Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 07, 2024 11:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scinemino horror made in teo
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 12:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 30, 2013 9:18 pm
Messaggi: 305
Località: PD
Così, per divertissement, e perché non me la sento minimamente di mettermi in mezzo ai topic ufficiali di cinema, posto un paio di corti horror che ho realizzato in vari anni a livello amatorialissimo.
Il primo si chiama Albtraum, ed è stato parte di un esame di ripresa e montaggio dell'università.




Il secondo è Curse of the Vampire, un omaggio al cinema horror anni 30 (i classici della Universal, in primis), ma con strizzatine d'occhio anche a Ed Wood (la gara delle citazioni è iniziata). C'è anche un po' di Dylan Dog, e non mi riferisco solo al protagonista (aguzzate la vista!).
Troverete una sceneggiatura ridicola, colpi di scena telefonati e una recitazione teatralissima, come da tradizione.
In tutta questa noia spero vi possa intrattenere quanto basta.



Di quest'ultimo corto è stata fatta anche una locandina per il dvd a cura di Giorgio Finamore, un illustratore che vi consiglio di seguire (ha anche un sito ufficiale e lo trovate su facebook).
Spoiler!
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scinemino horror made in teo
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Visto solo il primo per ora e mi è piaciuto molto! Musiche di sottofondo azzeccate e terrificanti (non so perché ma mi ricordano molto quelle di Silent Hill ) , un paio di scene molto ben fatte e di sicuro effetto ( la discesa infinita delle scale e quella sotto le coperte che si "schiacciano" con risatina di sottofondo!! Molto angosciante...bravo Teo :)
La Quirky ti amerà per questo! :D

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scinemino horror made in teo
MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 2:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 30, 2013 9:18 pm
Messaggi: 305
Località: PD
sBARBATO ha scritto:
Visto solo il primo per ora e mi è piaciuto molto! Musiche di sottofondo azzeccate e terrificanti (non so perché ma mi ricordano molto quelle di Silent Hill ) , un paio di scene molto ben fatte e di sicuro effetto ( la discesa infinita delle scale e quella sotto le coperte che si "schiacciano" con risatina di sottofondo!! Molto angosciante...bravo Teo :)
La Quirky ti amerà per questo! :D


Grazie mille!
Le musiche sono appunto di Yamaoka, ottima memoria! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scinemino horror made in teo
MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 12:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Visto solo Albtraum.
Niente male davvero, presenti tutti gli elementi tipicamente horrorifici [la discesa per le scale, la ripresa sull'ascensore, il carillon, la doccia, la ragazza che prende il coltello da un cassetto della cucina]. Mi è piaciuto molto il finale, ottima la scelta delle musiche e di omaggiare Melies.

Clap clap :g:

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scinemino horror made in teo
MessaggioInviato: sab mag 25, 2013 4:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 03, 2009 11:10 am
Messaggi: 749
Località: Aversa
Grazie a te ed al tuo "Albtraum" non riesco più a specchiarmi nè a girare liberamente per casa quando sono solo. Davvero un Horror con la "H" maiuscola! Fantastici gli artifici come la tecnica delle scale infinite oppure quello che mi ha costretto a chiudere gli occhi dalla paura: il fotogramma del fantasma riflesso nello specchio. Complimenti, complimenti davvero! :D

_________________
Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà  mai per primo e dunque si avrà il moto perpetuo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scinemino horror made in teo
MessaggioInviato: dom mag 26, 2013 5:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Visto anche il secondo. Non mi ha entusiasmato molto, principalmente a causa dell'attore protagonista di chiara influenza dylandoghiana :) . Magari è bravo (non ci capisco niente di recitazione, dizione ecc) ma l'ho trovato finto e meccanico fino all'inverosimile. C'avrei visto bene Sbarby in quel ruolo :D . Magnifici i titoli di testa e di coda, ottima e necessaria la scelta del B/N. Anche qui il carillon ;)

Spoiler!
chissà cosa voleva dire la vampira...

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scinemino horror made in teo
MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 5:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 30, 2013 9:18 pm
Messaggi: 305
Località: PD
Intanto, grazie davvero per aver usato il vostro tempo per queste visioni.
Spoiler!
(Se volete, basta cliccare sul nick di youtube per vederne molti altri, anche se non horror) :mrgreen:


@Sbea: il protagonista di Curse è un po' e un po' di quel che dici: lui parla un po' così, come se recitasse sempre anche nella vita vera (e in certi casi è uno spasso), nel corto abbiamo esagerato la recitazione di tutti, per dare l'effetto teatrale, finto e meccanico dei film anni 30 :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scinemino horror made in teo
MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 6:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Visto il primo: carino, mi piacciono le variazioni sul tema. :-)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it