Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 12:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: mer nov 03, 2010 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 26, 2010 6:24 pm
Messaggi: 242
Qualcuno di voi ha visto il primo episodio di questa serie zombesca che si preannuncia davvero favolosa?L'hanno trasmesso su Fox,lunedì alle 22,45.

_________________
Sette terribili porte sono nascoste nella terra e nel mare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: mer nov 03, 2010 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
deve esserci lo zampino della redazione di dd perché la versione italiana dura 16 mimuti di meno.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: mer nov 03, 2010 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:53 am
Messaggi: 250
skeletor ha scritto:
deve esserci lo zampino della redazione di dd perché la versione italiana dura 16 mimuti di meno.


what?? :o

la puntata mi aspetta nel decoder mysky, prima volevo rileggere gli ultimi 2/3 volumi della serie...
come è possibile 16 minuti in meno????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 12:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
si si, è ufficiale. oltre a qualche parolaccia e scena forte hanno proprio accorciato delle sequenze di attesa. probabilmente volevano proprio portare la durata a 45 minuti.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 2:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ragazzi, questa serie in Italia è stracensurata. E purtroppo la censura non ha tagliato solo 16 minuti come dice skeletor ma ben 21. E stiamo parlando di un episodio originale di 66 minuti totali! Adattato quindi, come la maggior parte dei serial, a 45': salutate tutte le scene più crude
Vedetevelo in originale o attendete il cofanetto a fine stagione.

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:53 am
Messaggi: 250
calma boys!
ho letto in giro...
e la censura alla puntata italiana
NON è una censura!
è l'episodio standard che hanno distribuito x tutto il resto del mondo!
solo l'ammmeriga ha visto la puntata da 66 minuti tutti gli altri
si son fermati a 45 minuti.

niente complotti o censure vaticane.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 6:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Ah, ecco, così la cosa ha già  più senso. In effetti mi sembrava strano che in soli due giorni la distribuzione italiana si fosse data pena di scorciare un quarto del minutaggio per motivi non meglio precisati (censura? In tv passa regolarmente di peggio, e ormai gli horror sono tornati a essere sanguinonelnti come una volta, se non di più).

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ma chi parla di censure vaticane? Parlo di censura e basta: sono stati effettivamente effettuati dei tagli alle scene per lo più sanguinolente, è un dato di fatto (io ho tutte e due le versioni, 66' e 45', poi sai, dei motivi posso anche infischiarmene, io mi attengo ai fatti. E avendo visto le differenze tra le due versioni un'idea me la sono fatta). Ho letto anche tutto quello che riguarda questo caso (badtv è forse il più chiaro tra tutti nello spiegare- anche se loro asseriscono che non sono state tagliate le scene più crude mentre invece non è che sia proprio così). Il discorso è che a me personalmente queste manomissioni danno un fastidio tremendo, da sempre, quindi mi accalorerei molto anche per 20" eliminati:

"Come sapete, ieri sera su FOX è andato in onda il primo episodio di The Walking Dead, intitolato in italiano “I Giorni Andati” e disponibile online da questa mattina.

L’episodio durava 45 minuti (escluse le pubblicità), ma è noto che quello trasmesso negli Stati Uniti sulla AMC dura 66 minuti (che diventano 90 minuti includendo le pubblicità): sono stati tagliati, insomma, ben venti minuti. La cosa non ha fatto piacere, ovviamente, ai fan italiani – soprattutto a quelli che avevano gradito molto la scelta di FOX di trasmettere la serie praticamente in contemporanea con gli Stati Uniti (lo scarto è infatti di meno di 24 ore), e hanno preso d’assalto i siti italiani e le pagine Facebook del network.walking dead banner

Noi abbiamo cercato di metterci in contatto con l’ufficio stampa, che dovrebbe mandarci una risposta ufficiale a breve, ma nel frattempo nei commenti del resoconto della puntata pubblicato sul magazine di Foxtv, l’autrice Chiara Poli ha riportato le parole dei responsabili Fox, grazie alle quali siamo riusciti a chiarirci maggiormente le idee.

A quanto pare, la versione di 65 minuti è andata in onda negli Stati Uniti e in Inghilterra, mentre la versione consegnata alla Fox International Channels per la distribuzione internazionale è quella “accorciata”, della durata di 45 minuti. La puntata, quindi, non è andata in onda in “forma breve” solo in Italia, e la responsabilità sembra essere della AMC. Tant’è che Fox ha riferito che non appena verrà in possesso della director’s cut, farà in modo di trasmetterla.

Quello che ancora non si è capito – e che speriamo di scoprire presto – sono le motivazioni. Sembra escluso il timore di censure, visto che le scene tagliate non erano più cruente di altre che invece sono rimaste. L’ipotesi più accreditata è che si tratti di motivi legati al palinsesto: questa, infatti, era una puntata speciale. Le prossime puntate dureranno 45 minuti anche negli Stati Uniti, e quindi non dovrebbero subire tagli nella messa in onda internazionale.

Vi terremo aggiornati…"



E una tv a pagamento mi taglia 1/4 di puntata dall'originale per rispettare il palinsesto? :mrgreen: ah ah ah grandi! Aspetta che mi giro dall'altra parte così mi prendi a sberle pure di qua.
continuate così

E aspettiamo le motivazioni, eh. Prima si taglia, poi si motiva. vabbè. Ma chi non ha internet tutto questo non lo sa: io l'ho riferito a une decina di conoscenti oggi e tutti hanno strabuzzato gli occhi perché non lo sospettavano minimamente. E' questa l'informazione?


@rimatt: gli horror sanguinolenti in tv? ma..dove sono? :o

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 1:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11267
Località: Napoli
Ezekiel 25:17 ha scritto:
Ottimo inizio per The Walking Dead, serie (mini, visto saranno sei episodi, per ora, ma a quanto pare ci saranno più stagioni) tratta dal fumetto di Kirkman (che non ho letto), scritta e diretta da Frank Darabont. La prima puntata è stata più che soddisfacente, ottima regia, fotografia, tutta la messa in scena è di grande qualità, e non scimmiotta le ultime mode zombie, anzi, Darabont preferisci ritmi lenti, e gli zombie sono fatti incredibilmente bene; una cosa che ho davvero apprezzato è il fatto che non si ricerca l'effetto paura stile apparizioni e suoni improvvisi al solo scopo di far fare un sussulto allo spettatore, no, qui al contrario si vede la voglia di fare un prodotto di qualità che vuole raccontare qualcosa.

E io sono contento di essermi trovato un telefilm da seguire! :g:



riporto anche qui questo post

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
A dire il vero, quella di accorciare alcuni episodi dei serial tv statunitensi ai canonici 45 minuti è una prassi piuttosto comune, così com'è comune che le versioni USA siano le uniche (o quasi) ad andare in onda in edizione integrale. Il perché non lo so (ma lo immagino: esigenze commerciali, dettate probabilmente da un più agevole inserimento nei palinsesti), ed è una cosa che per inciso non mi piace, ma che è già  successa in più occasioni. Un esempio: l'ultimo, grandioso episodio della quinta stagione di The Shield, che nella versione statunitense dura 66 minuti e in quelle internazionali si aggira intorno ai 45. In questo caso la situazione è anche peggiore, perché, a quanto mi risulta, nel cofanetto dvd la versione integrale NON ESISTE e c'è solo quella accorciata. Naturalmente, non è che nei minuti tagliati ci siano scene scabrose o intrasmettibili. Si può parlare di censura? IMO no, perché per quanto ne capisco la censura è un'altra cosa, poi fate vobis. ;-)

Altro esempio, stavolta all'incontrario: nella versione originale - ovvero quella inglese - del bellissimo Life on Mars gli episodi durano 60 minuti, mentre in quella "esportata" (cioè quella arrivata in Italia e forse anche negli USA, dove peraltro la serie è stata rifatta da capo) la durata di ogni puntata è inferiore ai 50 minuti. Censura? Non direi, perché i tagli non hanno nulla a che vedere con motivi di carattere ideologico: si tratta ancora una volta di semplici esigenze commerciali.

E sono convinto che, gironzolando per la rete, di esempi come questi se ne trovino a bizzeffe. Morale della favola: nei tagli a Walking Dead, a parer mio, non c'è nulla di strano o scandaloso; semplicemente, con i telefilm spesso funziona così (e infatti c'è scritto chiaro e tondo anche nell'articolo postato da Vace: la versione trasmessa è quella che è stata CONSEGNATA all'emittente, che tagli non ne ha fatti). Che poi la cosa mi piaccia è un altro paio di maniche (vorrei sempre vedere la versione integrale, ovvio), ma non starei a tirare in ballo la censura per un fatto del genere.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: ven nov 05, 2010 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
Roma, 4 Novembre 2010 – Dopo lo straordinario successo di pubblico riscosso dal primo episodio, FOX (canale 110 di Sky) va incontro al pubblico più esigente e appassionato riproponendo l’episodio pilota di THE WALKING DEAD nella sua versione director’s cut domenica 7 Novembre 2010 alle ore 23:35. L’episodio, scritto e diretto da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, tre volte candidato all’Oscar), verrà dunque proposto in versione integrale della durata di 65 minuti.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: sab nov 06, 2010 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Ah, bene, c'era un topic sul telefilm e manco l'avevo visto! :roll: Grazie Imp per aver riportato il mio post :wink:

Io faccio parte di quelli che strabuzzano gli occhi e che poveri stronzi non sapevano nulla di tutto ciò. Sono contento che domenica mi possa rivedere l'episodio pilota nella versione completa. Comunque, da quanto ho capito solo la prima durava un'ora, poi le altre puntate saranno di 45, no?

Ma sulla presunta censura la penso come rimatt: succede, non spessissimo, e anche a me dà sui nervi (non capisco perché devo vedere un prodotto monco, per giunta su una tv a pagamento!), ma non è censura vaticana. Quella la si trova con molta facilità sulla tv di Stato e sui canali Mediaset (vedesi Griffin, Dr. House, e con ogni probabilità ogni genere di telefilm).

Ma al di là  delle polemiche, impressioni sul pilot (per me positivissimo)?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: dom nov 07, 2010 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Io non l'ho visto: pensa che nonostante abbia tutti i volumi (americani) fin qui usciti devo ancora leggere il fumetto. Però conto di recuperare entrambi (fumetto e tv serial) in un futuro prossimo.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: lun nov 08, 2010 11:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 09, 2010 10:01 am
Messaggi: 273
Località: milano
w lo streaming!
so cosa vedere domani sera, grazie ragazzi :D

_________________
"Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna... punito perché vede l'alba prima degli altri" -Oscar Wilde-

Me On Flickr - http://www.flickr.com/photos/alice_sbrill/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Walking dead-La serie
MessaggioInviato: mer nov 10, 2010 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 26, 2010 6:24 pm
Messaggi: 242
Questa serie promette davvero faville,e non scherzo.
Chi di voi ha visto il secondo episodio in onda lunedì?

_________________
Sette terribili porte sono nascoste nella terra e nel mare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it