Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 14, 2024 10:41 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ritorno dalla tomba, un racconto non inedito
MessaggioInviato: mer giu 14, 2006 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10698
Località: Sardegna
Circa venti mesi sono passati da quando ho postato per la rpima volta questo racconto...nel frattempo sono cambiate un po' di cose e tanti utenti nuovi si sono aggiunti a questo forum.
Per chi non ha letto e per chi vuole rileggere(due o tre depravati[:D]) riposto questo racconto.
Spero che contribuisca a farvi sorridere un po'.
Mi scuso con chi non è citato nel racconto...o all'epoca ancora non frequentava questo splendido forum oppure ho semplicemente dimenticato di farlo.[:D]

<b>Un cimitero anche troppo movimentato
</b>?Dio salvi la regina e benedica questa <i>nebbia</i> che ci nasconde da sguardi indiscreti?
?All?inferno la regina ed anche la nebbia, non troveremo mai la tomba giusta, non si vede oltre il nostro naso.?
?Vuol dire che non sa dove è sepolto il morto che dobbiamo riesumare??
?Certo, ero qui questa mattina durante la cerimonia funebre, solo che ora, al buio, è tutto uguale dovremmo leggere le lapidi una per una, per fortuna siamo in due faremmo prima.?
?Dovrei farla cercare da solo, ma il <i>Dr. Hicks</i> è impaziente di avere il corpo su cui lavorare, dopo l?ultimo lavoro che ha svolto per noi non si fida più e vuole che un suo assistente sia presente al momento dell?esumazione.?
?Cosa non andava poi l?ultima volta proprio non l? ho capito <i>Mr. Spleen</i>? Voleva un morto ed io ne ho portato addirittura due?
?Si, entrambi con la testa spaccata, uno strano modo di procurare corpi, non trova? Abbiamo bisogno di studiare anche i cervelli, diamoci da fare ora, mi avvicini quella lanterna, voglio vedere cosa riesco a trovare.?
?Ecco, ma si deve fidare di William Burke alias il più grande profanatore di tombe d?Inghilterra, ho sempre svolto il mio lavoro con molta cura.?
?Sì mi fiderò ma stia tranquillo che terrò gli occhi bene aperti.?
?Grazie?
?Adesso al lavoro. No, queste sono troppo vecchie come lapidi, qui si legge solo il nome Pietro ed in quella solo le prime lettere del nome, Triss, chissà da quanto tempo sono sepolti??
?Spostiamoci più in la allora, dove le tombe sono più recenti.?
?No neanche qui ci siamo, leggo un <i>john browning</i>, un <i>juan galvez</i> ?mmm? sudamericano si direbbe, un <i>Sky Mulder</i>, un <i>Johnny Dark</i>, un <i>Raimondo Di Luca</i> italiano forse, ma non quello che cerchiamo noi.?
?Spostiamo ancora, ma mi stia vicino, ci sono strane leggende riguardo a questo cimitero nelle notti di nebbia, voci che urlano, sguardi da dietro le siepi, occhi visionari li ha definiti chi li ha visti, e lo spettro di un certo <i>Manacerace</i> si aggira a terrorizzare i pellegrini.?
?La smetta con queste idiozie, sono un uomo di scienza io e credo solo a quello che vedo. Infatti, qui vedo molte tombe grandi si direbbe fatte per ospitare intere famiglie di morti. Legga qui, sono sepolte tre sorelle, <i>Kendra Dora e Diane Crane</i>. In quest?altra una giovane bambina di nome <i>Didda</i> con il suo beneamato <i>Birubiru</i>?
?come può un?uomo chiamarsi cosi??
?Stupido, sicuramente era il suo cagnolino. ?
?..mmm??
?Ma guardi qui, che curiosi questi epitaffi, un allegro ragazzo morto, sicuramente era un tipo simpatico.Là c?è uno sicuramente molto amato dai nipoti poiché c?è scritto <i>Zio Maro</i> sotto il nome. Mentre per quest?altro hanno citato una poesia:
dov?è <i>Jones il suonatore</i>
che fu sorpreso dai suoi novant?anni
e con la vita avrebbe ancora giocato.*?
?Spostiamoci ancora, stiamo perdendo tempo con tutte questo fesserie?
?Bisogna avere rispetto per i nostri antenati, guardi quanto erano ben voluti, perfino delle statue, un <i>barone rosso</i> laggiù in fondo ed un <i>struzzo che vola</i> qui di fronte a noi.?
?Ma come può uno struzzo volare? E soprattutto cos?è uno struzzo??
?Lei è proprio ignorante? finalmente ecco quello che cerchiamo noi <i>Mirco</i> barone dei Webmaster, si dia da fare con quella pala, l?alba non è lontana.?
Dopo qualche minuto?
?Ci sono Mr. Spleen ,ho urtato il legno della cassa.?
?Presto la dischiuda, ho sentito dei rumori strani nella nebbia, temo che ci sia qualcuno nascosto.?
?Ecco fatto? Oddio che fetore.?
?E? morto solo da un giorno e già ha iniziato ad espellere <i>gas</i>, è orribile.?
? guardi ha una pergamena posata sul petto.?
?Dia a me, sono curioso di leggerla?mmm? sembra una formula magica: o grande <i>Astaroth</i> tu che sei la <i>genesis</i> del male risveglia questi morti? poi continua con una serie di parole senza senso: <i>motenai cryz killex imp dog</i>? insomma una vera porcheria, forza tiriamolo fuori.?
?FERMI, profanatori blasfemi,empi miscredenti, sono qui per punirvi?
?... tu chi diavolo sei??
?sono <i>Solomon Kane</i>?
?salmone cosa??
?non faccia domande spari piuttosto?
BANG
?l?ho ucciso?
?complimenti, strano però ha visto? E tutto sporco di terra? e per tutti i demoni si rialza, spari di nuovo?
BANG BANG
?ora è morto, ho visto il proiettile bucare la testa? o merda si rialza, MUORI MUORI??
BANG BANG BANG
?non può morire è gia morto, e non è il solo si guardi attorno siamo circondati, presto scappiamo anche il barone dei Webmaster inizia a muoversi, via via??
Qualche minuto dopo, fuori dal cimitero.
?Per un minuto ho pensato che non ce l?avremmo fatta Mr.Spleen, erano in tanti e ci volevano sbranare?
?Erano vere quelle voci riguardo a questo cimitero, è orribile quello che abbiamo visto.?
?Mr. Non riesco a vedere bene, ho qualcosa dentro l?occhio sinistro...?
?Per tutti i? non hai più l?occhio, ti è stato strappato e ? mi hanno strappato una mano?e non sento dolore?
?Come è possibile, neanch? io provo dolore?
?Semplice, adesso ho capito tutto, siamo morti anche noi?
?Già ora ricordo tutto, ci hanno circondato ed hanno iniziato a mangiarci ma una volta che siamo morti ci hanno lasciato andare, ormai eravamo diventati come loro.?
?Si, ma cosa possiamo fare adesso? Non possiamo tornare dalle nostre famiglie.?
?C?è un?unica cosa da fare, tornare dentro il cimitero, ormai è quella la nostra casa, la nostra famiglia.?


*citazione da De? André


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 14, 2006 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
WOW

Molto carino... complimenti Solomon... peccato che all'epoca non ero utente fisso del forum...
Ah... dimenticavo... sono uno dei due-tre depravati che hanno voluto leggere il tuo racconto...
Ora mi rendo conto che dovevo essere ad uno stato di depravazione massimo per chiedertelo [:D]

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 14, 2006 3:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
entro anche io insieme a Lord nel club dei depravati [:D]...
carina cmq la storia[;)]...

____________________
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato

Una pipa da' al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 14, 2006 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Ci possiamo dare la manuzza Alfa... e importunare le giovani donzelle per strada...

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Vuoi diventare un vampiro?
Allora... guarda: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=35321


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 14, 2006 3:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 23, 2004 1:21 pm
Messaggi: 1107
ah ecco adesso ricordo si...eri tu Salomon che avevi fatto quella roba
Venti mesi?miseriaccia sembrava ieri...ma è passato già così tanto tempo???In effetti lì dentro ci sono nomi che ci fanno risalire alla preistoria del forum,gente ormai totalmente decomposta però qualcuno è sopravvissuto tipo io o Diane vedi un po' che caso...

________________________
Immagine

http://www.regione.vda.it/turismo/webCam_i.asp

"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro a cielo ed amore
protetta da un filo spinato."

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 14, 2006 9:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Tempo fa spulciando i vecchi topic dei Fuori tema che ancora non erano andati perduti mi ero imbattuto in questo gioiellino di Solomon...

Grandissimo! [;)]

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net
Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue">


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 14, 2006 10:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10994
Non ricordavo questo racconto.
Interessante.


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 14, 2006 11:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 23, 2004 1:21 pm
Messaggi: 1107
io mi ricordo che in quel periodo discutevamo su "Nebbia" in particolare io triss e sky ...

________________________
Immagine
<font color="teal"><i>"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro a cielo ed amore
protetta da un filo spinato."</i></font id="teal">

<font size="1"><font color="navy">"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"</font id="navy"></font id="size1">


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 15, 2006 3:18 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4389
Località: Provincia di Taranto
io non ricordo una mazza....:(

________________________
Terra arsa e rossa
Terra di sud, terra di sud, terra di confine
Terra di dove finisce la terra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 15, 2006 3:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 20, 2005 11:45 pm
Messaggi: 3194
Complimenti Solomon! Grazie a te, ho visto ciò che mi é sconosciuto...ed é emozionante, a suo modo. Bel lavoro, ottima ironia! [:)]


-------------------------

IN VINO VERITAS

Sono un Vampiro: http://s1.bitefight.it/c.php?uid=25078

Fans di Robert De Niro: http://robertdeniro.forumfree.net/?c=119088

Film: cinema, vhs, dvd...parliamone: http://www.cinefilicronici.forumfree.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 15, 2006 9:02 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
Che Solomon fosse un grandissimo non era una novità... [:D]

______________________

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Orson Welles


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 15, 2006 10:27 am 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 23, 2004 1:21 pm
Messaggi: 1107
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />io non ricordo una mazza....:(

________________________
Terra arsa e rossa
Terra di sud, terra di sud, terra di confine
Terra di dove finisce la terra

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
sky ma giù nelle puglie dove vivi non mangiate il pesce?
[:o)]

________________________
Immagine
<font size="1"><font color="teal"><i>"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro a cielo ed amore
protetta da un filo spinato."</i></font id="teal">

<font color="navy">"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"</font id="navy"></font id="size1">


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 15, 2006 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10994
Ehm, credo che anch'io dovrei mangiare più pesce! [:D]


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 15, 2006 6:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10698
Località: Sardegna
Adesso abbiamo scoperto chi sono i rincogl...ops smemorati del forum![:D]

Grazie per i complimenti.Assolutamente non meritati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 15, 2006 7:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4389
Località: Provincia di Taranto
su nebbia non ricordo niente....ricordo una discussione infinita su la veridicità medica o no e sulla relativa credibilità di una vignetta de 'la saggezza dei morti'....il resto è una nebbia indefinita, ma non mi meraviglio, in questi giorni ho in mente il cemento armato e i solai e le travi e i pilastri....ed è già tanto...
fine ot.

p.s.: il pesce costa...

________________________
Terra arsa e rossa
Terra di sud, terra di sud, terra di confine
Terra di dove finisce la terra


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it