Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun mag 20, 2024 6:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Seabury Quinn e Weird Tales!
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 8:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 10, 2010 5:17 pm
Messaggi: 1603
Località: il buio oltre la siepe -emilia paranoica!-
Girellando tra ciarpame usatissimo mi sono imbattuta in un libretto di un centinaio di pagine della collana 'il fantastico economico classico' della Newton, che ai tempi (94) veniva venduto all'esorbitante prezzo di mille lire :o orbene contiene 4 racconti di Seabury Quinn, che hanno come protagonista un medico investigatore in stile Dupin/Poirot, soltanto che i casi sono anche di ambientazione horror/paranormale :o non conoscevo l'autore e di questi 4 racconti me ne sono piaciuti molto 3 e di questi, uno (Le mani della morta), mi ha proprio affascinata e lo troverei perfetto per una storia di Dylan Dog :o
Gli altri due (La casa della strega - il coltello rosso di Hassan) sono molto originali, contando che sono stati scritti negli anni'30, sono racconti brevi che giocoforza non possono contare su uno svolgimento che mette alla prova la perspicacia del lettore, ma comunque sono proprio molto bene congeniati!
ora ecco il motivo del topic: mi piacerebbe recuperare qualcun'altro di questi racconti, che come scritto nel volumetto, sono una novantina. Qualcuno ha letto qualcosa di questo autore e mi potrebbe consigliare qualche titolo? ho dato uno sguardo in rete ma non ho trovato praticamente nulla, tranne qualche edizione in inglese :cry: ma esiste qualche raccolta? chi mi può aiutare? a me queste storie interessano moltissimo!
ho inoltre trovato in rete la notizia che da questo mese esce in edicola la rivista su cui sono comparse in originale queste storie. Questa rivista si chiamava Weird Tales e su di essa hanno scritto autori del calibro di Lovecraft e King. Vi posto qui la cover del primo numero e tutte le info, se a qualcuno piace il genere. Quindi il mio dilemma è questo: o spero che la rivista non chiuda fino a quando uscirà qualche racconto di Quinn, o mi date una mano voi :D

_________________
- ex bambina prodigio -

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Seabury Quinn e Weird Tales!
MessaggioInviato: ven apr 15, 2011 8:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 10, 2010 5:17 pm
Messaggi: 1603
Località: il buio oltre la siepe -emilia paranoica!-
WEIRD TALES (ed.it.)

Immagine

Ed. Funfactory Entertainement
prezzo: 6.90e
formato: 20x27cm 80pag b/n + 4 cover a colori

in allegato il dvd -post mortem- con interviste a Craven, Carpenter, Hooper e Friedkin tra gli altri

fine spot :D

_________________
- ex bambina prodigio -

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it