Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer giu 05, 2024 4:41 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lo spazio morto
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
io cafone? lui dice che questo posto è squallido e io sarei cafone?
ci ha definiti squallidi e inetti
ma per piacere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo spazio morto
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12543
Località: Verona
Sulla questione Beone non ho nulla da aggiungere a quanto già scritto in precedenza, ma per quanto riguarda Dogamy continuo a non capire quale sia stato l'errore. Che l'utente fosse un fake conclamato non risponde – semplicemente – a verità, ma se anche avessimo saputo che in realtà era un uomo (cosa che peraltro non sappiamo per certo nemmeno ora), sarebbe stato un motivo valido per estrometterlo? Io non ne sono convinto, anche perché, al netto di teatralità e finzioni varie, il suo approccio al forum era comunque costruttivo, e il suo comportamento non aveva mai raggiunto livelli da ban.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo spazio morto
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Mr. Wilson ha scritto:
Per quanto riguarda Recchioni, sinceramente non vedo questa gran perdita. La presenza di un autore su un forum ha senso se ci si mette sullo stesso piano dei lettori e si crea qualcosa di costruttivo per entrambe le parti. Con Recchioni non era così. Il 90% dei suoi interventi erano frasette ad effetto, svogliate e anche un po' arroganti. Leggendo me lo sono sempre immaginato a scrivere su un piedistallo!


Sottoscrivo. Tant'è non capisco quando dite che Recchioni è un valore aggiunto al forum. Come si è detto da altre parti, il forum vive lo stesso. Vive perché ci sono utenti talmente intelligenti, dalla buona penna che consigliano, criticano e discutono pacatamente creando qualcosa di costruttivo a discapito delle critiche, negative o positive che siano, che si leggono su Facebook: un tripudio di commenti sterili senza alcun approfondimento, atti solamente a compiacere l'autore in questione (quelle positive) o a creare dei flame ridicoli (quelle negative). Ditemi dove si trova un altro spazio come Craven road dove ogni mese si intavolano discussioni così costruttive e interessanti?

Gli autori si comportano da prime donne. Quando la fase 2 era apprezzata, Recchioni era disposto a rispondere a domande e altro. Adesso che è cambiata aria, grazie anche a dei post interessanti che portano a nuovi spunti di riflessione, il curatore se ne va. Poi se per qualche troll, che sono la prassi in quasi tutti i forum, un autore come Recchioni che si proclama come uno nato sul web e sui forum (è stato un utente di un forum chiamato Manicomio dove potevi insultare liberamente altri utenti), punta i piedi e con le braccia ad anfora etrusca esige più rispetto, beh vi fa capire come lui sia poco "utente" e si ponga al di sopra delle parti solo perché il curatore di Dylan Dog. Di flame, fra utenti qui dentro, ce ne sono stati a bizzeffe ma non credo che ad ogni battibecco i flamer alzino la manina chiamando i moderatori chiedendo provvedimenti che li tutelino (manco fossimo alle scuole elementari).

E ricordiamoci una cosa: la presenza qui dell'autore è quasi ininfluente. Con tutta la roba che posta in tutti social, hai voglia di anticipazioni e chicche per il nostro Dylan.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo spazio morto
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Sono perfettamente d' accordo con ogni parola scritta da Rimatt e aggiungo che i motivi addotti dal Rrobe per abbandonare il forum mi suonano molto di pretesto. Beone dopo le offese è stato bannato. Probabilmente abbiamo sbagliato a limitarci ad ammonirlo quando si è iscritto con nuovo nick, ma ce ne siamo accorti quando il nuovo profilo lo aveva creato da un po', si stava comportando secondo il regolamento e comunque eravamo pronti a intervenire al primo sgarro. Del resto, se il Rrobe si fosse sentito non tutelato da questa circostanza in cui abbiamo avuto la manica larga, poteva farlo presente a suo tempo. Invece non ha detto nulla, è rimasto. Quindi secondo me l' aver usato in seguito il caso Dogamy (in cui la direzione del forum non ha responsabilità) per andare via è pretestuoso.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo spazio morto
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 03, 2015 12:13 am
Messaggi: 110
Considerazioni da novello del forum.
Provo compassione per chi c'è dietro a Dogamy...per inventare qualcosa del genere (intendo soprattutto l'agonia) si deve davvero essere soli alla ricerca di attenzione. Le poche recensioni che ho letto mi sembravano da vero appassionato però.
Trovo molto triste che un autore, non un utente qualsiasi, che non scriveva da un po', approfitti della situazione Dogamy per attaccare delle persone su un forum parlando di squallore e di inetti. A parte il momento scelto che già fa capire tante cose...ma la cosa è davvero tanto triste!
---------------------------------------------
il bue dice cornuto all'asino

_________________
-------------------------------------------------------------
Rivoglio Bloch, l'horror e l'Horror Post

Fattela na risata ogni tanto che magari domani te sveji sotto an cipresso

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo spazio morto
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Pagiu ha scritto:
Io ancora non ho capito cosa è successo a Recchioni. Qualcuno può riassumere, per cortesia?
Se ne è andato sbattendo la sua porta immaginaria dopo aver insultato i responsabili del forum per non aver bannato due utenti.
Nella fattispecie uno era un trolletto che gli chiedeva sempre perché dylan veniva salvato da terzi e che con un precedente account gli aveva mandato degli insulti privatamente.
L'eccellente Recchioni dal basso delle sue manie di protagonismo aprì addirittura un topic cercando linciaggio pubblico quando poteva tranquillamente risolvere tutto privatamente, ignorando e segnalando.
L'altro era un utente che scriveva sempre nel merito degli argomenti, che amava raccontare storie di una vita vissuta che non gli appartenevano ma che non davano nessun fastidio.
Il teorema Simeoni applicato alla lettera con meschino corollario di vittimismo ingiustificato e bilioso.

Un autore che partecipa al forum non fa un favore ai lettori.
Sono i lettori che scrivendo le loro opinioni fanno un favore a loro.
Quando lo capiranno forse riusciranno a produrre anche qualcosa di finalmente apprezzabile.

Mr. Wilson ha scritto:
autori come la Barbato, Simeoni, Frisenda (non è qui sul forum ma gli ho scritto diverse volte su fb): gentili, disponibili e, soprattutto, umili!
Lo conosco questo gioco, TROVA L'INTRUSO! :D

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo spazio morto
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
rimatt ha scritto:
:|
Su Dogamy, ribadisco che per me, a modo suo, era uno degli utenti più sinceri e appassionati che postava sul forum. Sbaglia chi ritiene che fingesse sempre e che, parlando di Dylan, dicesse qualcosa di diverso da quel che pensava. E lo dice uno che non ha mai creduto ai suoi racconti su droga, prostituzione eccetera. Ma i suoi contributi su Dylan erano preziosi, tant'è che – in certe occasioni – li ha apprezzati anche il RRobe. Per non parlare di Bilotta, che tempo fa ha postato sulla sua pagina facebook uno dei suoi post. E noi avremmo dovuto bannarla solo perché, attorno alla passione dylaniana e per i fumetti, aveva costruito un personaggio immaginario? Ma per favore. :) Parlare di semplice fake è semplicemente fuorviante.

:o
Si, si potrebbe definire ... diversamente sincero. :g:
Certo che le sue opinioni erano sincere, però sul fatto che ci ha ingannati PER ANNI sul piano personale io non ci passo sopra !
Fino all' altro giorno anche tu parlavi di quell' utente al femminile, per cui voglio credere che neanche tu lo sapessi, però in futuro, in casi del genere con appropriamenti di identità altrui, mi aspetto, se scoperti, non il ban, ma che si venga quantomeno smascherati in pubblico ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo spazio morto
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2531
Località: Noland
Mirco ha risposto duramente ad un duro post di Recchioni, doveva forse blandirlo? Perché mai?

Di Dogamy mi mancheranno certi commenti sugli albi e la passione per il personaggio. Nient'altro.
Del Rrobe le anticipazioni e le risposte ad alcune domande, poco altro. Sono sempre stato convinto che gli autori non dovrebbero interagire coi lettori, anzi ignorarli o fingere di farlo. Litigarci, giustificarsi o quant'altro è totalmente inutile al loro lavoro. Se aperti alle critiche le leggano, ne prendano atto, se sembrano loro giuste ne traggano un consiglio altrimenti se le scrollino di dosso come pioggerella primaverile e proseguano per la loro strada. Se già convinti che le loro storie siano perfette così e ogni dubbio o perplessità debba diventare un attacco personale alle loro capacità, meglio per loro e per tutti che si astengano anche dal leggerle, poi pazienza se in futuro da sotto una porta ci passerà un bazooka :) (questa è solo una battuta senz'acrimonia).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo spazio morto
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 11:36 am 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Su questo forum sono se non l'ultimo, il penultimo arrivato, ma vorrei comunque esprimere il mio pensiero. Non ho praticamente mai interagito con Dogamy ma ho sempre letto i suoi interventi con interesse. Al di là di un evidente compiacimento lezioso per il proprio personaggio costruito a tavolino per oscure trame narcisistiche, le sue analisi erano sempre interessanti. A parer mio, i moderatori hanno fatto bene a non prendere provvedimenti all'epoca perché il contributo di Dogamy non si può definire banale, e hanno fatto viepiù bene a bannarla/o ora che la situazione è quella che è. Per quanto riguarda l'abbandono di Rrobe avrei preferito un'uscita silenziosa e dignitosa (preso atto che su questo forum non stava trovando ciò che cercava, cioè ammirazione incondizionata) invece dell'ennesima cafonata scatena-flame. Concludo con un abbraccio virtuale a Mirco che non conosco ma che di certo se la sta passando peggio di Dogamy, Rrobe e le altre primedonne in gramaglie telematiche. Tieni duro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo spazio morto
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Don Cristo ha scritto:
Per quanto riguarda l'abbandono di Rrobe avrei preferito un'uscita silenziosa e dignitosa
Immagine

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo spazio morto
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
A quanto è quotato un post di recchioni su fb dicendo che Cravenroad è un covo di troll e haters? :mrgreen:

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo spazio morto
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4471
A 1.01 manda :D .
Brutta uscita del rrobe, totalmente pretestuosa e priva di senso. Non ho molto da aggiungere a quanto già spiegato molto bene più su (mi riferisco soprattutto ai post di rimatt e manda). Ognuno ha il suo stile.. autori come Marzano hanno subito critiche durissime (motivate o non, condivisibili e non) e non hanno mai alzato tutto sto teatrino, o un Cavaletto, gran signore nel rispondere sempre pacatamente a critiche e complimenti.
Mi piace il concetto già espresso e lo ribadisco che il forum è fatto per noi, per parlare di Dylan tra di noi, non con gli autori. E noi leggevamo dylan prima di recchioni, prima di gualdoni, e se ci piace continueremo a leggerlo anche dopo, e ci ritroveremo qui a commentare, consapevoli di poter dire quello che ci passa per la testa.
Anche se non ci conosciamo di persona, sono anni che frequento questo posto e mando un sincero abbraccio a Mirco.
Ci si legge..

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo spazio morto
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 06, 2015 9:47 pm
Messaggi: 515
V.M. ha scritto:
trevor2015 ha scritto:
Il robe meglio perderlo che trovarlo.

Detto da uno che aveva scritto queste cose sul blog di Recchioni:

Immagine



no io gli ho mandato solo questi

viewtopic.php?f=12&t=9153


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo spazio morto
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1516
Località: cremona
La gestione del Craven non ha nulla da recriminare.si è in un posto che concede liberta e fiducia....occhio a non tradirla....

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo spazio morto
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 12:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
wolkoff ha scritto:
Ma prevedo sviluppi... :tc:


Spero proprio di no, l'ultimo messaggio era particolarmente fuori luogo e infantile, secondo me. Molto meglio, come ho già detto altrove, salutare con una addio e un peana i cari Dogares, Simeoni e Recchioni e andare oltre...

Condivido inoltre Dear Boy sulla faccenda Beone, una persona che spaciuga tutto il giorno su internet non credo non sapesse come informare gli admin su questioni di etica; il linciaggio sulla pubblica piazza è stato l'ennesimo goffo tentativo di creare "notizia", stile novella 2000, stile Fase 2. Come utente credo che Dog abbia dato di più di Recchioni, in tutta onestà!

Tra un Clap clap clap, una scopata tra tossici e un selfie con sigaretta in bocca da ciucciare (per favore!) siamo proprio a posto per un bel pò!!!

PS: e comunque, visto l'autoespulsione di Recchioni per questioni di professionalità vacante qui (ahahahah per Giove che assurdità!!!) adesso c'è pure la possibilità che il prossimo redazionale sia fagocitato proprio per sproloquiare contro il forum... :g:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it