Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 03, 2024 7:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cannibal holocaust
MessaggioInviato: mar mar 22, 2011 8:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
MisterRaven ha scritto:
[...]E darvi anche un po' fastidio, magari.
Giusto perché sono un po' stronzo.

E Cannibal Holocaust è il genere di film che piace agli stronzi. :mrgreen:

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cannibal holocaust
MessaggioInviato: mar mar 22, 2011 9:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
MisterRaven ha scritto:
dogares ha scritto:
Non giudico la violenza gratuita in base alla grandezza del regista o del truccatore !

Non intendevo dire questo, eh.

Volevo solo fare informazione. :)

E darvi anche un po' fastidio, magari.
Giusto perché sono un po' stronzo.


Caro chi dice la verità, spesso lo è.
Ma della verità abbiamo bisogno tutti !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cannibal holocaust
MessaggioInviato: mar mar 22, 2011 11:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
MisterRaven ha scritto:
Che io sappia, l'uccisione vera di animali nei film ha avuto almeno altri due esempi:

1)Venerdì 13, in cui il serpente è reale e pure la sua uccisione.
2)Apocalypse Now, la scena dell'uccisione del bufalo.

Quindi dovete mettere sul banco degli imputati anche Coppola e Tom Savini (geniale truccatore horror per il cinema e ideatore della scena del serpente in Venerdì 13). :)


Di Venerdì 13 ne avevo sentito, ma non lo sapevo con certezza. Di Coppola no, e mi spiace.

Annotato sulla lista nera. :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cannibal holocaust
MessaggioInviato: mer mar 23, 2011 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
MisterRaven ha scritto:
Che io sappia, l'uccisione vera di animali nei film ha avuto almeno altri due esempi:

1)Venerdì 13, in cui il serpente è reale e pure la sua uccisione.
2)Apocalypse Now, la scena dell'uccisione del bufalo.

Quindi dovete mettere sul banco degli imputati anche Coppola e Tom Savini (geniale truccatore horror per il cinema e ideatore della scena del serpente in Venerdì 13). :)

C'è anche Profondo Rosso. La lucertola impalata è una lucertola vera, non un effetto speciale.

Comunque TUTTI i film "cannibalici" mostrano vere uccisioni di animali, a partire dal Paese del sesso selvaggio fino ai tardissimi epigoni di Bruno Mattei. Unica eccezione: Emanuelle e gli ultimi cannibali di Joe D'Amato.

_________________
Ti mostrerò la paura in una manciata di pixel...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cannibal holocaust
MessaggioInviato: lun mar 28, 2011 12:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
è indubbio che "Cannibal Holocaust", tecnicamente parlando, sia un film grandioso, che abbina due tecniche di ripresa diverse, incrociando tra loro stile cinematografico, durante il quale ritroviamo le tracce di quanto già successo all'interno della trama, e stile documentaristico (18 anni prima di Blair Witch Project, per intendersi), con cui mostra tutto l'orrore in presa diretta di cui avevamo intuito gli effetti nella prima parte; registicamente parlando lo trovo straordinario. però la strage gratuita e reale degli animali è assolutamente ingiustificata, sono riusciti a ricreare un realismo estremo con gli esseri umani con strepitosi quanto macabri effetti speciali, potevano farlo anche con le bestie! ho la versione dvd integrale, però se potessi la cambierei con una versione censurata, in cui poter evitare di vedere le uccisioni di tutti gli animali. penso sia l'unico film di cui vorrei avere una versione censurata!

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cannibal holocaust
MessaggioInviato: dom giu 26, 2011 9:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Trovo che questo sia l'unico film in cui i retroscena sono più orripilanti del film stesso, comunque è un must

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cannibal holocaust
MessaggioInviato: dom giu 26, 2011 11:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 01, 2010 10:36 am
Messaggi: 159
Da grande appassionato di cinema horror ho visto diversi film estremi,e frequentando festival di cinema horror anche roba che poi non usciva qui in Italia (ai tempi in cui internet era solo fantascienza e le cassette ce le procuravamo tra appassionati o frequentando festival horror)ma non ho mai voluto vedere questo film proprio per il motivo della violenza sugli animali.Detto questo bisogna ammettere che ci sono diversi film in cui è stata usata questa schifosa pratica (avrei preferito miliardi di volte un effetto speciale,anche grossolano)e penso a roba come Nekromantik.Di Coppola non sapevo e ora che lo so mi schifo per quello che ha fatto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cannibal holocaust
MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 6:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 08, 2011 5:50 pm
Messaggi: 82
Cannibal Holocaust è un film che ho adorato. Sono anni che sento vociferare su un seguito e ammetto che ci spero (con un grande ritorno di Luca Barbareschi così finalmente la pianta con la politica).
Sulla questione degli animali uccisi all'inizio ho cercato di vederla in modo filosofico: è un film cannibal, tanto nella finzione del film, quanto nella realtà del film (cioè la vera troupe, Deodato, i veri indigeni) se si prende per vera la dichiarazione che gli animali uccisi erano tutti animali regolarmente cacciati dalla tribù e che venivano ben cucinati e gustati al termine della riprese. Una sorta di "fine giustifica i mezzi".
Ma mi son reso ben presto conto che era una gran cazzata, che stavo solo cercando di giustificare qualcosa di abominevole dentro a un film che adoravo e che tutt'ora adoro. E questo è un grosso dilemma che ancora mi pesa e mi fa pensare a una certa poesia di Catullo: odio e amo, mi chiederai come faccia: non lo so, ma sento che ciò mi accade. E' la mia croce.

_________________
ed ora io domando tempo al tempo ed egli mi risponde: non mettere le dita nel naso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cannibal holocaust
MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 27, 2009 3:51 am
Messaggi: 1002
Località: Siena
Certo non un film horror, ma di tutt'altro genere, anche il recente Baaria di un grande Giuseppe Tornatore è caduto nel calderone delle critiche animaliste...In una scena, che durerà al massimo 5 secondi, con un movimento di macchina laterale, si vede l'uccisione di un toro che dovrà essere in seguito macellato...La scena come dicevo è piuttosto veloce, e non si sofferma ovviamente sui particolari; tra l'altro non ha alcuno scopo sensazionalistico, in quanto raffigurante la vita quotidiana di un paesino della Trinacria. Le critiche non sono però mancate, in quanto sembra che l'uccisione, per quanto non brutale e tradizionale alle tecniche di macellazione, sia vera....

_________________
- Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica -

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cannibal holocaust
MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Il caso è abbastanza simile a Cannibal Holocaust, perchè in entrambi i casi le sequenze mostrano pratiche facenti parte degli usi locali.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cannibal holocaust
MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 7:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 27, 2009 3:51 am
Messaggi: 1002
Località: Siena
Vero....la differenza è che il primo risale al secolo scorso, e ovviamente, dato il genere, la polemica rientrava in un certo senso nel destino naturale di quel tipo di film....Il film di Tornatore ha avuto una rilevanza mediatica enorme, in rapporto all'altro, arrivando agli Oscar, o quasi...e ora come ora, sono decisamente tempi più duri per quanto riguarda polemiche e pressioni.....sembra che la cosa sia morta dopo poco tempo, però....

_________________
- Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica -

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cannibal holocaust
MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 9:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
Nyarlathotep ha scritto:
MisterRaven ha scritto:
[...]E darvi anche un po' fastidio, magari.
Giusto perché sono un po' stronzo.

E Cannibal Holocaust è il genere di film che piace agli stronzi. :mrgreen:


Oh cacchio, quindi il mio ex aveva ragione.

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cannibal holocaust
MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 2:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 01, 2011 3:57 pm
Messaggi: 3
Questo film è un capolavoro. E soprattutto non è un horror.
Film così non ne faranno più, soprattutto per quanto riguarda il messaggio di denuncia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cannibal holocaust
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Gli concessi una visione un paio d'anni fa superando una decennale ritrosia. Guardando un film mi è capitato di provare svariati sentimenti ma mai un'incazzatura così feroce come per Cannibal Holocaust. Durante la scena della tartaruga ho dovuto spegnere. Dopo essermi calmato, il giorno dopo ho visto il resto del film in fast forward appena vedevo entrare in scena degli animali.

Il film in sè, senza le scene snuff sugli animali, sarebbe anche molto riuscito, con un certo fascino dato dal taglio documentarisco e da un'interpretazione convincente dei protagonisti, ma in realtà resta solo una vigliaccata pazzesca che deve la sua fama più ai guai giudiziari in cui è giustamente incappata la troupe più che alla qualità intrinseca della pellicola.
La morale finale di Deodato sulla violenza dell'uomo e dei mass media risulta falsa perché scagliata dallo stesso pulpito.

Ancora continuo a chiedermi perché? Perché?

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cannibal holocaust
MessaggioInviato: dom ago 28, 2011 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 1:02 pm
Messaggi: 214
Località: Bergamo
Si ma è gia stato detto più volte che sia la tartaruga che il topo che il maiale sarebbero stati uccisi comunque per mangiare,quindi non vedo che differenza faccia aver messo queste scene nel film,ammetto che può essere pesante la visione ma è semplice macellazione,voglio dire,non è che se non ci fosse stato il film quegli animali non sarebbero stati uccisi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it