Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 14, 2024 5:07 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: mar dic 21, 2010 10:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
Anche Twilight è una noia pazzesca anche se non c'entra nulla con Bram Stoker. Il punto è che se non è piaciuta la serie (notare che non ho messo soggetto) trovo inutile questi forzati paragoni con Romero. Poi sei libero anche di dire che preferisci i libri di benedetta parodi a questa serie, nessuna vieta nulla qui. A te non ha suscitato nulla "The walking dead"? Opinione opinionabile.

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: mar dic 21, 2010 10:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Forse volevi scrivere opinabile
Ho detto che è brutta anche lasciando da parte Romero, forse hai saltato la riga
Cita:
Poi sei libero anche di dire che preferisci i libri di benedetta parodi a questa serie, nessuna vieta nulla qui.
grazie, lo sapevo già  :D .. ed è proprio quello che ho fatto.

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: mar dic 21, 2010 10:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2850
pseudo-sfaccettature e se ci scappa il virtuosismo o l'avvisaglia d virtuosismo tanto meglio (l'episodio pilot). Ha ragione chi dice che al centro non c'è l'horror: c'è il declino di genere, altrettanto orrorifico. Che poi se vuoi fare un film sugli zombi e vuoi tralasciare l'horror devi essere un genio altrimenti vien fuori questa mezza cagata. Anche il fumetto non è che fosse tutto questo capolavoro e di comune con la serie televisiva c'ha il fortissimo puzzo commerciale del tira e molla. Please non invocate invano Romero per una volta sottoscrivo Fulcianoassoluto :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: mer dic 22, 2010 12:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Ezekiel 25:17 ha scritto:
invece chi non conosce, conosce poco, o conosce ma non apprezza Romero, o apprezza e non adora (ciao! sono Ezekiel 25:17!)


Di tutti i post precedenti m'è rimasto impresso soprattutto questo blasfemo passaggio: Ezekiel, come sarebbe che tu non adori Romero? :x: :tc:

...peraltro, mi sembra naturale che quando si parla di zombie si tiri in ballo Romero: è la pietra di paragone del genere zombesco. Insomma, non ci si scappa.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: mer dic 22, 2010 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Ebbene sì, non sono un suo fan. Ma non sono un fan degli zombie in generale. Forse per questo m'è pure piaciuto (e non poco) 28 Giorni dopo di Boyle, e pure questa serie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: mer dic 22, 2010 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 26, 2010 6:24 pm
Messaggi: 242
Grazie mille per la sottoscrizione,Kramer...
Anche vace non ha scherzato,e non si può farlo di certo,quando una serie decolla fino al secondo episodio e poi scivola verso lo sterco (eufemismo bello e buono,eh) più assoluto.
Personaggi vuoti,situazioni da spararsi in testa (mezz'ora di lutto sulla piccola morente...uh,che commozione...),buchi nella trama giganteschi (SPOILER l'incipit che vede Rick uccidere la bambina zombie dove caspita si colloca temporalmente?Dove è finito Merv...boh...SPOILER).
Poi personalmente avrei preferito meno chiacchiere da psicologia da rigattiere e più pathos,più azione,più orrore,un pò di sbudellamenti...Giuda ballerino! Niente.Vuoto.Fiasco pazzesco..

Rivedete Dead Set o gli ultimi due gioielli firmati Romero...credetemi,è meglio non perdere tempo in queste sciocchezze americane.Trash made in Usa.

_________________
Sette terribili porte sono nascoste nella terra e nel mare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: mer dic 22, 2010 9:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
Cita:
SPOILER l'incipit che vede Rick uccidere la bambina zombie dove caspita si colloca temporalmente?Dove è finito Merv...boh...SPOILER).


veramente non è Rick...visto che è in ospedale in coma. Se ti riferisci al primo episodio ecco...

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: gio dic 23, 2010 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
A me Walking Dead, invece, piace.
Il girato in 16mm è palpabile e appagante.
Il make up è splendido, la fotografia strepitosa.
Questo per dire che, se proprio dobbiamo parlare di "spazzatura" e "cagata", riconosciamole almeno una componente qualitativa estetica non comune.
Il ritmo invece è leeeeeento, ma mi sta bene così, anche rispetto al frenetico incalzare della controparte fumettistica.
Funzionano anche le (non indifferenti) variazioni sul tema proposto da Kirkman sulla carta.

Unico neo sta forse nel fatto che, non essendo nelle intenzioni e nell'evoluzione (ma nonostante le premesse) una serie realmente zombocentrica, l'empatia (e la caratterizzazione?) verso i protagonisti è pressoché assente.

Insomma, il giudizio complessivo è più che positivo.
Ma, si sa, a me piace pure Vampire Diaries, che volete che ne capisca... :D

_________________
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: gio dic 23, 2010 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
fulcianoassoluto ha scritto:
credetemi,è meglio non perdere tempo in queste sciocchezze americane.Trash made in Usa.


Ehi, guarda che anche Romero è americano! :g:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: gio dic 23, 2010 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 26, 2010 6:24 pm
Messaggi: 242
rimatt ha scritto:
Ehi, guarda che anche Romero è americano!



Sì,vabbè,non fraintendermi.Non ho detto che tutta la roba americana fa schifo(se no non mi piacerebbero i primi tre Terminator,gli Alien,certi capolavori made by Quentin il Grande,Quei bravi ragazzi,Scarface,La casa,qualche Kubrick movie,i film di Romero...etc...etc),ma questo serial è uno di quegli squallidi esempi:idee zero e personaggi che manderei tranquillamente in pasto a Freddy Krueger o a un mio personaggio di cui narro le gesta per diletto (un'assassina di nome Jen,per dirne una :g: ).

_________________
Sette terribili porte sono nascoste nella terra e nel mare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: gio dic 23, 2010 11:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Cita:
Il girato in 16mm è palpabile e appagante.
Il make up è splendido, la fotografia strepitosa.
Questo per dire che, se proprio dobbiamo parlare di "spazzatura" e "cagata", riconosciamole almeno una componente qualitativa estetica non comune.

Per carità , a Cesare quel che è di Cesare. Volevo spendere due parole sulla fotografia ma mi son dimenticato quindi sottoscrivo in pieno le tue. Ma per dirla tutta a me son piaciuti anche gli attori, dal nonnino al protagonista, dalle ragazze ai fratelli pazzoidi .... però proprio non riesco a sopportare un personaggio che quando sente qualcosa che non gli va a genio OGNI VOLTA - dico OGNI VOLTA - sbotta e vuole spaccare teste con la pala. Non ce la faccio proprio, mi dispiace.

Cita:
Ma, si sa, a me piace pure Vampire Diaries, che volete che ne capisca...

Tu non smetterai mai di stupirmi. :mrgreen:
A proposito, l'hai visto Misfits? E' impossibile guardarlo e non pensare a te :D

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: ven dic 24, 2010 11:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
vace ha scritto:

Cita:
Ma, si sa, a me piace pure Vampire Diaries, che volete che ne capisca...

Tu non smetterai mai di stupirmi. :mrgreen:


Il problema mio è che simpatizzo per qualsiasi cosa in cui c'è lo zampino di Kevin Williamson.

vace ha scritto:
A proposito, l'hai visto Misfits? E' impossibile guardarlo e non pensare a te :D


Ne ho sentito parlare proprio da te, per la prima volta, in Telefilm: l'ho già  messa sul computer che porto in montagna durante queste vacanze!

_________________
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Non avevo visto il topic, ne approfitto per fare una domanda. A parte il primo episodio anche gli altri hanno una versione integrale e una da 45 minuti?

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 9:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
No, sono tutte da 45 minuti sia in originale che in italiano

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: mer feb 02, 2011 11:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Ok, grazie :)

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it