Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 6:18 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 75  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 03, 2005 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
a ottobre esce il nuovo romanzo: COLORADO KID.
King aveva deciso di smettere,ma quando gli hanno proposto un giallo classico anni '40 (stile agatha christie) ha voluto mettersi alla prova...mah! speriamo bene

------------------------
Prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora
(Ballata degli impiccati)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 04, 2005 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
King non può restare senza scrivere! [:)]
Intanto io ho quasi finito di leggere "terre desolate", il terzo capitolo della serie della Torre Nera. Bello anche se inizia a diventare interessante solo dopo 300 pagine. Questa saga di Roland non mi convince molto, cmq vado avanti, sono curioso di conoscere la fine.[;)]

-------------------------
verremo ancora alle vostre porte e grideremo ancora più forte
per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 07, 2005 4:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 8:10 pm
Messaggi: 114
Di king avevo iniziato a leggere "Buick 8".
Arrivato a pagina 320 non era ancora successo niente!! L'ho mollato all'istante!!
Poi ho visto il film di IT.....da paura!!!!!! C'è una scena che mi ha fatto tirare un bercio!!!!!

'cause no bodys ever knew
no bodys
'cause no bodys felt like you
no bodys
love is suicide
----Smashing Pumpkins---Bodies


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 07, 2005 5:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br />King non può restare senza scrivere! [:)]
Intanto io ho quasi finito di leggere "terre desolate", il terzo capitolo della serie della Torre Nera. Bello anche se inizia a diventare interessante solo dopo 300 pagine. Questa saga di Roland non mi convince molto, cmq vado avanti, sono curioso di conoscere la fine.[;)]

-------------------------
verremo ancora alle vostre porte e grideremo ancora più forte
per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

l'ho letto anch'io!!! bello, soprattutto la parte finale, è quella più eccitante. io adesso sto leggendo "la sfera del buio"

mirco ho accorciato la firma


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 07, 2005 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Io sono arrivato all'ultimo "La torre Nera",quasi a metà (sono più di 1000 pagine [:0]). Per il momento IMO il migliore resta "La sfera del buio".


Buick 8 è un pacco mostruoso,non sapeva più che pesci pigliare

------------------------
Prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora
(Ballata degli impiccati)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 07, 2005 6:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 8:10 pm
Messaggi: 114
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Buick 8 è un pacco mostruoso,non sapeva più che pesci pigliare
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ecco, pacco è la parola adatta! [:D]

'cause no bodys ever knew
no bodys
'cause no bodys felt like you
no bodys
love is suicide
----Smashing Pumpkins---Bodies


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 11, 2005 11:49 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 8:10 pm
Messaggi: 114
Ho iniziato a leggere Dolores Claiborne, mi piace moltissimo! [:D] Un po'...forte, molto realistico, veramente bello!
ciauz
pano

'cause no bodys ever knew
no bodys
'cause no bodys felt like you
no bodys
love is suicide
----Smashing Pumpkins---Bodies


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 13, 2005 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
dopo qualcosa come 5 anni ho finito la saga della "Torre Nera" [^]

------------------------
Prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora
(Ballata degli impiccati)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 18, 2005 2:31 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 18, 2005 1:22 am
Messaggi: 15
Confesso che quando ho letto il primo post "ho iniziato a leggere King...ho letto 2 libri..." ho riso di gusto [:D] e mi è venuta in mente la pubblicità "Gianniiiiiiiii! Sono un ottimistaaaaaaaaaa" pensando ai circa 50 libri (e forse più) di cui consta l'opera magna di "zio Steve". Vero è che il post è abbastanza datata e questo mi fa ben sperare che abbia letto ad oggi almeno qualche altro titolo.
Certo che con i voti ai suoi lavori vi siete tenuti tutti un po' bassi a mio avviso...ho letto un 5 a "Cose Preziose"....ma son contenta di aver letto quanto sia stato apprezzato "On Writing".
Mi unisco al coro di chi te l'ha consigliato, e rilancio con "Il gioco di Gerald" (che non ho visto citato...ma può essermi sfuggito) "La lunga marcia" "L'ombra dello scorpione" "Il Miglio Verde" (la prima pubblicazione era in volumetti....aspettare il numero successivo ogni 3-4 settimane era un'agonia....). Ma a turno, e con la santa pazienza, leggili tutti!!! [:)]
Sconsigliatissima la signora King, Tabitha, il cui libro "La trappola" è diventato il sostegno di un tavolo traballante....[:D]

------------------------Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare. (La cura, Franco Battiato)

......se sai sognare, ma dai sogni sai non farti dominare......(Rudyard Kipling)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 20, 2005 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
io ne ho letti 49,mi manca solo ossessione (che non riesco a trovare) e the plant (per me che a malapena passo l'esame universitario di inglese leggerlo in lingua madre sarà un'agonia).

Confermo il 5 a Cose Preziose [:D],che ,per l'amor di Dio, è scritto bene, ma in un libro di 600 pagine non si possono farne 500 sulla caratterizzazione dei personaggi e solo le ultime 100 di azione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 20, 2005 5:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
l'unico king che a me manca è "unico undizio la luna piena". non sono mai riuscito a trovarlo. e voi? se l'avete letto mi dite com'è?
grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 25, 2005 4:22 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 25, 2005 3:42 am
Messaggi: 55
Stephen King, "un genio che non sa fare nulla" scrivevo tempo fa in un altro forum.
in effetti ancora oggi mi autocompiaccio di questa definizione che trovo perfetta. perché, se da una parte siamo (quasi) tutti d'accordo sul fatto che Maximum overdrive (Brivido) sia un po' unammerda di film, e che il "suo" Shining cinematografico non regga assolutamente il confronto con il capolavoro di Kubrick, ebbene dall'altra il "re del brivido" non mi trasmette nulla neanch quando scrive.

Più lo leggo (non ho letto moltissimo di lui, anzi, quasi nulla in confronto all'ampiezza della sua produzione) più ho l'impressione di una mente incredibilmente capace nel perseguire il suo scopo principale, quello cioè di ideare e costruire trame affascinanti ed efficaci, ma che poi si disinteressi quasi completamente della forma, lasciandosi così per strada anche i contenuti.
Il King autore ha la pessima tendenza a tirare lungo, a riempire pagine e pagine di descrizioni, spiegazioni, flashback (decisamente e fastidiosamente onnipresenti), motivazioni psicologiche spesso banali o straabusate (alcolismo, pressioni sociali,...) e così via.
Uno stile incredibilmente ridondante, pomposo e prolisso, dove c'è troppo e troppo poco, dove si vuole sempre spiegare tutto e non si lascia spazio al "vuoto", al mistero.

Si badi che non sto dicendo "King mi fa cagare perché i suoi libri sono troppo lunghi". Però non credo sia un caso che le sue cose migliori siano i racconti, in cui se non altro non c'è spazio da riempire con parole più di quanto non serva a descrivere la trama.

-----------------------
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me" (Groucho Marx)

JE SUIS MARXISTE, TENDANCE GROUCHO.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 25, 2005 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Il King autore ha la pessima tendenza a tirare lungo, a riempire pagine e pagine di descrizioni, spiegazioni, flashback (decisamente e fastidiosamente onnipresenti), motivazioni psicologiche spesso banali o straabusate (alcolismo, pressioni sociali,...) e così via.
Uno stile incredibilmente ridondante, pomposo e prolisso, dove c'è troppo e troppo poco, dove si vuole sempre spiegare tutto e non si lascia spazio al "vuoto", al mistero.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

allora leggi quelli scritti sotto lo pseudonimo di richard bachman: li ha eliminato tutto questo.

------------------------
dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Nel frattempo che sono stao assente mi sono divorato: "It", "L'uomo in fuga", "La lunga marcia", "Misery", "La metà oscura", "Insomnia". Adesso sto leggendo "L'acchiappasogni" e non è male. Per adesso il migliore è "It"; eccezionale!

siamo reietti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 26, 2005 12:40 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Grande fan di King?

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 75  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it