Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom mag 05, 2024 1:07 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dexter
MessaggioInviato: mar ago 20, 2013 6:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 19, 2011 1:36 pm
Messaggi: 34
Che dire,una delle serie più intriganti e controverse degli ultimi anni che difficilmente può lasciare indifferenti! Benchè non tutte le stagioni siano state all'altezza, personalmente credo che questa stagione finale debba concludersi col botto.
Mi auguro ( dopo aver visto la 8x08)
Spoiler!
che il killer del cervello NON sia la Vogel, sarebbe troppo scontato;piuttosto Matthews(che ha fatto intervenire la vogel,che ha spinto per dominuire la sorveglianza su Zach e che potrebbe conoscere il segreto di Dex,essendo stato grande amico di Harry);avevo il timore che ci si potesse imbattere in un finale tarallucci e vino ( Deb che lascia andare Hannah, Dex che fa il maestrino a Zach),ma spero che dopo questa puntata si possa dare una svolta alla stagione, che dopo un inizio incalzante si stava ammosciando IMO.
Penso che Quinn, riavvicinandosi a Deb ( come appare dalle anticipazioni) possa avvicinarsi alla verità riguardo i segreti di Dex.

Analizzando le altre stagioni:
1: Stagione bellissima e necessaria per entrare a contatto col personaggio e la sua pulsione.
2: Ho letto che molti non la ritengono all'altezza della precedente, per me è una delle più riuscite. Certo il finale sembra un pò raffazzonato, ma è comunque lo scontro Dex-Doakes è molto interessante e il fatto che il dipartimento indaghi sul fantomatico Macellaio è un passaggio che prima o poi la serie avrebbe dovuto affrontare.
3:Tema dell'amicizia in primo piano;non mi ha esaltato
4:L'apice. Nonnino Trinity è il villain migliore, ed il finale...
5:Dopo un finale del genere mi aspettavo qualcosa di più;possibile che
Spoiler!
solo a Quinn venga in mente che dietro la morte di Rita ci sia qualcosa che riguarda Dex?teoria che comunque viene frettolosamente abbandonata,peccato.
.Interessante la storyline con Lumen e Chase.
6:Un'altra stagione bistrattata che non mi ha affatto schifato; il killer religioso era parecchio tosto e il finale era da :o
7:Troppa carne al fuoco
Spoiler!
ucraini,piromani,Hannah ecc... stagione sufficiente solo per l'evoluzione del rapporto Deb-Dex, per le illuminazioni improvvise di La Guerta e finale annesso

per quanto riguarda l'ottava, in corso cosa vi aspettate?Personalmente
Spoiler!
un bel finale disturbante, stile quarta stagione con Hannah nei panni di Rita col cranio scavicchiato, non mi dispiacerebbe. Vedere Dex provare sentimenti non mi aggrada :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dexter
MessaggioInviato: lun set 30, 2013 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Vogliamo parlare del finale? Io ho ancora i brividi nonostante il fatto che
Spoiler!
diciamolo, questa stagione non è stata per niente a fuoco. Dopo un'ottima partenza si è passati ad una fase di stallo (da quando Deb si riprende) e si è palesemente girato a vuoto. Il personaggio di Zach è quanto di più inutile si sia visto in Dexter e tutte gli episdi che lo hanno riguardato sono stati proprio sprecati. Per non parlare di Oliver Saxon. Ma dio mio! Hai a disposizione un ottimo cattivo ma perchè lo devi gestire così a cazzo!!! Occasione sprecata ed è un peccato mortale considerando che questa è L'ULTIMA stagione di Dexter!!!! Gestito male anche Elway e la storia del Marshal (vogliamo parlare della sua stupidità???).
Per fortuna che gli ultimi due episodi si riprendono un attimo in quanto a ritmo e a emozioni.

Parliamo del finale vero e proprio. Nelle prime 6 stagioni la mia idea del finale era Dex ucciso o arrestato da Deb. Ovviamente il finale della 6 ha cambiato la mia prospettiva ma comunque mi sarei aspettato la fine di Dex, in un modo o in un altro. Ma l'idea che Deb morisse...mai e poi mai mi ha sfiorato. Questo è stato proprio un colpo basso. Decisione presa per dare una sferzata ad una serie che ultimamente aveva alti (non molti) e bassi (sempre di più)? Non so, comunque mi è dispiaciuto e non poco. La scena all'ospedale è molto forte e sentire Dex che ripete "I'm sorry" mi ha davvero irritato. Molto bella la scena in barca.
Parliamo ora dei comprimari.
Hannah si era trasformata da avvelenatrice folle a sposina devota stucchevole, per fortuna che si riprende alla fine, dando a Elway quello che si merita. Quinn: uno dei personaggi peggio gestiti di TUTTA la serie. Era l'unico, dopo La Guerta e Doakes, a poter sospettare di Dexter e invece è stato solo protagonista di siparietti più o meno insulsi (la storia con la ballerina, vogliamo parlarne?), peccato.
Batista: alti e bassi per Angel ma in questa ultima stagione ha avuto un ruolo dignitoso, vedere la scena con Dexter dopo l'omicidio di Saxon in cui anche Quinn ha un bel ruolo.
Masuka: ma...la figlia? E non aggiungo altro.
Vogel: passa da psichiatra abilmente sottile a mamma balbettante. Il passaggio è abbastanza graduale ma comunque non sono stati sfruttati i potenziali di questo personaggio molto interessante.
Harry: eh si, c'è anche lui. Ho sempre adorato i siparietti con Dexter, molto funzionali ad esprimere l'evoluzione dei pensieri e delle emozioni e comunque il personaggio del padre di Dexter è, dopo Deb, uno dei più belli di tutta la serie. Un brivido quando loro due si salutoano dopo aver catturato Saxon.

E ora il finalissimo. Non so come reagire di fronte agli ultimi fotogrammi. Mi hanno lasciato spiazzato, sono in qualche modo inquietanti. Vedendo il bicchiere mezzo pieno posso pensare che prima o poi tornerà da Hannah e Harrison ma non sono veramente sicuro. Quello sguardo verso di noi, un po' spento, non fa presagire niente di buono. E forse è giusto così, come ho detto prima, non mi sono mai immaginato un happy end. Forse sarebbe stato meglio lasciarlo morto nella tempesta ma non sono sicuro. Questo è un finale ancora più inquietante di altri...e di questo non posso far altro che gioire :D .

Dex mi mancherà, molto. :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dexter
MessaggioInviato: lun set 30, 2013 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Io ancora non l'ho vista l'ottava stagione ma stando a quello che leggo in giro, molti gridano alla porcata mondiale. Lo ripeto, Dexter doveva finire con la quarta stagione..

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dexter
MessaggioInviato: lun set 30, 2013 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Io mi sono arenato all'inizio della quinta, devo trovare la forza di volontà di continuare perché sono curioso di vedere come finisce.

La quarta, per quello che ho visto finora, è la più completa, fa evolvere molto il personaggio senza stravolgerlo per poi arrivare a quel finale tanto crudele quanto necessario.
Ma credo che la seconda sia quella che mi abbia più coinvolto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dexter
MessaggioInviato: mar ott 01, 2013 12:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
La seconda? Davvero? Sul web le più apprezzate sono sempre la prima (e vorrei bene vedere) e la quarta (per quel finale). Personalmente, della seconda ricordo l'odiosissimo dialetto inglese di Lila e poco più :D. Tu avrai le idee più fresche delle mie a riguardo ;)

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dexter
MessaggioInviato: mar ott 01, 2013 4:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 1:02 pm
Messaggi: 214
Località: Bergamo
Bo, mi rendo conto che non è piaciuto praticamente a nessuno, ma almeno è stato un finale coerente col percorso che gli sceneggiatori hanno deciso di far compiere al personaggio e sinceramente l'ho apprezzato.
Poi capisco che possa piacere o no, magari l'idea iniziale non era nemmeno questa per il finale ma quando la tiri troppo per le lunghe poi è ovvio che la qualità cala.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dexter
MessaggioInviato: mar ott 01, 2013 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Io ho iniziato da poco la settima. Mi sto avvicinando al gran finale. :P
Delle precedenti quella che non mi è piaciuta granché è la quinta. La prima è impeccabile, perfetta, curata moltissimo anche come fotografia e con abbondante uso di sangue: Dexter poi appare qui come serial killer, non solo compulsivo, ma anche precisissimo nel seguire le regole del codice di Harry. Nelle successive ha del miracoloso di come non si sia mai fatto beccare considerato il modo molto trascurato in cui spesso ha eseguito il suo rituale e nascosto/confuso le tracce (giustificabile col suo lavoro in polizia, certo, ma per me rimane una piccola pecca).

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dexter
MessaggioInviato: gio ott 03, 2013 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 19, 2011 1:36 pm
Messaggi: 34
l'ottava stagione è un'occasione sprecata, punto e basta.
perlomeno si è evitato
Spoiler!
l'happy ending in Argentina
che sarebbe stato un colpo al cuore.
Finalissimo a parte la stagione sembra esser scritta per tirare a campare e fino all'ultimo non pare un series finale, cosa che non può che influire sul parere complessivo.
Spoiler!
Invece di inserire Saxon, forse sarebbe stato meglio insistere su Dex, sul fatto che un assassino non può scamparla per tutto questo tempo, insistere sulle indagini di LaGuerta anche con un personaggio come Quinn che in passato aveva sospettato qualcosa sulla vera natura del Nostro.
Oppure sarebbe stato intrigante una specie di riproposizione del finale della settima stagione con dex nei panni di Deb, costretto a decidere se far sopravvivere Hannah o Deb (visto che inizialmente la sorella non vedeva di buon occhio la bionda ricercata) e sviluppare poi tutti i rimorsi di Dex.
Il vero finalissimo non mi è dispiaciuto anche se probabilmente avrei preferitio un suicidio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dexter
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Vista ieri l'ultima puntata. Abbastanza deluso in generale da questa ottava serie, a mio avviso già dalla 7° gli sceneggiatori hanno compiuto delle scelte discutibili rovinando quello che era il personaggio migliore della serie,imho, ovvero Debra Morgan:

Spoiler!
Assurda per me farla scoprire innamorata di Dexter e la scoperta della vera identità del fratello me la sarei tenuta per il finale invece di giocarmela quasi 2 serie prima. Con l'ultimo episodio poi le hanno proprio voluto dare il colpo di grazia. :|


Quest'ultima stagione ha regalato bassi (tanti) e alti pochi, sprecando il potenziale di personaggi interessantissimi come la Vogel e Saxon. Lo stesso Zach poteva essere usato decisamente meglio. Tutti sono rimasti sacrificati dal problema del finale di serie, mentre avrebbero meritato una stagione in cui essere i veri protagonisti. Passando al finale vero e proprio:
Spoiler!
Bella la scena della barca e il controfinale. Non avrei tollerato un happy ending, ma davvero far morire Debra mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Anch'io avrei preferito un nuovo confronto, a rovescio, tra Debra-Dex come quello nel container con LaGuerta.


Le migliori rimangono le prime 4, poi si è voluto tirarla troppo per le lunghe.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dexter
MessaggioInviato: gio dic 12, 2013 4:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
finito ora di vedere l'ottava. triste, amareggiata e incacchiata :cry:

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dexter
MessaggioInviato: lun dic 16, 2013 12:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
eh si, sbea, penso sia lo stato d'animo di un po' tutti noi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dexter
MessaggioInviato: mar dic 17, 2013 3:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Block -a dieta dal 56- ha scritto:
eh si, sbea, penso sia lo stato d'animo di un po' tutti noi...



Comunque l'ultima stagione avrebbero dovuta chiamarla
Spoiler!
Debra
:mrgreen:

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it