Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 12:34 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: dom gen 29, 2017 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 418
:r:

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 10:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: dom gen 29, 2017 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Be', fino alla seconda stagione era anche vero... I primi sei episodi sono qualcosa di unico nel panorama seriale televisivo.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: lun gen 30, 2017 1:18 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Io Sherlock l'ho eticattato "barocco" gia dalla prima puntata...l'ultima stagione lo è anche di più.
Mi piace guardarlo ma è barocco...troppi virtuosismi per compiacere lo spettatore.

Visto che ho sempre netflix, ho iniziato Luke Cage che... ha la piu bella colonna sonora mai sentità in una serie, veramente bella yo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: lun gen 30, 2017 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Sono d'accordo con Rimatt. Con qualche piccola riserva su Moriarty (più che altro per il come è stato interpretato) le prime due stagioni mi avevano proprio entusiasmato.

Essere barocco non è un difetto. Potrebbe esserlo se è fine a sé stesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: mar feb 21, 2017 4:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 418
:r:

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 10:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: mar feb 21, 2017 9:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Walecs ha scritto:
Mah, a me vedere un personaggio antipatico e borioso come lo Sherlock della serie aveva stufato già dopo tre episodi (benché per correttezza sia arrivato a vedere per intero le prime tre stagioni), e onestamente trovo noioso un personaggio che non sbaglia mai nulla ed è perfetto in ogni singola cosa che fa. In questo modo non c'è pathos di alcun tipo


Per carità, ci sta che a te una certa tipologia di personaggio non piaccia, ma di protagonisti così è piena la storia della letteratura, a partire dai poemi omerici e passando attraverso Superman ed epigoni. Sono personaggi validi tanto quanto gli altri, a patto di saperli scrivere nella maniera giusta.

Walecs ha scritto:
ti sbattono in faccia un personaggio che nella realtà non potrebbe esistere, e l'esito delle cui azioni spesso non dipendono dalla sua abilità ma dalle botte di culo o dal fatto che la situazione è stata appositamente costruita per lui, e il più delle volte dopo un suo ragionamento viene pensare "sì, va be'" anziché "cavolo, non fa una piega" o "come ho fatto a non pensarci?".


Vero, ma così è lo Sherlock Holmes letterario, e così sono tutti i protagonisti del poliziesco "all'inglese". A te pare davvero credibile che l'Holmes di Conan Doyle sappia dov'è stata una persona solo guardando il fango che ha sulle scarpe? O che il Dupin di Poe sappia indovinare i pensieri dell'interlocutore solo guardandolo camminare?

Walecs ha scritto:
Nei libri Holmes non è un personaggio vanitoso; è consapevole della sua bravura, ma non la ostenta certo con la presunzione di quello della serie. E gli elementi che si presentano a Holmes sono molto più realistici e fattibili, così come lo sono i ragionamenti del personaggio (tant'è che anche i lettori più arguti potrebbero arrivare alle stesse conclusioni di Holmes).


Eh? Dai, l'Holmes dei libri (che conosco assai bene) è borioso e vanaglorioso almeno quanto quello televisivo, e in aggiunta è molto meno umano e per nulla incline al sentimentalismo. Praticamente è un automa; pensa che uno dei maggiori elementi di fascino del telefilm sta per me proprio nel modo in cui gli autori sono riuscimi a umanizzare il personaggio senza snaturarlo. Non era cosa da poco. Sulla seconda parte del tuo discorso, ti consiglio di rileggerti qualcuno dei racconti di Conan Doyle: praticamente, non ce n'è uno in cui la soluzione del caso sia perfettamente logica e/o afferrabile anche dal lettore. :D Le cose vanno meglio con Agatha Christie o Chesterton, che richiedono una sospensione dell'incredulità un po' meno profonda, ma da questo punto di vista Conan Doyle lasciava molto a desiderare...

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: sab mar 25, 2017 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Non e´ un bel vedere,sono tutti invecchiati e molti assai malamente...


http://www.tvblog.it/post/1442745/twin- ... -cast-foto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: sab mar 25, 2017 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Broadchurch stagione 3
puntate viste: 4/8

Come dissi ai tempi, mi sarei assunto l'onere di recensire la terza serie. Così Don Cristo può evitarla :mrgreen:

Rispetto alla seconda stagione, sono più i punti di miglioramento che quelli di peggioramento. Anche perché peggiorare rispetto alla seconda stagione era difficile. Tuttavia, siamo ancora abbastanza distanti rispetto alla prima stagione che, credo, rimarrà insuperata.

La terza stagione ritorna al forma della prima: e questa è la nota di gaudio.
C'è un evento su cui la polizia indaga e brancola nel buio; gran parte delle puntate vanno avanti a suon di indagini. BENE, questo è un netto miglioramento rispetto a quella ciofeca tribunalizia della seconda stagione.

Non ho molte altre note positive, mi dispiace :roll:

Nel senso, per quanto l'impianto generale tenda al format della prima stagione, ossia con tante persone indagate, tutte con qualcosa da nascondere, tutte in qualche modo intrecciate tra di loro... la realizzazione complessiva ha delle pecche evidenti.

[da qui in poi potrebbero esserci degli spoiler]

- C'è ancora papà Latimer che sfrangiulla il barbagallo con Joe Miller. Ebbasta, c'avete rotto i cojones, Joe Miller ha già avuto tutta una stagione per sé, adesso fatevi vedere un po' di tette, perdio!
- Come avrete capito, la famiglia Latimer è ancora in mezzo ai piedi, come lo sono i vari personaggi della prima serie, inseriti in maniera più o meno posticcia nell'universo di Broadchurch 2.0 in cui appaiono magicamente altri 15 personaggi che non si erano mai visti prima, come se abitassero in Finlandia fino a tre mesi prima.
- Conseguenza spicciola: troppa gente da gestire.
- Conseguenza alla conseguenza: gli attori, in generale, sono meno bravi (alcune espressioni à la Nicholas Cage lo testimoniano evidentemente).
- DI Hardy non è più un sociopatico ad alta funzionalità. Cosa che lo rendeva un po' scimmiottante Sherlock, ma che nel complesso lo caratterizzava, perché Tennant è bravo ed era capace di prendere in prestito dei comportamenti e degli atteggiamenti da sociopatico, ma nel contempo darsi un'aria singolare (o, almeno, questa è la mia opionione del personaggio nella prima stagione). Adesso c'ha la barbetta come un uomo di mezza età e sembra una copia venuta male di un detective di periferia con la figlia a carico e OMMIODDIO non ci sarà mica il problema dell'uomo distrutto tra lavoro e figlia adolescente da accudire?! Beh, c'è. Mannaggia, ci manca solo che lo fanno uscire con una bionda trovata su internet. Ah, no, c'è anche questo (situazione della puntata 03x04: nel complesso, la situazione è divertente e fa sorridere, ma non c'entra un cazzo di niente col personaggio).
- DS Miller sembra mamma Chioccia. Vabbè che è sempre stato un personaggio insipido che veniva glorificato solo dagli insulti di Hardy, quindi, tolto Hardy, anche questo ha poco da dire...

Beh, se vi è piaciuta la prima serie e avete schifato la seconda e avete qualche ora da buttare via, potrebbe non dispiacervi.
Ma non aspettatevi i fasti dell'epoca.

Ah, il prete c'è sempre e ha un taglio di capelli che potrebbe fare il modello di Armani.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: sab mar 25, 2017 5:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
leonearmato ha scritto:
Broadchurch stagione 3
puntate viste: 4/8

Come dissi ai tempi, mi sarei assunto l'onere di recensire la terza serie. Così Don Cristo può evitarla :mrgreen:


:*


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 8:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Ce n'è una di Sheryl/Laura Palmer in cui è ancora dannatamente meravigliosa... ansia totale per l'attesa, ma manca davvero poco...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Avete visto Legion? No? Cosa state aspettando? ;)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 1:10 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
A me tenta Iron fist, ho visto il primo episodio e lascia capire che farà delle cosette parecchio ganze ...
Poi devo finire Il caso O.J Simpson che mi s'è arenato...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
ippolit ha scritto:
A me tenta Iron fist, ho visto il primo episodio e lascia capire che farà delle cosette parecchio ganze ...
Poi devo finire Il caso O.J Simpson che mi s'è arenato...

Iron Fist è molto bello però ti consiglio di guardare prima gli altri tre defenders perché le storie sono collegate. Soprattutto con quella di Devil e Luke Cage ;)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 1:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
SilvioBerlusconi ha scritto:
Non e´ un bel vedere,sono tutti invecchiati e molti assai malamente...


http://www.tvblog.it/post/1442745/twin- ... -cast-foto

e dai su...mica cosi male...anzi li ho trovati ben conservati ed in linea con gli anni..26 anni non son mica bruscolini! io pure son invecchiato dopotutto :wink: per parlare di altri del vecchio cast, lei si che è messa male :?
Immagine

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
James Marshall era il mio cocco ... Lo adoravo... Ora sembra pronto per fare lo zombie a ´ The Walking Dead´....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it