Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 5:58 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Valerio Evangelisti
MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 6:31 pm
Messaggi: 76
Località: Brianza
Qualcuno ha letto qualcosa di questo scrittore italiano?
Io sto concludendo la lettura del ciclo di Eymerich, costituito da dieci romanzi pubblicati dal 1994 al 2010 prima sotto la collana Urania poi in versione Oscar Mondadori.
Lo stile di Evangelisti è molto interessante e intrigante per il lettore. In ogni racconto il romanzo storico di ambientazione tardo medievale con leggere derive fantastiche e fantascientifiche si interseca sempre con vicende ambientante nel novecento o nel prossimo futuro. Religione e scienza, misticismo e fantascienza, alternanza di generi, compreso l'horror. Il protagonista, un inquisitore del regno d'Aragona vedrà le proprie azioni legate a quelle di altri personaggi che nasceranno e vivranno molti anni dopo di lui. Lo scontro tra il rigoroso domenicano e un rigurgito di paganesimo potrà, per esempio, essere collegato e nuove teorie fisiche e matematiche scoperte nel novecento e, a sua volta, ad un viaggio interplanetario nel prossimo futuro. L'universo narrativo è unico, i vari capitoli di ogni ogni romanzo alternano la vita di Eymerich alle altre linee narrative.
Io sono a metà del ciclo, mi piacerebbe confrontarmi con qualche lettore accanito (Evangelisti, tra l'altro, ha anche scritto l'introduzione al volume celebrativo Tre passi nell'incubo, pubblicato per il ventennale di Dylan Dog)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valerio Evangelisti
MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Credo che questo sia almeno il terzo topic su Evangelisti che parte su CR7. :mrgreen:

Io ne avevo aperto uno su Eymerich, poi ce n'era un altro sull'autore il generale... Chissà se ci sono ancora o sono andati perduti. :cry:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valerio Evangelisti
MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
rimatt ha scritto:
Credo che questo sia almeno il terzo topic su Evangelisti che parte su CR7. :mrgreen:
Io ne avevo aperto uno su Eymerich, poi ce n'era un altro sull'autore il generale... Chissà se ci sono ancora o sono andati perduti. :cry:

Ti confermo della sparizione di quei topic :cry:

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valerio Evangelisti
MessaggioInviato: mar mar 06, 2012 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Io ho letto solo la saga di Pantera e mi è piaciuta moltissimo.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it