Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer giu 05, 2024 3:36 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 5:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Piccolo ot: Dieci minuti fa stavo dormendo (guardate l'ora). Mi sveglio. Accendo la luce. Sento una misteriosa forza potentissima che mi spinge ad accendere il pc e a connettermi al forum di Dylan per rispondere ad un messaggio che parla di me. Nel topic dei libri vedo un messaggio di Mordilloz. Leggo il commento di Mordilloz. Sei un mito. Sento che si è chiuso un ciclo: posso tonare a dormire.
Fine ot.
Visto che son qui vi rivelo che oggi pomeriggio, cioè ieri sera, insomma prima di cena ho comprato "Invisible monsters".




________________________________________________
"No, no, guardi, no, 'un si po' mia parcheggiare ni'ccamposanto, no, 'un si pole!" "Sbiriguda! Supercazzola prematurata!" "Eh?" "No, dicevo, prematurata la supercazzola!" "Ah, 'un capisco..." "Con scappellamento a destra!" "Ah, le 'appelle! E le son la, guardi, a destra, ma qui 'un si po' parcheggiare!" "No, volevo dire: occhiello di privilegio come se fosse antani per lei, ispettore tombale!" "Ispettore? Ma che dice?" "Ispettore... Con fuochi fatui!" "E per quanto tempo sta qua?" "Quintana, o setta! Nel frattempo, trini la confraternita, pulitina!" "Ah, una pulitina..." (Amici miei atto II)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12543
Località: Verona
Vedi che Palahniuk ti prende? [:P]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 9:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
e devo dire che una volta che ti prende non ti molla più!

_______________________

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 11:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
No, ma è incredibile!..... Devo leggerli ASSOLUTAMENTE tutti, ormai è più forte di me..non riesco a conrollare questa voglia.
Maledetto Palahniuk

________________________________________________
"No, no, guardi, no, 'un si po' mia parcheggiare ni'ccamposanto, no, 'un si pole!" "Sbiriguda! Supercazzola prematurata!" "Eh?" "No, dicevo, prematurata la supercazzola!" "Ah, 'un capisco..." "Con scappellamento a destra!" "Ah, le 'appelle! E le son la, guardi, a destra, ma qui 'un si po' parcheggiare!" "No, volevo dire: occhiello di privilegio come se fosse antani per lei, ispettore tombale!" "Ispettore? Ma che dice?" "Ispettore... Con fuochi fatui!" "E per quanto tempo sta qua?" "Quintana, o setta! Nel frattempo, trini la confraternita, pulitina!" "Ah, una pulitina..." (Amici miei atto II)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Finito anche "Invisible monsters":
Bellissimo, davvero: non riesco a capire come una mente umana abbia potuto concepire un'avventura così strana e bizzarra, per usare due termini usati in precedenza da Rimatt, anche se io sarei di più per il folle e stralunato.
E' veramente una lettura imperdibile comunque, emozionante ad ogni singolo capitolo, un turbinio di emozioni continue che non lasciano tregua; in più, l'avventura viene raccontata con continui salti temporali multipli intervallati ad ogni capitolo, tantopiù (io che ho l'abitudine da anni di inventare un titolo per ogni capitolo dei libri che leggo) che ho dovuto anche evidenziare, a parte, la collocazione temporale degli eventi tramite una legenda personale...[:0]...e proprio questa struttura impostata dall'autore permette al romanzo di essere ancora più sorprendente.
Impossibile parlare della storia: dico solo STUPEFACENTE!!!



________________________________________________
"Lei mi sta scavando sotto, mi toglie la panna, la castagna da sola sopra non ha senso. Il Mont-Blanc non è come un cannolo alla siciliana che c'è tutto dentro, è come uno zaino: lei se lo porta appresso per un mese e sta sicuro. Il Mont-Blanc si regge su un equilibrio delicato, non è come la Sacher Torte...". "Cosa?". "La Sacher Torte...". "Cos'è?". "Cioè lei non ha mai assaggiato la Sacher Torte?!". "No". "Va be' continuiamo così, facciamoci del male!!!". (Bianca)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11273
Località: Napoli
Ho comprato Invisible monsters.
Ho un paio di altri libri sul comodino, per cui non lo leggerò subito, ma presto lo leggerò.
Ora tutti a comprare Watchmen, mi raccomando!

Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 7:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
OHHH COSI SI FA'!! :D
Ora Watchmen in che formato (economico) si puo' trovare??

Cosa viene prima dei postumi? La sbornia!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11273
Località: Napoli
Repubblica serie oro costa 7 euri, ti consiglio quello, se lo trovi.
Altre edizioni costano di più, ma fra poco esce una nuova edizione iper-mega-deluxe, magari potrebero scendere di prezzo, non so.

Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 11:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Imp, mi raccomando gli off topic: se vuoi parlare di Watchmen fallo nel topic apposito....grazie.














Eh eh che figo[:D]

________________________________________________
"Lei mi sta scavando sotto, mi toglie la panna, la castagna da sola sopra non ha senso. Il Mont-Blanc non è come un cannolo alla siciliana che c'è tutto dentro, è come uno zaino: lei se lo porta appresso per un mese e sta sicuro. Il Mont-Blanc si regge su un equilibrio delicato, non è come la Sacher Torte...". "Cosa?". "La Sacher Torte...". "Cos'è?". "Cioè lei non ha mai assaggiato la Sacher Torte?!". "No". "Va be' continuiamo così, facciamoci del male!!!". (Bianca)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 11:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Vace for moderator!!!!!!!

"...e che tutto quello che vi era scritto era irripetibile da sempre e per sempre,perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano una seconda oppurtunità sulla terra."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 25, 2007 10:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Finito Cavie
Allora, contiene 23 racconti (ciascuno introdotto da una poesia) molto belli, che valgono da soli il prezzo del tascabile, e che avrebbero figurato benissimo anche come semplice raccolta, l?ultimo intitolato ?Obsoleto? e? prodigioso, tra le migliori pagine scritte da Palahniuk in assoluto.
Poi ci sono altri 23 capitoli che narrano la storia di questi aspiranti scrittori, autori dei racconti, un po? Dieci piccoli indiani, un po? Grande fratello, gestiti sapientemente col suo stile ormai ben delineato, col consueto sarcasmo se la prende con chi ambisce a raggiungere a tutti i costi il successo.
La trama, anche per questioni ?tecniche?, e? sicuramente meno insolita rispetto ai precedenti lavori, e per chi gia? conosce bene P. potra? sembrare che non ci sia niente di nuovo, anche se lo trovo nettamente superiore al monotono Ninna Nanna. Cmq sicuramente in futuro rileggero? i racconti perche? sono delle vere e proprie schegge di follia.
Finito commento


Service Unavailable


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 26, 2007 8:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11273
Località: Napoli
Ho iniziato invisible monsters (ma perchè non l'hanno tradotto?).
L'inizio è carino, ma la struttura dell'incipit (cominciare col finale e poi andare indietro in una serie di flashback)mi fa pensare molto a fight club, e non solo quello

Per l'amor di Dio, Montresor!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 26, 2007 10:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ma come fai a dare giudizi prima di avere terminato la lettura? Eh?
Non si fa....[:(!]
Ci sarà un motivo se si è adottata questa particolare struttura narrativa...
(e poi ti ricordo che "Invisible monster" è stato scritto prima di "Fight club")

________________________________________________
"Emetto il mio grido barbarico sopra i tetti del mondo."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 26, 2007 10:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Ho iniziato invisible monsters (ma perchè non l'hanno tradotto?).
L'inizio è carino, ma la struttura dell'incipit (cominciare col finale e poi andare indietro in una serie di flashback)mi fa pensare molto a fight club, e non solo quello

Per l'amor di Dio, Montresor!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Oddio l'ho iniziato anche io, che sia un segno del destino?
propongo di vederci quanto prima per fare delle letture in coppia, sai io leggo sempre la sera a letto, al lume di una candela. Così se c'è qualche parte che non capisco me la spieghi tu, vedo che è molto complicato. Con questi salti temporali, flashback and flashforward, Vai a quando so bella, vai a quando incontro la principessa, vai qui, vai la.
Flash, Flash
Si, avrò bisogno del tuo aiuto. Magari me lo leggi tu e me lo interpreti a dovere.
Grazie mille, dimmi quando si comincia.

X Vace: ma quando dice vai qui e vai li non è che devo andare avanti con le pagine e cercare quel punto, no? Devo andare avanti normale. Sennò bastava dicesse vai a pagina 41, torna a pagina 19 ed era più semplice. Mi sembra una caccia al tesoro.
[|)]


Sono il giovane pioniere scricchiolino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 27, 2007 12:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12543
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
(e poi ti ricordo che "Invisible monster" è stato scritto prima di "Fight club")
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ah sì? [:0]
Ma <i>Fight Club</i> non è stato il primo libro in assoluto di Palahniuk? [:0]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it