Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio giu 06, 2024 3:45 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1700 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 114  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: ven ago 24, 2012 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 25, 2011 8:10 pm
Messaggi: 531
Località: PoVdenone
perchè secondo me somiglia terribilmente a Tarantino

_________________
I'm a loser baby, so why don't you kill me?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: ven ago 24, 2012 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
Oddio un po' forse si...ma Tarantino è decisamente brutto, questo qui è "simpatico" :mrgreen:

Cioè, se fossi un regista lo userei un sacco :o

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: ven ago 24, 2012 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 25, 2011 8:10 pm
Messaggi: 531
Località: PoVdenone
beh insomma tagliagli i capelli e invecchialo di 30 anni e per me è lui
e poi è anche alto magro capelli e occhi scuri denti bianchi e difetto di parlata.
cosa aspetti? non lasciartelo scappare :mrgreen: :mrgreen:

_________________
I'm a loser baby, so why don't you kill me?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: ven ago 24, 2012 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Vedersi C'era una volta in America su rete4 è un volersi male: ogni venti, trenta minuti c'era pubblicità! (sarà anche che non vedevo un film su canali mediaset da eoni) Però che capolavoro :) Spero facciano uscire un DVD con la versione restaurata presentata a Cannes (col doppiaggio originale! :evil: :evil: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: ven ago 24, 2012 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
AHAHAHAHAHAH Andy!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Beh, però devi sapere che io parlo velocissimo e mi irrita sentire già solo la mia voce...per questo opterei più per una parlata alla Pizzorno o Frusciante (ovvero abbastanza lenta, indecisa, ossessiva su alcune parole e con qualche piccolo balbettio di tanto in tanto -ma non troppo frequente-, un po' moscettone post tossicismo), insomma un caso mentale....lo amerei da subito :*

@Ezekiel: credo che passerà anche nei cinema

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab set 01, 2012 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 01, 2011 1:10 pm
Messaggi: 1220
Località: Roma
Settimana prossima sarà all'UCI Cinemas di Porte di Roma a vedere lo spettacolo pomeridiano di "Il Cavaliere Oscuro- Il Ritorno" (nei cinema UCI gli spettacoli iniziano dalle 10 di mattina e se ci vai la mattina o il pomeriggio paghi il biglietto solo 4-5 euro)

_________________
Mettete LIKE alla mia pagina https://www.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: lun set 03, 2012 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Bel film, visto qualche giorno fa.



:mrgreen:

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mer set 05, 2012 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
In piena crisi post erasmus ci si butta sulla visione di film

TomBoy di Céline Sciamma

Spoiler!
Carino e ben fatto ma a tratti noiosetto e lento. Ho parlato con alcuni amici che l'hanno adorato, a me è sembrata un po' scontata non la storia in se quanto l'idea di parlare di bambini e di transessualità, due argomenti che scissi sono sempre 'caldi' per farne un gran film. Voto generale 7.


Il concerto di Radu Mihăileanu

Spoiler!
Bello davvero. Mi aspettavo un film pesante (avete presente quelle sere in cui proprio vuoi vedere film strazianti e/o pesanti e/o tremendamente ammorbanti ecc) invece mi sono ritrovata davanti a un film ironico. E una sempre ineccepibile Mélanie Laurent! Voto generale, 8 e mezzo.
Assolutamente consigliato.


Giulia non esce la sera di Giuseppe Piccioni

Spoiler!
Visto su consiglio anche se non spassionato dato che veniva da una fan dei Baustelle che ne firmano la colonna sonora. E ho scelto di vederlo perché personalmente sono una fan di Mastandrea. Film carino, forse un po' di grandi pretese, il finale è esageratamente drammatico rispetto al tenore del resto del film, a tratti un po' prevedibile. Valeria Golino sempre brava ma sempre uguale. Voto generale 7.


Gli sfiorati di Matteo Rovere

Spoiler!
Trovato per caso spulciando nella filmografia di Michele Riondino, classico film italiano su vita e turbe di un gruppetto di trentenni. Scorrevole e leggerissimo ma davvero niente di che. Voto generale 6.


Detachment di Tony Kaye

Spoiler!
Vabbé qui sono di parte, a me Adrien Brody piace proprio e questo ruolo sembra dipinto per lui. Riflessivo, a tratti crudo e commovente, mi è davvero molto piaciuto. Voto generale 8.
Da vedere!


Un giorno questo dolore ti sarà utile di Roberto Faenza

Spoiler!
Ricevuto come suggerimento dalla stessa persona che mi ha suggerito Detachment, storia 'semplice' e se vogliamo già vista ma ben interpretata e rappresentata. Mi è piaciuto molto, voto generale 7.
Da vedere!


Amabili resti di Peter Jackson

Assolutamente niente da dire, da vedere senza ombra di dubbio!

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab set 08, 2012 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 01, 2011 1:10 pm
Messaggi: 1220
Località: Roma
Outrage - Beat Takeshi


Bhe, rispolvero questo primo capitolo che fà da predecessore al sequel attualmente in gara a Venezia.
Una cosa per chi non ha buona memoria: prima di guardare il film prendete carta e penna per appuntarvi le decine di nomi di persona, famiglie, quartieri che inevitabilmente potrebbero trarvi in confusione alla lunga.
Ho sentito una geniale definizione di Enrico Ghezzi, che ha definito questa pellicola una specie di grande meccanismo che "pialla". Inizialmente incuriosito da questo parere a primo udito vago, al solito del critico bergamasco, che sà però farsi intendere immediatamente quando si guarda il film.
E' vero: Outrage è forse il film più granitico e sistematico finora diretto da Kitano: uno yakuza movie vissuto da un diverso punto di vista; non è più il freddo Takeshi a farsi mandante e esecutore dei delitti. Qui è solo una persona che deve eseguire ordini altrui, al pari degli altri membri più giovani che soccombono ai voleri dei grandi padrini, che riescono a scatenare una faida che si protrarrà per tutta la durata della pellicola, cominciata da trascurabili ripicche tra famiglie che formeranno un effetto domino infernale che troverà il suo acme nell'ultima mezz'ora, nella sanguinosa resa dei conti finale.
In un film dove in pratica tutti gli attori sono semplici pedine nelle mani dei potenti, quello che rende ancor di più, come detto, granitico questo film è il fatto che i giovani non si pongano nemmeno delle domande sulla fruttuosità o meno dell'operato dei loro superiori, limitandosi a eseguire ogni cosa gli venga richiesta, anche quella che è chiaramente più controproducente per il mantenimento dei fragili equilibri tra le varie cosche. (E questo manovramento dei vecchi verso i giovani mi ha ricordato molto Fukasaku e Battle Royale).
L'unico che tra uno sparo e una coltellata tenta di esaminare con un minimo di raziocinio la situazione prima di agire, l'unico che tenta di mediare e farsi rassicurare da chi lo comanda, è proprio Beat Takeshi (Otaru nel film); che forse merita il titolo di personaggio più "umano" del film, ma chissà, magari il suo parziale distacco è reso facile dal fatto di essere troppo vecchio per fare la parte del novellino che deve stare zitto ed eseguire ma ancora troppo giovane per mettersi alla pari dei boss.
Per il resto il film non trova altri spunti degni di nota particolare, sia dal punto di vista della carica emotiva, che stilistica, ponendosi comunque sufficientemente al di sopra della mediocrità con una buona colonna sonora di Suzuki (dal sound "pulsante" come vuole il film), e molte scene ben fatte e piacevolmente violente riguardante gli omicidi, che da sempre distinguono ed elevano gli yakuza movie firmati Kitano, come ad esempio

Spoiler!
La scena del tipo che viene a cui viene messo un cappio al collo sul sedile di una macchina, fissata l'altra estremità della corda a un paletto a bordo carreggiata e poi con un'accelerata viene praticamente decapitato è da scena cult immediata "ad honoris causa" :mrgreen:



6,5

_________________
Mettete LIKE alla mia pagina https://www.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab set 08, 2012 6:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6894
Località: Inverary 2.0
Qualche settimana fa ho visto in una cinearena estiva "C'era una volta in Anatolia"
.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa qualcuno del forum che ha avuto l'onorevole pazienza di vederlo per intero :3 .
Come me; che ho visto gente mollare la sala ad inizio 2° tempo e resistito alle pedate della ragazza che voleva trascinarmi fuori :tc: .

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab set 08, 2012 7:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 01, 2011 1:10 pm
Messaggi: 1220
Località: Roma
A me Ceylan piace dai tempi di "Uzak", visto anni fà su Fuori Orario quando non sapevo manco chi fosse...questo nuovo ancora non l'ho visto ma lo farò di sicuro perchè sento pareri entusiasti...

_________________
Mettete LIKE alla mia pagina https://www.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: mar set 11, 2012 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Altri film visti

Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek
Spoiler!
Gradevole. Temi ricorrenti 'alla Ozpetek', una casa nella quale si svolge la vicenda che coinvolge un gruppo di persone. Mi è piaciuto molto Fiorello in questo film! Voto generale 7


L'Ascensore di Dick Maas
Spoiler!
Cercavo un film horror e sono incappata in questo. Mi sono ovviamente innamorata del protagonista. Semplice e dal finale un po' bizzarro ma d'altronde è stato girato nei favolosi 80ies. Voto generale 7 meno meno.


Chernobyl Diaries - La mutazione di Brad Parker
Spoiler!
Uno di quei film che pensi che non guarderai mai perché già sai che ti faranno ridere/cagare. Poi ti ritrovi a casa di amici e si decide tutti insieme e quando la maggioranza vince ecco qua che ti ritrovi fregato. Fatto male, interpretato peggio, con pezzi totalmente sconclusionati ( l'orso radioattivo???), finale scontato. Voto generale 4 e mezzo!


La Vergine di Norimberga di Antonio Margheriti
Spoiler!
Simpatico horror datato anni 60. A tratti lento ma gran bella fotografia, fastidiosetta la protagonista che ovviamente nemmeno muore! Da vedere con gli amici :) voto generale 7!


I Passi dell'Amore di Adam Shankman
Spoiler!
Domenica pomeriggio, ti aggiri per casa senza niente da fare e incappi in vecchi dvd, vediamo cosa c'è sopra. FILM! Vediamo...e becco questo. Dovevo capire tutto subito dall'inizio, dopo aver letto 'tratto da un romanzo di Nicholas Sparks ma io sono una che una volta cominciato a vedere un film, anche il peggiore, poi proprio non ce la fa a lasciarlo così. E allora ho visto questa banalissima storia. Lui bulletto superficiale, lei pseudo cattolica, figlia del preside che lo redime, si innamorano, lei è malata, si sposano, lei muore ma si ameranno per sempre. BLEAH. Voto generale 5.


Parlami d'amore di Silvio Muccino
Spoiler!
Dico solo una cosa. Stesso dvd del film sopra. A questo punto mi domando che cavolo ci facesse tra i miei. Film scrittodirettointerpretato da Silvio Muccino ( manco Woody Allen e Nanni Moretti). E in più sta roba è addirittura tratta da un libro scritto da lui. Da li la domanda spontanea...ah ma quindi sa anche scrivere? In ogni caso il responso del film è NON VEDETELO, mai, in nessun caso, nemmeno sotto tortura, manco a pagamento e nemmeno se dovesse essere l'ultimo film rimasto sulla faccia della terra. Lui che fa il solito quatranetto mal cresciuto, complessato, disastrato, mezzo film a petto nudo per mostrare il suo ben poco virile torace, che alla fine del film se le fa tutte. Carolina Crescentini che fa la solita parte della sciacquetta, tossica, alcolizzata, ricca, dalla vita sregolata con faccia perennemente sbattuta e occhiaie d'ordinanza. Unica nota positiva del film la colonna sonora di Skin che santo dio c'ha sempre una signora cristo di voce!! Voto generale 4 e mezzo.


Le Morti di Ian Stone di Dario Piana
Spoiler!
Ma che roba è? No ok, era classificato come horror invece è uno spassoso film da guardare stracotti. No davvero, se volete vedetelo ma non ha nessun criterio, ne trama, ne finale. Voto generale 4.

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 10, 2010 5:17 pm
Messaggi: 1603
Località: il buio oltre la siepe -emilia paranoica!-
Ma qualcuno ha visto questo famigerato -Innocence of muslims- ? :o io ho trovato solo il pezzetto dell'asino. . . che c'è d'altro di così tanto offensivo? :o

_________________
- ex bambina prodigio -

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Ieri sera ho visto Drive di Refn che mi ero perso al cinema. A fine visione ero così: :o capolavoro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11273
Località: Napoli
@ psicho
da quel che so, nel film maometto dovrebbe essere un truffatore, e viene rappresentato più volte che fa sesso.
(secondo spinoza il problema è che la moglie esclama 'gesù' :D)

@ezekiel
sono uno dei pochi che sembra pensarla diversamente... impeccabile tecnicamente, ma freddo, sconclusionato e senz'anima.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1700 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 114  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it