Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 07, 2024 1:06 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I videogiochi horror...da paura
MessaggioInviato: mer set 01, 2010 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 26, 2010 6:24 pm
Messaggi: 242
Sono un grande appassionato di survival horror.Parlo di videogiochi,ovviamente.

Le mie serie preferite sono ovviamente Silent Hill e Resident Evil.

Metto Silent Hill al primo posto perché Resident Evil è diventato un inutile sparatutto senza nemmeno i mitici zombie romeriani,icone della serie.

I Silent Hill sono quasi tutti piuttosto belli,a parte il quarto.

1) SILENT HILL.
Si cita persino una scena de L'Aldilà di Fulci...
2)SILENT HILL 3
Seguito diretto del primo,meno psicologico degli altri,ma quello con le scene più estreme e disturbanti.
3)SILENT HILL 2
Bellissima storia di orrore psicologico,con un protagonista e una donna fatale davvero indimenticabili.
4) SILENT HILL ORIGINS
Si torna alle origini per quanto concerne il gameplay,ma è un suggestivo prequel del capostipite.
5) SILENT HILL HOMECOMING
Perde in originalità ,ma si fa giocare per il ritmo e la giocabilità molto buoni.


I Resident Evil migliori (quelli veri e veramente orrorifici) sono i primi tre.
Il primo è il capolavoro,il secondo è altrettanto bello e molto splatteroso
Quando scatta il Game Over,gli zombi si ciberanno di voi...Very bloody...Romero insegna.
Il terzo è meno brillante,ma la presenza continua (più o meno) di Nemesis insaporisce una ricetta già  gustosa.

_________________
Sette terribili porte sono nascoste nella terra e nel mare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I videogiochi horror...da paura
MessaggioInviato: mer set 01, 2010 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
fulcianoassoluto ha scritto:
[...]1) SILENT HILL.
Si cita persino una scena de L'Aldilà di Fulci...[...]

Che scena, che scena??

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I videogiochi horror...da paura
MessaggioInviato: mer set 01, 2010 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 26, 2010 6:24 pm
Messaggi: 242
Un uomo crocifisso che si vede non appena apri una porta della scuola,nella dimensione infernale.
Hai visto il film di Fulci?
La scena viene ripetuta nel gioco due volte.
La prima volta nel prologo,proprio all'inizio.
L'impatto è lo stesso,con la differenza che nel film è un cadavere in decomposizione,calcificato,mentre nel gioco è tutto coperto di sangue...
Ti piace sta roba,eh? :tc:

_________________
Sette terribili porte sono nascoste nella terra e nel mare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I videogiochi horror...da paura
MessaggioInviato: mer set 01, 2010 9:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Sì. :x:
Fra Lovecraft e Fulci cominciamo ad avere un pò troppe cose in comune. :tc:

:D

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I videogiochi horror...da paura
MessaggioInviato: gio set 02, 2010 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Secondo me i Silent Hill, per quanto meno conosciuti rispetto ai Resident evil, sono molto più terrificanti e angosciosi. Le atmosfere, le urla i mostri sono qualcosa di incredibile.

Per quanto riguarda i Resident evil, il secondo sicuramente è il migliore.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I videogiochi horror...da paura
MessaggioInviato: gio set 02, 2010 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 26, 2010 6:24 pm
Messaggi: 242
Qualcuno ha giocato a Forbidden Siren?
Io lo provai,ma è parecchio ostico come gameplay...

Comunque,tornando a Silent Hill,quelli più riusciti a livello psicologico sono i primi due.
Il primo,poi,presenta anche delle atmosfere lovecraftiane..
I mostri,celati dall'oscurità,quei rumori terrificanti nella scuola e nell'ospedale...
Per me,le infermiere sono i migliori mostri della saga,anche se nel terzo il mostro con le braccia enormi non scherza.Nemmeno Pyramid Head nel secondo,eh.
Le infermiere più terrificanti:anche qui un bell'ex aequo tra i primi due giochi.
Anche se quelle del primo con il demonietto penzolante dalla schiena...brrrr...

POSSIBILE SPOILER

e la morte di Lisa verso la fine,nell'altrove...spaventosa e commovente assieme...

_________________
Sette terribili porte sono nascoste nella terra e nel mare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I videogiochi horror...da paura
MessaggioInviato: lun set 06, 2010 1:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 01, 2010 10:36 am
Messaggi: 159
SILENT HILL (il primo,l'originale,quello pixelloso su playstation 1)

poi alcuni giochi sconosciutissimi a cui ho giocato e di cui non ricordo il titolo:

uno per playstation 1 uscito solo in giappone dove in una struttura alla resident evil si interpreta una ragazza alle prese con insetti,scarafaggi e parassiti,molto disturbante se si ha paura degli insetti

l'altro un vecchissimo gioco per spectrum 48K (roba di 25 anni fa minimo) in cui ci sono teste che esplodono,gente tirata con funi e strappata in due,torture varie

eppoi anche il tanto contestato DEVILMAN per playstation 1,SPLATTER HOUSE per sala giochi (1988)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I videogiochi horror...da paura
MessaggioInviato: lun set 06, 2010 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
purtroppo non ho mai giocato a Silent hill, forse dovrei rimediare!

Qualcuno di voi ha mai provato il primo capitolo di "The Blair Witch Project"? Io l'ho trovato ben fatto...e più spaventoso del film :D (comunque penso di essere uno dei pochi al mondo a non essere rimasto deluso da TBW...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I videogiochi horror...da paura
MessaggioInviato: lun set 06, 2010 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Anch'io avevo il videogioco della strega di Blair :)
Il migliore per me, e scusate la mia paleontologia in fatto di videogiochi, era Blood..! Qualcuno lo conosce? Oddio, a giocarci adesso risulterebbe comico :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I videogiochi horror...da paura
MessaggioInviato: lun ott 04, 2010 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
fulcianoassoluto ha scritto:
I Silent Hill sono quasi tutti piuttosto belli,a parte il quarto.

1) SILENT HILL.
Si cita persino una scena de L'Aldilà di Fulci...
2)SILENT HILL 3
Seguito diretto del primo,meno psicologico degli altri,ma quello con le scene più estreme e disturbanti.
3)SILENT HILL 2
Bellissima storia di orrore psicologico,con un protagonista e una donna fatale davvero indimenticabili.
4) SILENT HILL ORIGINS
Si torna alle origini per quanto concerne il gameplay,ma è un suggestivo prequel del capostipite.
5) SILENT HILL HOMECOMING
Perde in originalità ,ma si fa giocare per il ritmo e la giocabilità molto buoni.


Abbiamo gusti decisamente molto diversi. :mrgreen:

Concordo con le lodi per SH1 e SH2, ma l'unico che tenga testa a questi due è Silent Hill 4, probabilmente il videogioco più sottovalutato della storia.

SH3 mi fa venire il latte alle ginocchia! :cry: Non c'è nessuna vera storia, solo mostri e pareti rugginose accatastate per pura volontà d'accumulo. La vicenda non inizia MAI sul serio (fino all'appartamento di Heather -ovvero metà  gioco!- è in pratica un "prologo") e sembra perennemente sul punto di ricominciare daccapo.

SH Origins è trascurabile. Ci sono i tormentoni della serie: la nebbia, la torcia, le strade di Silent Hill.. Il guaio è che manca tutto il resto! Trama, personaggi e atmosfera sono completamente di maniera.

SH Homecoming è semplicemente mal concepito. La giocabilità è pessima, visto che ti obbliga ad affrontare all'arma bianca (poichè le munizioni non sono cumulabili) nemici del tutto inadatti al corpo a corpo, tipo gli Smog e gli Schism. Per di più l'unica arma decente è il coltello, cioè la prima che trovi; le altre servono solo a fare numero. Per non parlare delle troppe porte (il 90%!) che non si possono aprire, delle scene rubate a Hostel (il trapano...), dei ridicolissimi cultisti... Un mezzo disastro!

_________________
Ti mostrerò la paura in una manciata di pixel...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I videogiochi horror...da paura
MessaggioInviato: lun ott 04, 2010 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 22, 2009 2:57 pm
Messaggi: 101
videogiochi horror...
io avevo provato F.E.A.R, ma non mi era piaciuto un gran che...e in effetti ho solo un vago ricordo!
Altri horror non mi vengono in mente...non è proprio il genere di videogiochi che mi piace.
Però Dante's Inferno lo proverei, benchè molti dicano che God of War sia decisamente meglio!
Che poi solo la meccanica di gioco è uguale, perché le trame non si somigliano per niente

_________________
Quid est somnus nisi gelidae mortis imago?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I videogiochi horror...da paura
MessaggioInviato: lun ott 04, 2010 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Ricordo con molto piacere quando nel 1996 uscì il primo resident evil per playstation, eravamo dei bambini di neanche 10 anni e ci giocavamo quando eravamo soli e al buio :D
Sarà stato per via dell'età, ma non ricordo altri videgiochi con cui sia riuscito a provare quella sensazione di angoscia. Oggi sicuramente uno dei più belli è Silent Hill (giudizio di uno che verso i 14-16 anni si è allontanato completamente dal mondo dei videogiochi).

P.s:Ma qua nessuno ha mai giocato con Alone in the dark? Io ovviamente ricordo il primo del '92 per pc e quello per playstation :mrgreen:

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I videogiochi horror...da paura
MessaggioInviato: mar ott 05, 2010 1:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 01, 2010 10:36 am
Messaggi: 159
dimenticavo....

FORBIDDEN FOREST per commodore 64,ai suoi antichi tempi veramente inquietante

TORTURE DUNGEON gioco per le sale giochi dove con una pistola si doveva sparare a persone incatenate a strumenti di tortura,splatterissimo e di cattivo gusto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I videogiochi horror...da paura
MessaggioInviato: mar ott 05, 2010 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
Silent hill ce l'ho da 8 anni e non l'ho finito :/
va giocato di sera e al buio, con le cuffie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I videogiochi horror...da paura
MessaggioInviato: mar ott 05, 2010 5:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer set 29, 2010 3:47 pm
Messaggi: 13
Credo che questi due titoli abbiano disturbato i sogni di molti di noi. Oggi cercano di creare giochi originali ma sulla base di RE e SH ma nessuno raggiungerà i loro livelli malgrado ci siano state uscite con dei buoni spunti.

Per quanto mi riguarda SH 1 e SH 2 mi hanno disturbato parecchio.
RE: code veronica , è stato quello che piu di tutti ho fatto fatica a finire forse anche per il periodo che stavo passando, ogni volta che ci giocavo mi saliva un'angoscia e mi toccava interrompere, stessa cosa SH 3 che infatti non sono riuscito a finire...RE 4 ci ho giocato ma mi ha annoiato, il gioco ormai ha perso quell'alone di mistero intorno all'Umbrella che mi spingeva ad andare avanti. Anche i trucchi per superare le porte erano molto belli e misteriosi nei primi e banali in questo capitolo, credo che la serie cinematografica abbia tolto molto al mistero che girava intorno al gioco e poi c'è da dire che siamo anche cresciuti e che certe cose nella nostra testa sono cambiate...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it