Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun mag 06, 2024 5:47 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lost
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
E' sparito il vecchio topic con tutte le ipotesi e deduzione sulla sesta stagione mie e di Block...[:(]
Comunque manca ormai poco al gran finale (http://www.lost4815162342.com/flash/countdownnano.swf), e dovendo fare qualche ipotesi sul finale posso dire di avere poche idee al riguardo.

Faccio un po il punto della situazione.

ATTENZIONE SUPER-SPOILER DELLE PRIME 5 STAGIONI

Jacob e Mister X si contendono l'isola. Mediante comparse e viaggi nel tempo i 2 si contendono la presenza dei sopravvissuti del volo, che con determinate azioni abbiamo capito saranno decisivi nella battaglia finale tra le 2 fazioni

Locke
E' un caso che sia stato seguito da Richard già da bambino per convincerlo di essere speciale, e poi finire ucciso da Blackman? La mia ipotesi è che servisse sicuramente a Jacob (che lo "cura" in 2 occasioni: dopo il volo dalla finestra e dopo la caduta dell'aereo), ma che desse fastidio a Blackman che infatti "usa" il povero Richard Alpert per farlo morire.

Jack e Christian
E' un caso che Blackman prenda le sembianze del padre di Jack (e che rapisca l'altra figlia Claire)?
Sul fatto che Christian sia Blackman ci sono pochi dubbi:
-Quello che è morto è morto, quindi è qualcuno prende la forma altrui. -Aiuta John a lasciare l'isola per farlo morire.
-Aiuta John e Ben a spostare l'isola per sfuggire agli uomini di Widmore
Secondo me a Mister X non interessa nemmeno che gli altri tornino sull'isola...infatti non fosse per Jacob e Eloise nessuno sarebbe tornato.

Claire
E' stata "rapita" da Christian-Blackman! Servirà (o è gia servita) per far vincere Blackman. Non ho idea COME...[?][?][?]
Non gli interessa invece Aaron che viene lasciato, e non viene nemmeno considerato per il suo ritorno sull'isola

Micheal e Walt
Usato da Ben (che ipotizzo stava dalla parte di Blackman). Viene poi sempre usato da Tom-Blackman per ostacolare Widmore-Jacob! E infatti alla fine riesce.
Di Walt non credo sentiremo piu parlare se non di sfuggita

Hugo
Perchè viene convinto a tornare sull'isola da Jocob stesso? cosa farà di speciale? Sappiamo che Hugo sa trovare la cascina....
Ma siamo sicuri che era Jacob quello della cascina e non Blackman?

Ben
Da che parte sta? Abbiamo visto che è stato rigirato dal finto Locke (Blackman) per uccidere Jacob...ma prima? Davvero seguiva le indicazioni di Jacob? Davvero non ha mai visto nessuno dentro la cascina?
Secondo me (volontariamente o meno) ha sempre seguito le istruzioni di Blackman....ma non ci sono indizi per dire di piu! Se è vero che Widmore è sempre stato dalla parte di Jacob, allora Ben è sempre stato dalla parte di Blackman

Widmore.
Cosa era tutta quella pippa della quarta stagione? Widmore era uno degli Altri, quindi appartenente al gruppo di Alpert e fedele a Jacob. E' stato estromesso da Ben e ha finanziato gli studi di Faraday sullo spazio-tempo (ipotizzo che sia per poter cambiare il passato e far vincere una delle 2 fazioni).
Ma a cosa serviva la spedizione? Perchè non voleva nessuno sull'isola?(ma prima non stava con gli altri di Alpert e Jacob? [xx(])

Miles.
E' stato convinto ad arrivare sull'isola da Bram, che sappiamo essere strettamente collegato a Ilana, e quindi a Jacob. SI DEDUCE QUINDI CHE E' STATO MANDATO SULL'ISOLA DA JACOB per il suo strano potere.
Ma se Miles sta dalla parte di Jacob....e suo padre stava nel progetto Dharma...allora anche il padre stava dalla parte di Jacob....quindi Jacob stava dalla perte del progetto Dharma! Allora si spiega:
-HORACE HA COSTRUITO LA CASCINA...CE LO DICE LUI!
-HORACE PORTA BEN SULL'ISOLA. E forse è qui che entra in gioco Blackman che tramite Ben distrugge il Progetto Dharma di Jacob finanziato da Widmore.

Oddio che bordello...[V][V][V]

Progetto DHARMA
E' finanziato da Widmore, e piu coinvolgeva piu o meno direttamente
-Ben. Portato sull'isola proprio in quell'occasione
-Charlotte. Non si sa proprio niente e non ho idea dell'utilità di questo personaggio (Ma perchè poi sa il coreano?)
-Padre di Miles. Ma perchè cambia sempre nome a ogni video di orientamento?

Faraday.
Figlio di Eloise, quindi fa lo stesso gioco del collega Widmore, cioè sta dalla parte di Jacob. Dopo la vittoria di Ben su Widmore (e di Blackman su Jacob?) Eloise e Widmore cercano di "cambiare il passato" usando il diario di Daniel?.

Desmond.
Eloise gli dice che il passato non si puo cambiare (III stagione) e che l'isola (Jacob?) non ha finito con lui. Tra l'altro è stato mandato VOLONTARIAMENTE da Widmore sull'isola con la scusa della regata oceanica. Col suo potere da super-eroe che abbiamo visto essere importante come nella puntata 5x02 sarà sicuramente importante

-------

Block, ti fila il discorso?[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:53 am
Messaggi: 250
cresce in modo esponenziale la Febbre x l'ultima stagione di Lost....
ottime spiegazioni Dick. io x non sbagliare niente mi rivedo le ultime 5 puntate!
Lostiani del forum uniamoci!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Eccomi Dick! come mai è stato cancellato l'altro? Ci avevamo messo tanto amore a discutere di tutte le pippe mentali di 5 stagioni!!![:D]

Dunque

SPOILERSPOILERSPOILER

Locke:
In realtà Locke non è speciale per niente (almeno secondo me). E' lui stesso, in uno degli sbalzi temporali, a convincere Richard ad andarlo a trovare sia all'ospedale quando nasce e poi a fargli il test. Ho rivisto ieri "The incident", nei vari flashback si vede Jacob che interviene in dei momenti cruciali di alcuni personaggi. Quando Locke viene scaraventato dalla finestra, Jacob si avvicina, lo rianima e gli dice:"Andrà tutto bene. Mi dispiace che sia toccato a te." All'inizio pensavo che si riferisse alla paralisi, ma secondo me si riferisce al ruolo di pedina che avrà una volta sull'isola, pedina in mano di Blackman che lo userà per arrivare a uccidere Jacob. Insomma Jacob già sapeva tutto.
E si collega anche il signor Christian Shepard. Infatti non è altro che Blackman che manipola volta volta quando Jack e quando Locke.

Claire:
non ho alcuna idea su che fine possa aver fatto...secondo me è morta!

Micheal e Walt:
ormai loro hanno finito la loro funzione. Micheal è presumibilmente morto sulla nave, spinto da Blackman. Walt è felice e beato sulla terra ferma. Le tanto osannate qualità speciali del giovanotto non ci incastrano una mazza con tutto il resto. A meno che, percependolo come una minaccia, Jacob o Blackman abbia deciso di mandarlo via dall'isola...boh!?

Hugo:
Poco poco sfruttato nell'ultima stagione, è uno dei personaggi che preferisco. Sono curioso di sapere cosa c'è nella custodia della chitarra affidatagli da Jacob e con la quale lui è salito sul volo 316 Ajira.

Ben:
ah Ben!se non ci fosse stato lui Lost sarebbe morto con la seconda stagione! Il grande manipolatore in realtà è stato manipolato come tutti. Resta da vedere ora il nuovo assetto di potere cosa comporterà! Capirà che Locke in realtà non è Locke?

Widmore:
non sono convinto della cattiveria di quest'uomo. E' vero, ci è stato presentato come il Diavolo incarnato ma penso che sia una vittima anche lui dell'Isola. Una volta stato lì e aver visto tutti gli effetti speciali di quel posto ed esserne stato esiliato vuole solo ritornarci! Ecco perchè tutta la quarta stagione, Widmore vuol fare fuori Ben e tutti i testimoni per fare ciò che vuole dell'Isola. Ed anche lui non è altro che una pedina del duo mistico!

Miles:
mah...non capisco molto la funzione di questo personaggio. Strano che non l'abbiano fatto morire come la rossina o Faraday. Riguardo alla Cascina, è vero l'ha costruta Horace, ma secondo me, più che un rifugio di Blackman, poteva essere una sorte di prigione...

Faraday:
mi ha deluso l'uso di questo personaggio. In fin dei conti è servito solo per dare una parvenza di logicità scientifica al bordello che succede tra la 4 e la 5 stagione. LA costante, la variabile...mah...

Desmond:
Invece lui è un grande. Spero torni al più presto sull'Isola e spacchi tutto![:D] Sicuramente ci deve tornare perchè come ha detto Dick, Eloise glielo ha detto in più modi. Vedremo!

SONO IMPAZIENTEEEEEEEEEE!!!! QUANDO ARRIVA IL 2 FEBBRAIO!!!!!!?????? (e non mi dite dopo il primo che mi arrabbio [:(!])


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
In ordine sparso e senza aver richiamato tutto alla mente (chiedo venia):

<font color="red"><font size="5">SPOILER</font id="size5"></font id="red">
<font color="red">PARTE 1

La lotta tra Jacob e Blackman</font id="red">: le parti in causa sono sempre state molto labili. Secondo me ne sapremo di più andando a ripescare (e credo lo faranno) la storia della Roccia Nera, che segna l'inizio dello scontro a noi conosciuto. Richard, il capo degli altri, era lì (se non sbaglio, ho visto in giro tante di quelle ipotesi che non ricordo bene[:D]) e così l'antenato di Hanso che finanziava il progetto Dharma. Da qui si capirebbe buona parte della battaglia che ha attanagliato l'isola e non solo. Penso che sia evidente inoltre che nella cascina non ci sia Jacob, ma Mr.X. Si vede che Ilana, seguace di Jacob, mette in guardia quelli del suo gruppo contro chi vi abita ed inoltre sa per certo di trovare Jacob alla base della statua. E secondo me, la cascina costruita da Horace (progetto Dharma) ha avuto la doppia funzione prima di rifugio di Jacob e poi di prigione per la controparte. Tra l'altro, se lo scontro tra Jacob e Blackman-MrX è lo scontro tra libero e servo arbitrio come si ipotizza, andiamo a ricercare la radice etimologica di Dharma: Department of Heuristics And Research on Material Applications" (in italiano: dipartimento di euristica e ricerca nelle applicazioni materiali) laddove euristico intende "empirico"; nella sua accezione originaria invece vuol dire "come le cose dovrebbero essere". Quindi, in teoria, vicino a Jacob. (Wow, che bello ripescare i vecchi concetti filosofici che ho studiato alle superiori).

<font color="red">Ben-Widmore</font id="red">: Ben è ormai pesantemente condizionato dal mostro fumo nero, così come lo è stato da quando ha preso il controllo dell'isola dopo la purga. Ormai ha perso il suo potere, ma rimane personaggio chiave per tutto ciò che è stato e credo sia dalla parte di MrX. La controparte che si trova in Widmore quindi non può che essere colui che è dalla parte di Jacob.

<font color="red">Locke</font id="red">: Anche secondo me il buon Locke non è nient'altro che una pedina. Così come lo è stato Christian Shepard. Questa è niente più che una sensazione, non riuscirei a trovare appigli di sorta.

<font color="red">I losties</font id="red">: nel gioco di backgammon (perchè il backgammon è la grande metafora della serie) tra bianco e nero, i reduci dall'aereo hanno il ruolo delle pedine più importanti, pur rimanendo sempre pedine. I vari Jack, Kate, Sawyer sono l'ago inconsapevole della bilancia nello scontro tra i due "giocatori".

Fine parte 1. Ci sarebbero tante altre sfaccettature da sviscerare (e quanto!) ma per ora non ho la concentrazione necessaria.[:p]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 5:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 12, 2007 12:09 am
Messaggi: 937
Dai poco più di due settimane e ci siamo.[;)] Io ho smesso da tempo di cercare di capire, più o meno dalla quarta stagione, ovvero SPOILER SPOILER [spoiler]da quando sono stati introdotti i viaggi spazio temporali[/spoiler] FINE SPOILER FINE SPOILER perchè così puo' succedere tutto e nulla. Quella poteva, tra l'altro, essere una grande furbata (e diciamocelo, forse un pochino lo è)... ma alla fine gli sceneggiatori se la sono cavata (anche se la quarta rimane la stagione peggiore IMO).

E a proposito, cominciano già a pararsi il culo![:o)] Basta leggersi qualche intervista: tutti a dire (sceneggiatori e produttori) "non vi aspettate spiegazione chiare al 100%"

[}:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
http://www.trendystyle.it/notizie/57132/articolo.htm

Questo è curioso. Chissà se c'è qualche significato recondito. Anche se credo di no...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 11:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Dai contenuti speciali del cofanetto della V stagione Carlton Cuse dice che è stata la gente che in qualche modo richiedeva di voler "rivivere" i tempi del progetto Dharma e di quando c'era la Russeau.
In questo modo comunque i salti nel tempo hanno fatto comodo anche a loro per giustificare determinate cose..

A prima impressione puo sembrare una trovata così così, però vista come "battaglia mistica" secondo me non stona

Certo che a 17 puntate dalla fine trovarci con tutti questi dubbi...ma come faranno a spiegare sto mare de roba[xx(]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 3:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Diranno che è stato tutto un sogno di Cagliostro![:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 9:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
ahahahahhahah! se lo fanno avranno il mio rispetto per sempre!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Ma a quanto dicono gli stessi Abrams Lindelof e Lieber la scrittura delle varie serie è sempre stata in divenire. Non avevano chiaro lo sviluppo della vicenda, avevano solo un punto di partenza ed un finale. Come arrivare dall'uno all'altro è stato deciso di volta in volta. Come ho scritto prima, spero che questo non lasci troppi misteri insoluti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 12:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Ma sopratutto che il finale non sia una cagata pazzesca,hanno aperto talmente tante porte che chiuderle tutte sarà dura,ma io sono fiducioso.Spero che Sayd non sia morto:-(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 3:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 12, 2007 12:09 am
Messaggi: 937
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fantaman</i>
<br />http://www.trendystyle.it/notizie/57132/articolo.htm

Questo è curioso. Chissà se c'è qualche significato recondito. Anche se credo di no...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

No, nessun significato nascosto[;)] E' un divertissement che il network (ABC se non erro?) fa, da tempo, con le proprie serie di punta. Hanno avuto la loro Ultima Cena anche <i>Dr House</i>, <i>I Sopranos</i>, <i>BSG</i>, e <i>Guerre Stellari</i>.

Comunque è vero, dai contenuti speciali dei vari cofanetti, sceneggiatori e produttori rivelano che sono partiti da un'idea di base, data immagino dal Sommo Creatore Dio Nostro Onnipotente e Onniscente J.J.Abrams, e che deduco sia questa lotta eterna e misteriosa (per noi) tra Jacob e Mister X, Bianco e Nero. Da qui poi si è sviluppata tutta la vicenda dei sopravvissuti e le nostre seghe mentali[:o)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: ven gen 29, 2010 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
è vicina...è sempre più vicina...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: sab gen 30, 2010 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
http://www.youtube.com/v/dUofJ7JHFf4
:roll: Spoilerino-ino-ino...

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: dom gen 31, 2010 2:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
SPOILER

comunque tutto quella roba che avevo fatto sull'accostamente Jacob-Dharma credo non sia possibile. Stavo rivedendo infatti la puntata in cui Widmore vede che Richard ha portato il Ben bambino ferito il campo..
"non puoi portare qui uno di loro" dice Widmore
"jacob ha voluto così" risponde richard

....a meno che Richard non sia stato rigirato a sua volta....
ma non ha senso farsi queste teorie senza uno straccio di indizio. Aspettiamo la Premiere e facciamo pace col cervello :D

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it