Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 09, 2024 6:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cinema Horror 2009
MessaggioInviato: mar mag 07, 2013 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Inauguro questo topic dopo la visione di San Valentino di Sangue. All'epoca sentì molto parlare di questo film ma quando uscì, maggio 2009, eravamo in tutt'altre faccende affaccendati e poi mi è sempre passato di mente. Lo consideravo con spocchia un filmettino adolescenziale, di quegli horror confezionati per il cinema e di cui escono un paio di esemplari almeno ogni anno. In realtà per farmi un'idea globale dovrei vedere l'originale Il giorno di San Valentino ma in generale questo remake, peraltro visto in 2d, non mi ha lasciato un cattivo ricordo. Discretamente splatteroso e non privo di due/tre scene meritevoli
Spoiler!
[tiziabiondadicuinonricordoilnome che esce completamente nuda dal motel inseguendo con una pistola scarica quel bestione del suo ragazzo (?) che le ha appena dato della puttana dopo averle lanciato dei soldi :mrgreen: o la scena del faccia a faccia come in uno specchio tra Tom, imprigionato nella rete - in miniera - e Harry Warden fuori(scena che senza troppe pretese fa intuire chi sia realmente il killer) o la classica ma sempre d'effetto scena quasi sul finale in cui Sarah si trova davanti a Axel e Tom, lei con la pistola in mano mentre Axel la incita ad uccidere entrambi e Tom invece a non uccidere nessuno dei due.]
Forse un po' troppo sovraccarico di urla e strepiti d'impatto, in ogni caso si può perde un'oretta e mezza per vederlo.


_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema Horror 2009
MessaggioInviato: mer mag 08, 2013 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Esaurita la curiosità del 3D (se non erro il primo film ad arrivare in Italia con la nuova tecnologia tridimensionale), resta un filmetto mediocre e trascurabile anche se tutto sommato guardabile.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema Horror 2009
MessaggioInviato: gio mag 09, 2013 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
The Strangers, uscito negli Usa nel 2008 ma approdato da noi solo nei primissimi giorni del 2009.

Più guardo film e più mi rendo conto che ci sono altri film ancora che devo guardare. The Strangers è l'opera prima di Bryan Bertino, liberamente ispirato a Them, film del 2006 di David Moreau e Xavier Palud.
La trama è piuttosto semplice Kristen e James dopo il matrimonio di un loro amico si preparano per passare la notte nella casa in campagna della famiglia di lui. Ma diventano vittime di tre sadici mascherati che alla loro domanda sul perché gli stiano facendo questo, rispondono con un laconico 'Perché eravate in casa'.

Tutto sommato un film che si lascia vedere, ottime le luci soffuse per tutta la durata del film (d'altronde la scena si svolge di notte) che ben si intonano sia all'atmosfera di intimità che c'è tra i due (benché si trovino a vivere una piccola crisi a causa del rifiuto di lei ad accettare l'anello di fidanzamento con annessa proposta di matrimonio) sia alla vicenda paranoica e surreale che stanno vivendo. Personalmente avrei preferito, appunto, un po' meno paranoia e un po' più azione
Spoiler!
(tutti e tre i ceffi entrano in casa e seviziano i due praticamente gli ultimi dieci minuti di film)
inoltre non ho gradito molto
Spoiler!
l'urlo ad effetto di Kristen proprio sul finale che è proprio un mezzuccio per far sobbalzare lo spettatore e lasciarlo piuttosto intimorito nei confronti del film.



_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema Horror 2009
MessaggioInviato: mar apr 01, 2014 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Visto Smile, dell'italiano Gasperoni alla sua opera prima.
Una macchinetta fotografica che uccide le persone a cui viene scattata una foto. Punto.
Tematica banale e sviluppo piacevole
Spoiler!
perché muoiono tutti
.
Clamorosamente inutile.

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it