Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 1:23 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema Horror 2014
MessaggioInviato: mer feb 25, 2015 8:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Grazie Bombetta, appena acquistato!

Intanto ho visto "The babadook". Alla faccia, tensione dall'inizio alla fine, nessun effettaccio, un mostro che si vede poco o niente (e per questo fa veramente paura) e un rapporto madre-figlio talmente disturbante che ci si immedesima prima nella mamma e nel figlio poi (sarà che sono padre da appena 6 mesi...).

Bello, consigliatissimo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema Horror 2014
MessaggioInviato: dom mar 01, 2015 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Di Babadook dicono che sia uno dei migliori horror di questi ultimi anni. Lo ha recensito positivamente anche Friedkin su Facebook.

Rimanendo nell'Italia dell'indy, consiglio la visione di Fairytale: è un film del 2012 ma lo volevo consigliare comunque anche qui. Si parla di cinema horror e il bello è segnalare e commentare.

Poi fammi sapere che ne pensi di Oltre il guado e del dvd che ti ho consigliato! Buona visione!
p.s. guardalo come ho fatto io: di notte, al buio con un bel temporale di fuori. ;)

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema Horror 2014
MessaggioInviato: dom set 13, 2015 11:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Visto "Oltre il guado".

Intanto, bombetta, grazie per il consiglio! DVD ottimo!

Sul film: sicuramente un film riuscito. Non andrei oltre il molto buono perchè ha un ritmo un po' altalenante, soprattutto nella parte centrale, comunque si afferma come uno dei migliori horror italiani degli ultimi 20 anni. La location è perfetta, la tensione è in crescendo e in questo caso si dimostra come i dialoghi siano un optional. L'attore è molto bravo a tenere il film. Lo stesso non posso dire per la parte con il vecchio. Ecco, quella l'avrei proprio tolta dal momento che non fornisce spiegazioni che cambiano il senso di ciò che si sta guardando. SI intuirebbe tutto ugualmente.
Ah ottimo il comparto audio, scarno e funzionale. Il silenzio del bosco e del borgo abbandonato è veramente angosciante.

Ottima visione, la consiglio a tutti.

P.S.: l'ho visto insieme a mia moglie che l'ha trovato noioso e terrificante insieme. Cito: " non succede nulla, ma quel poco che succede fa davvero paura". Direi che è una sintesi su cui sono d'accordo (a parte la definizione di noioso) :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema Horror 2014
MessaggioInviato: ven set 25, 2015 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Prego!

Per me invece la parte di "attesa" è imprescindibile per l'aumento del senso di alienazione e di angoscia per quanto riguarda lo status del protagonista, e ha fatto accrescere in me il pathos. Senza quei momenti, forse, tutto ciò che succede alla fine avrebbe avuto minor impatto.

Sì, il dvd è davvero ottimo, soprattutto a livello audio/video. Quello cecchi gori non so come sia invece.

Per quanto riguarda Horror 2014:
Ho visto Jessabelle e mi ha colpito positivamente. Siamo dalle parti di The Skeleton Key, ed è un bene, poiché quel film mi piacque molto.
Qui abbiamo un trauma da superare, l'introduzione in un mondo oscuro e lontano dalla protagonista, una presenza incombente e una risoluzione finale con twist che, seppur si poteva intuire ad un certo punto del racconto, risulta comunque efficace.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema Horror 2014
MessaggioInviato: mer feb 01, 2017 11:26 am 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
"It follows" è piaciuto solo a me?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema Horror 2014
MessaggioInviato: mer feb 01, 2017 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
No, ma di sicuro da qualche parte (non ricordo dove) se n'è già parlato. :dito:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema Horror 2014
MessaggioInviato: mer feb 01, 2017 6:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Ops! Hai ragione, pardon :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it