Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 09, 2024 3:37 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Horror asiatici ed eventuali remake
MessaggioInviato: gio dic 30, 2010 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 26, 2010 6:24 pm
Messaggi: 242
A parte i film deliranti come Girl with a gun, vorrei sapere la vostra opinione sui J-horror,che da un pò di tempo sembrano esser passati di moda,anche per colpa di mediocri rifacimenti made in Usa (The grudge 1 e 2,tanto per fare un esempio).
Il capolavoro,per me,è e rimarrà Ringu di Hideo Nakata,mai eguagliato dai vari sequel noiosissimi,ma omaggiato e "potenziato" dai due "The ring" americani,molto spaventosi e ben scritti,con storie interessanti e che non annoiano.
Un altro bel film,mai troppo citato,è Marebito di Takashi Shimizu(regista di tutti i The Grudge),un ottimo horror al cardiopalma carico di echi lovecraftiani.

P.S In un certo qual modo,trovo attraente Sadako (di certo quella di The ring 0 lo è molto di più :mrgreen: ).Nella versione giapponese (in quella americana si chiama Samara) ha delle movenze quasi sensuali.Non devi guardarle le unghie,però,nè tantomeno la faccia... :g:

_________________
Sette terribili porte sono nascoste nella terra e nel mare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Horror asiatici ed eventuali remake
MessaggioInviato: gio dic 30, 2010 4:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
Ringu è un film fondamentale.
Dopo che la cinematografia horror si era incartata, passata la sbornia degli anni '80, in una sfilza di slasher e film con mostri senza personalità , danneggiati da inutili ironie, Ringu ha rimodellato l'horror: storie serie, niente battute stupide, niente effetti speciali fini a se stessi, autentico senso di angoscia...

Però i migliori horror giapponesi recenti secondo me sono Dark Water e Kairo/Pulse.
Più potenti e più originali.

_________________
Ti mostrerò la paura in una manciata di pixel...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Horror asiatici ed eventuali remake
MessaggioInviato: gio dic 30, 2010 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12539
Località: Verona
Cyber Dylan ha scritto:
Dark Water


Rifatto abbastanza bene negli USA, al pari di Ring. Ottimo film, concordo.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Horror asiatici ed eventuali remake
MessaggioInviato: gio dic 30, 2010 9:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Ringu è un piccolo gioiello dell'horror ma secondo me il film più spaventevole è appunto Kairo/Pulse (da EVITARE il remake americano, pessimo). Persino alla terza o quarta visione mi trasmette ancora un pesante senso di angoscia con alcuni picchi di terrore. Capolavoro!
Ho apprezzato anche Dark Water, The Call (il quale purtroppo ha delle scene ridicole che però son ben bilanciate da tutta la seconda parte, molto spaventosa), The Grudge (solo il primo e solo l'originale, gli altri son da buttare), Two Sisters (anche qui da evitare il remake).

Il grande sopravvalutato secondo me è The Eye, noioso e col finale identico a The Mothman Prophecies. Plagio? Boh, sono entrambi del 2002. Comunque stavolta America-Cina 1-0.

Consiglio anche la visione del coreano Shutter; pur lasciandosi andare qualche volta a facili spaventi lo riguardo sempre volentieri grazie soprattutto al finale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Horror asiatici ed eventuali remake
MessaggioInviato: sab gen 08, 2011 1:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 10, 2010 5:17 pm
Messaggi: 1603
Località: il buio oltre la siepe -emilia paranoica!-
Forse è ot, ma quel film MAY che hanno fatto giovedì sul digitale rai, era ispirato dal giapponese -May the psychic girl-?

_________________
- ex bambina prodigio -

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it