Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 9:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: dom lug 23, 2017 6:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Episodio 11 stanotte... che dite,



SPOILER




stasera apparirà Audrey?
si riprenderà il discorso post-bomba? :/

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: dom lug 23, 2017 11:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
episodio numero 11..numero speculare...doppio...due picchi...due vette...due cooper...visto come ragiona in codici il nostro gordon/lynch, secondo me qualcosina di grosso o allucinatorio si vedrà... :roll:
a tal proposito lascio un inquietante ma significativo codice...a proposito di 11... :wink: https://www.facebook.com/isegretiditwinpeaks/photos/a.1618157865098610.1073741832.1612050382376025/1908515102729550/?type=3&theater

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 12:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
In effetti anche l'8, ora che ci penso, è formato da simboli gemelli, due tondi, ed è stato quello che abbiamo visto. Speriamo che il ragionamento di Zak funzioni, io lo vedrò domani sera.

Che la garmonbozia sia con voi.

_________________
http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Livello di spoiler **/*****

Ecco... questa secondo me è la puntata della lucidità, della limpidezza, della chiarezza. Elegante, diretta con passo sicuro, quasi classica in certi svolgimenti e con sviluppi di una certa entità. Diciamo che Lynch continua con l'effetto - zapping, cambia registro, mood, atmosfera -e di continuo-... e noi continuiamo a non sapere cosa succederà nella scena successiva; eppure nel tempo questo modo di trattare noi spettatori diventa come chiaro, indispensabile quasi, e noi ci sentiamo a nostro agio così.
E' un susseguirsi di scene bellissime, è lo svolgimento che ci piace vedere, un riannodare i fili del passato e aprire nuovi varchi, ovviamente: potere dei blog :D
E la scena finale di Dougie, diciamo anche tutto l'ultimo quarto d'ora, davvero di classe...

Infine, piccola annotazione: Shelley è proprio de coccio.

Ho scoperto or ora che l'amante di Stephen (il marito di Becky) è la sorella piccola di Donna... quella che suonava il pianoforte nella prima stagione...

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 10:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Gran bella puntata a mio avviso. Inizio a percepire un certo senso di insieme, lontano sì, ma nemmeno troppo. A sto punto penso che in "quel posto" in South Dakota ne vedremo a breve delle belle.

SPOILER

i limiti del mio inglese, anche letto, si stanno manifestando soprattutto nella sottotrama legata ai fratelli del casinò. Onestamente non ho capito perché prima vogliono uccidere Dougie e poi grazie a quella lettera lo salvano. Cosa c'è in quella lettera? Il capo dell'assicurazione sta giocando sporco o meno? E l'altro tizio che nella puntata scorsa era andato nel casinò a parlare con i fratelli è in combutta col capo? Non ci ho capito niente? Non ci ho capito niente.

EDIT: ah no ok non è una lettera, è un assegno. Non cambiano i miei dubbi: perché danno a loro tutti quei soldi?

/SPOILER

_________________
http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Allora... per quello che ho capito io...
SPOILER
Dougie scopre la magagna del risarcimento, per un evento probabilmente doloso in uno degli alberghi dei fratelli... l'assicurazione decide di non pagare. Il collega perfido di Dougie, legato al manager di Las Vegas (che riceve ordini direttamente da Evil Coop e che ha già fallito i precedenti mandati di uccisione, ultimo il fallimento di Ike the Spike), riceve l'incarico di uccidere Dougie. I fratelli del casinò dovranno risolvere la questione dal momento che vengono portati a credere che il progetto di Dougie è quello di negare il risarcimento dell'assicurazione e anche perché li ha già rovinati con la vincita super. Si convincono che Dougie voglia distruggerli. Il capo dell'assicurazione, per via di un beneficio ancora maggiore conseguente al risarcire i fratelli, decide però di approvare il risarcimento di 30 milioni di dollari. Dougie dovrà incontrarsi con i due per dare loro, in persona, l'assegno. I due non sanno di questo cambiamento, vogliono solo uccidere Dougie e vendicarsi. Sulla via, Dougie vede Mike (l'uomo con un braccio solo) apparire in una pasticceria. Compra una torta. Il fratello grasso, la notte prima dell'incontro ha un sogno. Nel sogno viene convinto che Dougie è un amico, non un nemico (poteri della red room :D che vuol salvare Cooper). Il grasso ha deciso: se nella scatola di Cooper c'è una torta come nel sogno, allora il sogno deve essere premonitore e Dougie evidentemente un amico. Infatti non lo uccidono perché la torta nella scatola ci sta davvero, e via a far baldoria. Ora il testimone passa al collega perfido in combutta con il manager di Las Vegas. Toccherà a lui far fuori Dougie. Immagino accada nella prossima puntata (il tentativo).

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Mi chiedo quando entrerà in scena la Bellucci e che ruolo avrà... nell'immaginario Lynchiano le italiane sono creature fragili, eppure colpevoli. Necessariamente more e conturbanti.
Ne è un esempio l'Isabella Rossellini di Blue Velvet e la Rosie di Twin Peaks, che originariamente doveva essere un'italiana, Giovanna, interpretata dalla stessa Rossellini. Due creature molto simili... immagino per la Bellucci un ruolo del genere a cavallo tra colpa e redenzione.

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Grazie Gp! Ora è un po' più chiaro, mi ero completamente perso tutta la prima parte della tua spiegazione. Devo dire che i fratelli del casinò sono veramente divertenti, una coppia riuscitissima.

_________________
http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 10:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
si potrebbe azzardare un accostamento dei fratelli malavitosi ai primi fratelli horne, con le loro gag e i loro affaracci...io ce li vedo parecchio...e difatti sono una delle cose piu riuscite di questa stagione.

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: dom lug 30, 2017 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Episodio 12 stanotte, titolo: Let's Rock. Mmmhhh. Uno penserebbe a nani, tende rosse e logge... quindi sarà tutt'altro :D
Stanotte David esce Audrey è certo :D

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: lun lug 31, 2017 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
LIVELLO DI SPOILER ****/***** (Episodio 12)



Infatti David ha uscito Audrey stanotte. L'ha fatto secondo i suoi modi, senza dare soddisfazione allo spettatore. La curiosa, impertinente Audrey, la ragazzina che ce la metteva tutta per essere una bad-girl (ma proprio non ce la poteva fa) è diventata una donna un po' petulante, incerta sulle dinamiche amorose a più interpreti che la coinvolgono. Nuova plotline che si somma alle precedenti e chissà se anche questa convergerà in qualche modo nella trama principale. A parte l'ingarbugliata trama imbastita per Audrey, la vicenda della famiglia Horne è spiegata quasi con insistenza: Richard ha tentato di uccidere Miriam, Richard è scappato, Richard è cresciuto senza padre (sottolineato più e più volte da Benjamin che nel ricordo della propria infanzia felice traccia un solco netto con quella che è stata la crescita del nipote). Audrey madre single.... Audrey probabilmente ingravidata dal Cooper cattivo. Rapporto Audrey-figlio al momento non pervenuto. Sempre molto interessanti le vicende "normali" di Sarah Palmer, normalità che improvvisamente viene squarciata (chi si nasconde in casa sua? Io direi il Cooper cattivo). Dougie ancora ben lungi dallo svegliarsi... puntata che a livello di trama aggiunge poco. Casomai semina ancora, continua a giocare con lo spettatore portandolo allo stremo (la scena di Gordon con l'amichetta francese...) Un piacere per gli occhi, una promessa per la prossima puntata: i tempi sono maturi e il 13 è un numero magico. David! Esci Laura Palmer!

Me lo sento. Nel prossimo ci sarà Laura. :3

E poi ovviamente Candie... anche lei dorme. Da dove viene? E se si sveglierà, la riconosceremo??


Immagine

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: lun lug 31, 2017 11:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Sì... però vogliamo qualcosa di più: tipo i mefistofelici taglialegna, la cofana di dark Cooper, cinesine cieche nello spazio siderale, insomma, cose così. Lo so che ritorneranno e che questi raccordi narrativi sono parentesi necessarie più a creare un'attesa che dare una parvenza di logicità (cosa che non mi interessa più di tanto), ma, perbacco, a quando un altro "gotta light"?

_________________
http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mar ago 01, 2017 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Ma Candie mica sarà Chester Desmond??

_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
a proposito di candie...https://www.facebook.com/isegretiditwinpeaks/photos/a.1618157865098610.1073741832.1612050382376025/1905970149650712/?type=3&theater

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 10:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Zak! Non ci ho capito granché :D

Strimpelliamo qualcosa va...


_________________
Charades, pop skill
water hyacinth, named by a poet
Imitations of life


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it