Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 11:23 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TEX originale 200L 1° numero a 79 euro...bufala o affare?
MessaggioInviato: mer apr 27, 2011 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 20, 2011 9:28 pm
Messaggi: 9
Cari appassionati di fumetti,

ho giusto giusto comprato una chicca, che mi sembrava imperdibile: il numero 1 originale di TEX (anno 1958) a 200L al costo.......di 79 euro!!!!
Mi è sembrato talmente poco da insospettirmi.
Il venditore è un utente di Ebay, con dei feedback molto ma molto positivi e ne ha fatte di compravendite a quanto pare.

Non sono una esperta nel campo, quindi chiedo a voi: sarà una sola (o bufala o pacco che dir si voglia), è un prezzo equo (ah, aggiungo che le condizioni non sono ottime, ma comunque più che buone) o ho fatto un affare?

A voi i giudizi! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEX originale 200L 1° numero a 79 euro...bufala o affare?
MessaggioInviato: mer apr 27, 2011 6:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Non è che sei nel forum sbagliato per questo genere di domanda? :D

Ti rimando a questa discussione, che si trova su uno dei forum di Tex:

http://www.texwiller.net/forum/viewtopic.php?f=8&t=4091

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEX originale 200L 1° numero a 79 euro...bufala o affare?
MessaggioInviato: mer apr 27, 2011 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 20, 2011 9:28 pm
Messaggi: 9
Mi piaceva comunque parlarne con voi.
Sono Dylaniata per vocazione io :)

Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEX originale 200L 1° numero a 79 euro...bufala o affare?
MessaggioInviato: mer apr 27, 2011 11:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Ma certo, è che come avrai visto leggendo il topic linkato il problema che ci hai sottoposto è abbastanza complesso e di non facile soluzione, visto che del primo Tex esistono un'infinità di edizioni e ristampe "ufficiose". :wink:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEX originale 200L 1° numero a 79 euro...bufala o affare?
MessaggioInviato: mar mag 03, 2011 4:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven apr 17, 2009 3:11 pm
Messaggi: 117
groucho86 ha scritto:
Cari appassionati di fumetti,

ho giusto giusto comprato una chicca, che mi sembrava imperdibile: il numero 1 originale di TEX (anno 1958) a 200L al costo.......di 79 euro!!!!
Mi è sembrato talmente poco da insospettirmi.
Il venditore è un utente di Ebay, con dei feedback molto ma molto positivi e ne ha fatte di compravendite a quanto pare.

Non sono una esperta nel campo, quindi chiedo a voi: sarà una sola (o bufala o pacco che dir si voglia), è un prezzo equo (ah, aggiungo che le condizioni non sono ottime, ma comunque più che buone) o ho fatto un affare?

A voi i giudizi! :wink:

Il mondo delle edizioni texiane è una vera e propria giungla e districarsi non è affatto facile , spesso e volentieri si pensa di aver concluso l'affare acquistando un pezzo , in realtà poi non è cosi....... :wink:

Del n.1 Tex gigante seconda serie esistono varie versioni di albi spillati , di vario pregio e ovviamente di conseguenza , vario prezzo :

1 - LA MANO ROSSA - aut.478 / spillato / NC / nel bellissimo / RFWstrillo100p / senza purtroppo
1 - LA MANO ROSSA - aut.478 / spillato / NC / leggete / RFWstrillo100p / con purtroppo
1 - LA MANO ROSSA - aut.478 / spillato / NC / leggete / RFWstrillo100p / senza purtroppo
1 - LA MANO ROSSA - aut.478 / spillato / Cens. / nel bellissimo / RFWstrillo100p
1 - LA MANO ROSSA - aut.478 / spillato / Cens. / leggete / RFWstrillo100p
1 - LA MANO ROSSA - aut.478 / spillato / Cens. / nel bellissimo / RFW50lire
1 - LA MANO ROSSA - aut.478 / spillato / Cens. / leggete / RFW50lire
1 - LA MANO ROSSA - aut.478 / spillato / NC / nel bellissimo / RFW50lire
1 - LA MANO ROSSA - aut.2926 / spillato / Cens.

Se il pezzo da te acquistato fosse anche "solo" la versione spillata meno pregiata (l'ultima in lista , la censurata con autorizzazione 2926) avresti pagato cmq un buon prezzo , senza nessun affare , ma un buon prezzo si !! Se il tuo pezzo fosse invece (magari per te!) uno spillato aut.478 cens. o NC , in qualsiasi versione , allora si potrebbe parlare di un discreto , buono o grande :P affare a seconda della versione !!

Quindi in soldoni , anzi tutto il primo passo è verificare se il pezzo da te acquistato è una versione spillata o non spillata . Se , ahimè , non è una versione spillata allora l'affaruccio l'ha fatto il venditore !!! :cry: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEX originale 200L 1° numero a 79 euro...bufala o affare?
MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 20, 2011 9:28 pm
Messaggi: 9
E' spillato :) grazie per la descrizione accurata! Non sai quanto mi hai rincuorato! Ora non ce l'ho sotto mano, appena torno dove l'ho lasciato, controllerò tutte le varie "opzioni" :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TEX originale 200L 1° numero a 79 euro...bufala o affare?
MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 11:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven apr 17, 2009 3:11 pm
Messaggi: 117
groucho86 ha scritto:
E' spillato :) grazie per la descrizione accurata! Non sai quanto mi hai rincuorato! Ora non ce l'ho sotto mano, appena torno dove l'ho lasciato, controllerò tutte le varie "opzioni" :D :D

Bene !! Meglio per te :D
Ora guarda se l'albo in retro (4° di copertina) ha la pubblicità di Un Ragazzo del Far West o no . Se non ce l'ha allora la tua copia è quella meno pregiata tra gli spillati , quella censurata con autorizzazione 2926 e questo lo puoi verificare pure in interno e nella prima striscia Tex non dice "Scagnozzi" ma "Uomini" . Vedi poi se vuoi fammi sapere.....
La censurata 2926 se in buone condizioni reali la si trova solitamente almeno tra i 100 ed i 120 euro , ecco perchè ho detto l'avresti pagata un buon prezzo , se in ottime condizioni siamo più o meno al raddoppio della stima ma da quanto hai detto il pezzo non è in ottime condizioni , o no ?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it