, lascia un po' di amaro in bocca perché è vagamente posticcio... e poi figurati se alla fine non torna veramente Moriarty in qualche salsa...

Subodoro una quinta stagione, per ora mi godo questa

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: mer gen 11, 2017 5:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Solomon Kane ha scritto:
Anche la seconda stagione di Ash vs evil dead è uno spettacolo da non perdere!


Bella, anche più bella della prima! Peccato per il finale di stagione, realizzato in fretta e furia dopo l'abbandono dello showrunner, Craig DiGregorio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: mer gen 11, 2017 8:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10690
Località: Sardegna
Don Cristo ha scritto:
Solomon Kane ha scritto:
Anche la seconda stagione di Ash vs evil dead è uno spettacolo da non perdere!


Bella, anche più bella della prima! Peccato per il finale di stagione, realizzato in fretta e furia dopo l'abbandono dello showrunner, Craig DiGregorio.

Si, veramente...gli ultimi minuti con...

Spoiler

...la festa per Ash sono orribili e senza senso per via dei paradossi temporali... non che avere un senso sia uno dei punti forte della serie...ma un minimo almeno ci vuole :)
Neanche il finale della prima mi era piaciuto...per fortuna tutto quello che c'è in mezzo è splendido!
Da antologia la scena dell'obitorio! :o
Ed il muppet Ash... spero che ritorni! :D

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: mer gen 11, 2017 8:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
In rete si trova il finale com'era stato scritto originariamente, e non era affatto male, sigh! In generale comunque grande serie.

SPOILERZ

La scena dell'obitorio è oltre! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: mer gen 11, 2017 10:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10690
Località: Sardegna
Letto quel finale. Non proprio perfetto anche quello, ma cmq migliore.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: mer gen 11, 2017 10:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Concordo :/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
The Final Problem è l'episodio che meno ho apprezzato di tutta la serie di Sherlock, non solo della quarta, l'unico a cui darei una valutazione pienamente insufficiente. La quarta serie, la più deludente, alla sufficienza complessiva ci arriva, ma, come ho ripetuto (partendo già dall'episodio finale della terza), si è parecchio allontanata dai miei gusti così come sottilissimi si sono fatti i legami col personaggio letterario originale. Me l'aspettavo migliore in virtù dello speciale dello scorso anno, davvero molto bello (giocando proprio col classico). Tra gli attori Martin Freeman in questa serie è una spanna sopra gli altri (precedentemente lo mettevo sullo stesso piano di Cumberbatch), troppo spazio per il monotono Gatiss ed il suo Mycroft.
Ovvio che una quinta serie gradirei comunque vederla, ma l'entusiasmo è abbastanza scemato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 10:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Sto guardando la serie di lemony snicket, ve la consiglio.

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 11:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
divorato Westworld, cominciato in simultanea Mr. Robot e Person of Interest.

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: ven gen 20, 2017 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
E´ morto Miguel Ferrer l´agente Albert Rosenfeld di Twin Peaks... E proprio nell´ anno del ritorno alla grande della creatura di Lynch e Frost...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: ven gen 20, 2017 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Ho letto adesso... non era nemmeno anziano. :*

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: gio gen 26, 2017 2:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
sembrerebbe però che abbia finito di girare per tempo le scene che lo riguardavano nella terza stagione in arrivo di TP...

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: gio gen 26, 2017 8:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Aleksandr ha scritto:
The Final Problem è l'episodio che meno ho apprezzato di tutta la serie di Sherlock, non solo della quarta, l'unico a cui darei una valutazione pienamente insufficiente. La quarta serie, la più deludente, alla sufficienza complessiva ci arriva, ma, come ho ripetuto (partendo già dall'episodio finale della terza), si è parecchio allontanata dai miei gusti così come sottilissimi si sono fatti i legami col personaggio letterario originale. Me l'aspettavo migliore in virtù dello speciale dello scorso anno, davvero molto bello (giocando proprio col classico). Tra gli attori Martin Freeman in questa serie è una spanna sopra gli altri (precedentemente lo mettevo sullo stesso piano di Cumberbatch), troppo spazio per il monotono Gatiss ed il suo Mycroft.
Ovvio che una quinta serie gradirei comunque vederla, ma l'entusiasmo è abbastanza scemato.

Con la morte nel cuore, è tutto vero :cry:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: gio gen 26, 2017 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Io non mitizzo Conan Doyle ed il suo personaggio è sufficientemente mitizzato da più di un secolo. Pur apprezzando (soprattutto i racconti) le opere narrative del suo narratore in cui è protagonista (di altri autori ne ho letta qualcuna, niente di che, a parte Uno studio in nero di Ellery Queen, dove ha a che fare con Jack lo Squartatore) non sono un purista del personaggio Sherlock Holmes, non mi sono ad esempio unito alle accuse di travisamento mosse ai film di Ritchie (il primo decisamente migliore) o alla serie tv Elementary di cui avevo seguito qualche episodio prima di stufarmi. Però quella è la base a cui un minimo bisogna rimanere ancorati e così era nelle prime serie, altrimenti inevitabilmente il prodotto rimarrà monco di qualcosa. Forse sarebbe stato meglio fare più episodi di minor durata (magari :P ), con un caso "normale" per episodio, senza doversi inventare troppe e troppo incredibili faccende private. Oppure si potevano fare due casi intrecciati per film. Perché la base è fatta perlopiù da racconti brevi: nei romanzi, con l'esclusione forse solo de Il mastino dei Baskerville, si nota come Conan Doyle narrando del suo personaggio sia più portato al respiro breve del racconto che a quello più ampio del romanzo, che infarcisce spesso e volentieri con l'espediente del racconto nel racconto. Parlando di giallo classico, il romanzo con Sherlock Holmes non è il romanzo di Agatha Christie, dove prima sono presentati i personaggi e gli ambienti (per quanto spesso simili di romanzo in romanzo) e poi lo sviluppo degli eventi in cui presto o tardi agisce l'indagatore e che, passo dopo passo, risolve. Holmes si deve trovare di fronte al grande enigma giallo, apparentemente irrisolvibile, ma che sempre risolve con la sua fredda intelligenza. E' nell'immediatezza la cifra della sua stupefacente capacità deduttiva. A mio avviso quindi una qualsiasi serie a lui ispirata poco si presta a lunghe saghe e limitate dovrebbero essere le storie decisive o eclatanti. E comunque troppo presto hanno fatto uscire Moriarty di scena, per poi riproporlo in strani modi (leggi pure a casaccio) o creandone pallidi surrogati.
Con appena tre episodi per stagione se ne sarebbero potuti creare di casi "normali" senza annoiare o diventar ripetitivi, senza esagerare con mirabolanti vicende private, arcinemici o salvataggi universali.
Di questa quarta stagione, al netto del volerci ficcare anche qui a tutti i costi il privato dei protagonisti, che prende troppo spesso il sopravvento (ed è troppo romanzesco per portare lo spettatore a un minimo di empatia), si salva appunto l'episodio di mezzo. Il caso. Un serial killer che Holmes deve smascherare.
Il modello di base doveva essere la short story (o combinazione di), il giallo, anche l'avventuroso, ma qui si è scaduto nel romanzo d'appendice (per restare su modelli ottocenteschi) o nella soap (per andare su modelli recenti), pur di elevata qualità stilistica.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it