Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mar 19, 2024 5:04 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stephen King
MessaggioInviato: dom mag 17, 2020 11:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10689
Località: Sardegna
Cell piacevole lettura ma in effetti si dimentica in fretta.
Mister Mercedes niente male, più un poliziesco che altro e finché resta quello funziona alla grande per assurdo.
Idem per outsider l'inizio è bello poi arriva il paranormale ed è un mattone. :(

Joyland e Revival sono decisamente belli, i migliori degli ultimi anni insieme a 22/11/63 che forse è anche meglio.

Doctor sleep si lascia leggere ma si può anche evitare senza problemi.

The dome l'ho trovato bello, io lo consiglio.

L'istituto credo sia l'ultimo che ho letto... si lascia leggere ma da King decisamente mi aspettavo di più. Solo per i fan che vogliono leggere tutto del Re del brivido.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stephen King
MessaggioInviato: lun mag 18, 2020 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Avevo letto la trama de "L'istituto" ma non l'ho preso. Mi sembrava seguisse un po' troppo il filone "Stranger things"... La serie mi piace eh, ma leggendo la trama del libro mi sapeva troppo di "già visto"...
Poi magari mi sbaglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stephen King
MessaggioInviato: lun mag 18, 2020 9:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10689
Località: Sardegna
Sì, siamo nel genere, senza citazioni anni '80 però.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stephen King
MessaggioInviato: mar giu 23, 2020 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Letto Se scorre il sangue. Di seguito i quattro racconti.

Il telefono del Signor Harrigan. Storia da 7,5, non particolarmente innovativa ma raccontata ottimamente.

Ratto. Siamo sempre lì nei dintorni della precedente. Niente di nuovo sotto il sole ma vale la pena per come è raccontato. Forse poteva diventare un romanzo? Voto 8.

Se scorre il sangue. Dovrebbe essere il pezzo da novanta del lotto,sia per lunghezza che per importanza. Però io devo avere qualche problema con i personaggi mielosi e pieni di paturnie. Tipo Holly e la sua cerchia di amici per intenderci. Voto 6 ma ripeto è più una cosa personale.

La vita di Chuck. Avete presente quando una storia vi colpisce nel profondo e non sapete precisamente spiegare il perché? Ecco. Voto 10.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stephen King
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 6:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 20, 2012 7:51 pm
Messaggi: 80
Ho appena iniziato a leggere Stephen King. La settimana scorsa ho finito di leggere Carrie, essendo il primo suo libro pubblicato mi sembrava giusto iniziare da lì. Cosa mi consigliate di leggere di King? Considerando che sono un novizio lettore del re dell' orrore contemporaneo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stephen King
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10689
Località: Sardegna
Se continui a seguire l'ordine cronologico non sbagli per molti anni. Diciamo che fino a "insomnia" sono tutti degni di essere letti, poi bisogna valutare perché alterna capolavori ad altri non particolarmente interessanti...poi io adoro quelli firmati Bachman.

Carino l'ultimo "last" niente di memorabile ma leggibile.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stephen King
MessaggioInviato: gio mag 20, 2021 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Solomon Kane ha scritto:
Carino l'ultimo "last" niente di memorabile ma leggibile.


Non è Later? :g:

Ho finito ieri sera di leggere la serie della Torre Nera (escluso l'ottavo volume, che però non fa parte della storia principale; per quello aspetterò un po'). Tutti e sette i libri di seguito, uno dopo l'altro; i primi due li avevo letti decenni fa ma li ho riletti per l'occasione, visto che non me li ricordavo per niente. È una saga estenuante, lunghissima ma piena di buchi (nel senso che il ritratto del mondo di Roland è incompleto e nella cronologia del personaggio principale ci sono molti spazi vuoti), scorrevolissima, con diversi vicoli ciechi narrativi ma a tratti veramente geniale; a prescindere da tutto questo, è un ciclo fondamentale nella produzione narrativa di Stephen King. Chi ama l'autore la deve inevitabilmente leggere, e mi dispiace anzi di esserci arrivato così tardi.

Detto che tutti i libri hanno una propria identità specifica (anche se gli ultimi tre, di fatto, sono una trilogia e rappresentano un'unica opera), e tutti hanno una qualità elevata, il migliore è a mio modo di vedere il quarto, La sfera del buio. Veramente bello, con un finale di forte impatto e molto spiazzante.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stephen King
MessaggioInviato: gio mag 20, 2021 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10689
Località: Sardegna
rimatt ha scritto:
Solomon Kane ha scritto:
Carino l'ultimo "last" niente di memorabile ma leggibile.


Non è Later? :g:
.


:o è vero! :D

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stephen King
MessaggioInviato: gio mag 20, 2021 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4463
rimatt ha scritto:
Ho finito ieri sera di leggere la serie della Torre Nera (escluso l'ottavo volume, che però non fa parte della storia principale; per quello aspetterò un po'). Tutti e sette i libri di seguito, uno dopo l'altro; i primi due li avevo letti decenni fa ma li ho riletti per l'occasione, visto che non me li ricordavo per niente. È una saga estenuante, lunghissima ma piena di buchi (nel senso che il ritratto del mondo di Roland è incompleto e nella cronologia del personaggio principale ci sono molti spazi vuoti), scorrevolissima, con diversi vicoli ciechi narrativi ma a tratti veramente geniale; a prescindere da tutto questo, è un ciclo fondamentale nella produzione narrativa di Stephen King. Chi ama l'autore la deve inevitabilmente leggere, e mi dispiace anzi di esserci arrivato così tardi.

Detto che tutti i libri hanno una propria identità specifica (anche se gli ultimi tre, di fatto, sono una trilogia e rappresentano un'unica opera), e tutti hanno una qualità elevata, il migliore è a mio modo di vedere il quarto, La sfera del buio. Veramente bello, con un finale di forte impatto e molto spiazzante.


Magnifico viaggio La Torre Nera. <3 <3
L'ho letto anch'io tutto di seguito, nel 2013 o forse 2014, e non invidio minimamente chi ha dovuto aspettare anni per leggere i libri man mano che venivano pubblicati. Ricordo che in un'appendice King riportava la lettera toccante di una sua lettrice malata terminale che, conscia che non avrebbe mai letto la fine, gli chiedeva come finisse.
Se la sfera del buio è il libro che contiene il lungo flashback della giovinezza del pistolero concordo con te che sia forse il migliore.
Come sensazione personale, conservo un bel ricordo dell'atmosfera di pura avventura di Terre Desolate e dell'epico inseguimento del primo libro.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stephen King
MessaggioInviato: mar mag 25, 2021 9:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
raffa ha scritto:
Magnifico viaggio La Torre Nera. <3 <3
L'ho letto anch'io tutto di seguito, nel 2013 o forse 2014, e non invidio minimamente chi ha dovuto aspettare anni per leggere i libri man mano che venivano pubblicati. Ricordo che in un'appendice King riportava la lettera toccante di una sua lettrice malata terminale che, conscia che non avrebbe mai letto la fine, gli chiedeva come finisse.
Se la sfera del buio è il libro che contiene il lungo flashback della giovinezza del pistolero concordo con te che sia forse il migliore.
Come sensazione personale, conservo un bel ricordo dell'atmosfera di pura avventura di Terre Desolate e dell'epico inseguimento del primo libro.


Veramente! Il terzo libro finisce con un cliffhanger tremendo, fu soprattutto quello che fece incazzare i lettori.

La sfera del buio è proprio il libro che racconta della giovinezza di Roland e di Susan, ed è probabilmente il più compiuto e autonomo. Ma i libri sono tutti belli, a partire dal primo, così asciutto e anomalo nella produzione kinghiana. Così come è intrigantissima la svolta metaletteraria che la saga prende a partire dal quinto volume.

Davvero un gran bel viaggio.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stephen King
MessaggioInviato: mar mar 08, 2022 11:25 am 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 15, 2022 5:46 pm
Messaggi: 2
La Torre Nera la devo leggere ancora...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it