Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 10, 2024 4:51 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 12:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10698
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />[:D].....r1d0
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">10 n0

[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 12:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11269
Località: Napoli
Ci sono 100 tipi di persone: quelli che capiscono il binario, quelli che non lo capiscono, quelli che chiedono al capostazione, e quelli che lo usano per fare battutacce :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 3:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:45 pm
Messaggi: 743
viva questi ultimi :DDDDD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
<br />@dario84: si si, si vede che non è janet leigh! comunque ce ne sono a bizzeffe di aneddoti! Qual'è il tuo film preferito? la mia top 4 di questo regista è (è dura eh!)

1)L'ombra del dubbio
1)La finestra sul cortile
1)L'uomo che sapeva troppo
1)La donna che sapeva troppo
1)La congiura degli innocenti
1)Psycho
1)Gli uccelli
2)Nodo alla gola
2)Intrigo internazionale
2)Il sospetto
2)Rebecca
3)Notorius
3)Io ti salverò
3)Marnie
3)Caccia al ladro
4)delitto per delitto
4)Il sipario strappato
4)Complotto di famiglia


..ho un pò barato eh?...[:I][:D][:I][:D]

-------------------------
Finirà questo periodo nero?.....no......o forse si?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Hey, hey, hey!!! Hai dimenticato di menzionare (non so se volontariamente) due altri capolavori assoluti: "Delitto perfetto" e, soprattutto, "La donna che visse due volte"! E poi "Intrigo internazionale", "Rebecca" e "Notorius" come puoi non metterli nel gruppo di testa??!! By Jove!! [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 7:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
No, ci sono tutti e due:) il primo è al quarto posto ma Block l'ha reintitolato "Delitto per delitto" mentre "La donna che visse due volte" si trova sotto "L'uomo che sapeva troppo" col titolo mascherato de "La donna che sapeva troppo".
Nyarlathotep, basta troppo poco per mandarti fuori strada! Ripassa i film di Alfred[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 09, 2008 7:36 am
Messaggi: 255
Località: Golconda
1- IT e Noi i ragazzi dello zoo di Berlino
2- Arancia Meccanica
3- Saw


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 7:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />No, ci sono tutti e due:) il primo è al quarto posto ma Block l'ha reintitolato "Delitto per delitto" mentre "La donna che visse due volte" si trova sotto "L'uomo che sapeva troppo" col titolo mascherato de "La donna che sapeva troppo".
Nyarlathotep, basta troppo poco per mandarti fuori strada! Ripassa i film di Alfred[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E va bè, come potevo collegare i titoli originali a ridenominazioni del tutto arbitrarie? Protesto! [8D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 8:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Comunque, anche se è estremamente difficile stilare una classifica di tre posizioni sia perchè i film sono tanti che perchè parametri prettamente personali possono influire sulla dovuta obiettività, il mio podio (soggetto a probabili mutazioni: mi riservo il diritto di rimangiarmi tutto ciò che dico [:D]) è:
1 - "Qualcuno volò sul nido del cuculo";
2 - "Taxi driver";
3 - "The elephant man".

Menzione speciale per il capolavoro "Cannibal Holocaust"! [^]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 8:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br />
1 - "Qualcuno volò sul nido del cuculo";
2 - "Taxi driver";
3 - "The elephant man".
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Grande! Tre film che io adoro!!! [:D][:D][:D][:p][:p][:p][;)][;)][;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 10:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />No, ci sono tutti e due:) il primo è al quarto posto ma Block l'ha reintitolato "Delitto per delitto" mentre "La donna che visse due volte" si trova sotto "L'uomo che sapeva troppo" col titolo mascherato de "La donna che sapeva troppo".
Nyarlathotep, basta troppo poco per mandarti fuori strada! Ripassa i film di Alfred[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

AHAHAHAHAHAH mica me n'ero accorto! "La donna che sapeva troppo" è bellissimo, mi autocompiaccio!![:D][:D] E' la versione femminista!!!

L'altro invece non è un errore, "delitto per delitto" esiste veramente e spesso è conosciuto anche col titolo "l'altro uomo". In originale sarebbe "Strangers on a train" se non sbaglio...

"Delitto perfetto" m'è sfuggito ma ciò non toglie che lo consideri un'ottima trasposizione di una pièce teatrale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 11:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
L'altro invece non è un errore, "delitto per delitto" esiste veramente e spesso è conosciuto anche col titolo "l'altro uomo". In originale sarebbe "Strangers on a train" se non sbaglio...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Esatto, caro Block! Ecco il link dall'IMDb: http://www.imdb.com/title/tt0044079/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 10, 2008 11:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 5:37 pm
Messaggi: 1466
Ok, metto i miei...i miei gusti sono un po' più cazzoni dei vostri, vi avverto:

1)"Pulp Fiction" del MAGNIFICO
2)"Il Grande Lebowski" dei fratelli Coen
3)"A better tomorrow 2" di John Woo.

Al terzo posto ci vorrei mettere sia 1 che 2, o forse "The Killer" sempre di John Woo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 12:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Visti i primi due (stupendi, soprattutto il primo) ma non il terzo, di cui ne ho sentito parlare bene più volte...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 12:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 5:37 pm
Messaggi: 1466
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Visti i primi due (stupendi, soprattutto il primo) ma non il terzo, di cui ne ho sentito parlare bene più volte...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Guarda, lo stile di John Woo nella sua fase a Hong Kong è molto particolare e molte volte la recitazione è esagerata, come da tradizione orientale. Le scene d'azione sono incredibili, sembrano sempre una danza, fantastiche. Le storie non sono male, soprattuttono sono storie dure, che colpiscono al cuore.
"The killer", secondo la mia modesta opinione, è il prototipo del film d'azione, il modello a cui tutti si dovrebbero ispirare.
I primi due "A Better Tomorrow" sono fantastici, li consiglio vivamente a chiunque abbia occhi per guardare.
Sentimento, personaggi ficherrimi e tante tante pallottole. Praticamente l'Iliade trasportata ai giorni nostri, epica allo stato puro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Visti i primi due (stupendi, soprattutto il primo) ma non il terzo, di cui ne ho sentito parlare bene più volte...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Il terzo è di Tsui Hark, un altro Maestro. Bellissimo, ha un approccio più melodrammatico degli altri due ma è ugualmente valido... Anzi, forse è addirittura meglio. [;)]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it