Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar giu 04, 2024 5:57 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fringe
MessaggioInviato: mar set 27, 2011 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Iniziata la 4 stagione!!!!! che dire? Interrogativi a gogo, nuovi spunti e molta tensione! Vediamo come sviluppano le idee disseminate!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fringe
MessaggioInviato: mar set 27, 2011 8:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Debbo ancora vedere la terza...aspetto di scaricarla tutta...spero che vace si sia ricreduto.
Cmq è gran cosa, certo non è Xfiles. Ma se la cava benone.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fringe
MessaggioInviato: dom ott 09, 2011 10:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Io seguo in italiano, quindi sono a metà III stagione.
Bella serie, nienta di dire. Avevo solo qualche perplessità sul discorso...

Spoiler!
Peter Olivia, che sinceramente sta diventando un po pesante.
Per il resto sto seguendo divertito.. :P

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fringe
MessaggioInviato: mar ott 11, 2011 9:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4394
Località: Provincia di Taranto
io ho appena lasciato alla 2x05.
magari la riprendo più in là.

_________________
________________________
e per tutti il dolore degli altri è dolore a metà 


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fringe
MessaggioInviato: dom gen 20, 2013 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
E così siamo arrivati anche al finale di Fringe. Che tristezza, mi ero davvero appassionato a questa serie. Le serie che seguo praticamente in diretta sono Fringe, Dexter e American Horror Story: la prima è finita ieri, la seconda finirà con la prossima stagione e la terza ha stagioni autoconclusive (e comunque la prossima settimana finirà pure quella). Insomma sono già in crisi d'astinenza!!!

Comunque torniamo a Fringe:

SEGUONO SUPER MEGA SPOILERONI SUL FINALISSIMO!!!
Spoiler!
Dunque, parlando dal punto di vista dello svolgimento della storia, questo finale è estremamente prevedibile. Tutto va secondo i piani, qualche piccolo imprevisto che poi si risolve, il cattivo che fa una brutta fine e l'happy ending.
Perchè allora mi sono commosso come un deficiente? La risposta più immediata è: perchè sono un deficiente.
Andando a ragionare un po' a mente fredda vorrei fare un discorso più generale su questa ultima stagione.
Stringi stringi si è trattato di una grande caccia al tesoro ambientata in un futuro distopico. Non solo, ma si tratta anche di un grosso cambiamento di format per la serie, finora incentrata su altri aspetti con routine alla XFiles, giusto per intendersi.
Quindi è stato veramente un rischio, quasi un salto nel buio.
La mossa vincente è stata puntare sui protagonisti, sulla loro psicologia, sui loro rapporti e ovviamente sulle interpretazioni eccellenti degli attori. Questo il punto di forza di Fringe in generale e dell'ultima stagione in particolare (perchè diciamo la verità, Fringe era a rischio ciofeca).
Gli ultimi tre episodi hanno un ritmo molto dilatato, l'azione si concentra in pochissimi momenti, la resa dei conti finale avviene negli ultimi 10 minuti. Si ha quindi tutto il tempo per chiudere le questioni in sospeso (pure The Other Side), per salutare i nostri beniamini e per affidarci al commovente finale (il tulipano bianco è un tocco di classe).


Sono contento di non avere abbandonato questa serie alla prima stagione, quando ricordava ancora troppo XFiles e non riusciva a decollare. Ovviamente non è perfetta, qualche svarione c'è stato, ma dopo la semi delusione LOST e il suo scombinato finale (quanto vorrei essermi fermato alla terza stagione), questa serie è stata una manna.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it