Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom mag 05, 2024 1:11 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pulp, che passione!
MessaggioInviato: mer lug 20, 2011 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
Ok, si, sto guardando per la settecentesima volta "Grindhouse-Planet of terror" e stasera, prima di uscire, continuo col secondo... non ce la faccio, è più forte di me, ormai almeno una tarantinata/rodriguezzata ecc. così ho deciso di aprire il topic apposito. :)

Tanto per dirne una, ieri a Bologna ho trovato un negozio che aveva i modellini dei personaggi di Pulp Fiction e Grindhouse a prezzo stracciato...credo che quella città mi faccia decisamente male.

(tuttavia non li ho comprati, non avevo abbastanza soldi con me, mi sono accontentata delle carte da poker di Nightmare :D)

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulp, che passione!
MessaggioInviato: mer lug 20, 2011 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Ti quoto assolutamente, grandissimi film quelli di Tarantino, quasi tutti fra i miei preferiti. E anche quando c'è l'amigo di mezzo come in "Dal tramonto all'alba" la goduria non diminuisce. Comunque i miei preferiti di Tarantino sono Bastardi senza gloria (per la tematica che gradisco molto), Kill Bill Vol 2 (anche se il primo è più divertente) e ovviamente Pulp Fiction, che forse è il migliore fra i migliori, fra l'altro sarò fra i pochi ma preferisco la storia di Willis a quella con Travolta :mrgreen:

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulp, che passione!
MessaggioInviato: mer lug 20, 2011 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
Francamente il meno bello è Natural born killer, il migliore reservoir dogs secondo me...grezzo com'è...
c'è poco da dire, sono tutti film brillanti, i dialoghi sono perfetti...e poi c'è sempre l'elemento splatter.

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulp, che passione!
MessaggioInviato: mer lug 20, 2011 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2849
1. Jackie Brown
2. Pulp Fiction
3. Kill Bill vol.1

STORIA DEL CINEMA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulp, che passione!
MessaggioInviato: mer lug 20, 2011 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Di Jackie Brown adoro la scena in cui Ordell deve convincere il banditello appena uscito di prigione ad infilarsi nel bagagliaio :D. Comunque ovviamente tutto il film è bellissimo, pur mancando in parte la violenza e l'impatto visivo degli altri

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulp, che passione!
MessaggioInviato: mer lug 20, 2011 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
Un'altra cosa stupenda sono i dettagli che riprende... come la tanica di benina di mr blonde che compare in kill bill, la valigetta che è anche in my best friend's birthday, k-billy, Aldo Ray e Aldo Raine, i fratelli Vega ecc

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulp, che passione!
MessaggioInviato: mer lug 20, 2011 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
pulp fiction è un capolavoro ma preferisco il pulp delle tette...rodrigez invece è spazzatura.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulp, che passione!
MessaggioInviato: mer lug 20, 2011 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2849
Daryl Zed ha scritto:
pur mancando in parte la violenza e l'impatto visivo degli altri

non è un punto a sfavore per me, anzi.

l'impatto visivo c'è a cominciare dalla mitologica Pam Grier :D e una prova attoriale collettiva da spellarsi le mani e il resto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulp, che passione!
MessaggioInviato: mer lug 20, 2011 8:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
skeletor ha scritto:
pulp fiction è un capolavoro ma preferisco il pulp delle tette...rodrigez invece è spazzatura.

ora, immagina la scena come se io fossi sul tetto di un fuoristrada malandato e avessi un bazooka al posto del braccio e te lo tessi puntando contro con fare minaccioso (ma figo), inquadratura dal basso, dal tuo punto di vista:

i messicani che sparano, saranno spazzatura, ma è spazzatura strafiga! BAMMM!

immagina di avere come colonna sonora l'iniio di questa:
o

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulp, che passione!
MessaggioInviato: mer lug 20, 2011 9:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
anche l'ultimo tarantino per me è spazzatura...ma rimane un discorso di gusti.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulp, che passione!
MessaggioInviato: mer lug 20, 2011 9:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2849
Grindhouse sarà anche divertente (ci devo pensare..) ma è un Tarantino eufemisticamente ultraminore.

Bastardi senza gloria è un gran film dall'approccio infantile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulp, che passione!
MessaggioInviato: mer lug 20, 2011 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Su Rodriguez concordo con la Quirky :D e anche sui dettagli ripresi, sono quelle trovate che mi piacciono non poco, come la marca di sigarette che fumava Willis in Pulp Fiction poi ripresa in un altro film, a memoria il primo Kill Bill.

@Kramer: nemmeno secondo me è un punto a sfavore (anche se quando c'è nei film di Tarantino mi diverte di più), sulle prove degli attori concordo. Molto divertente De Niro, soprattutto quando giustifica l'omicidio della bionda perchè lo infastidiva e comunque tutto il personaggio è fatto molto bene!

Di Bastardi senza gloria venero l'interpretazione di Waltz nel ruolo di Landa. Poi mi piacciono tantissime scene. La nota di demerito maggiore è il doppiaggio irrisorio :? (meno male che l'ho visto anche una volta in tedesco e una in lingua originale)

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulp, che passione!
MessaggioInviato: mer lug 20, 2011 11:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2849
la verità è che se quel.. di Soavi non avesse rifiutato Dal tramonto all'alba non staremmo parlando di Rodriguez.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulp, che passione!
MessaggioInviato: gio lug 21, 2011 12:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
Kramer, io credo che se Soavi avesse fatto Dal tramonto all'alba a quest'ora non staremmo parlando di Pulp.... ora, per esempio...io, a Dellamorte Dellamore ci sono tanto affezionata, ma bisogna ammetterlo, non era proprio il massimo...

Aldilà di questo, a me è piaciuto Inglourious basterds. Sia perchè l'impronta tarantiniana che da dialoghi brillanti, personaggi come l'Orso Ebreo e Hugo Stiglitz, sceneggiatura in un certo senso "rapida", è presente, e anche perchè essendo un film ambientato in quell'epoca doveva tener conto di tante cose, sicuramente non è un'epoca facile da rendere pulp, ma ha giocato molto la classica caratterizzazione dei personaggi (soprattutto, come sappiamo, le donne) e la conoscenza del cinema e della sua storia...." ammirazione non è la parola esatta per descrivere i miei sentimenti verso Leni von Riefenstahl " dice Shosanna, e la Riefenstahl è quella di Trionfo della vittoria e Olympia, documentari pro-nazismo, ad esempio. La cultura di Tarantino si raffina e con lei i suoi film.

Certo, con Reservoir Dogs si gode di più, perchè è più "nostro" come tempo, cultura e gergo, sono d'accordissimo, io adoro il suo essere così grezzo, è efficace. Però Inglourious Basterds rimane un ottimo film, certo migliore di quelli che c'erano in sala in quel momento.

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulp, che passione!
MessaggioInviato: gio lug 21, 2011 12:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Inglourious Basterds è fino ad oggi il capolavoro di Tarantino: l'aspetto stilistico è impeccabile, uno script e un cast perfetti tanto da non capire dove inizia e dove finisce il lavoro di uno e dell'altro (ok, lo sappiamo: è la sceneggiatura sublime di Tarantino ad esaltare gli attori :g: ). Diventa difficile superare un film del genere, ma ho fiducia nel ragazzo :mrgreen:
A parte gli scherzi, QT ha dimostrato di saper fare tutto e di piantarsi fra i grandi con la sua ultima fatica.

Anche se ovviamente film come Pulpito Fiction e Le iene me li riguardo periodicamente. Per non dimenticare! :lol:

Ah, con tutta la simpatia per Rodriguez (mi divertono sempre molto i suoi film... MACHETEEE!!!! :mrgreen: :mrgreen: ), ma rimane, IMHO, un cazzaro o poco più in confronto a Quentin. Proprio due dimensioni diverse.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it