Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 8:14 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dario Argento:alti (pochi) e bassi (veramente troppi)
MessaggioInviato: dom gen 04, 2015 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 27, 2012 10:32 am
Messaggi: 245
tommaso ha scritto:
Geniale Dilettante ha scritto:
Tenebre: 5

La sindrome di Stendhal: 5+
Il fantasma dell'opera: 6,5 (più che altro per la colonna sonora, i costumi e le zinne di Asia)
Il cartaio: 5+

No dai, quelle porcata del "Cartaio" migliore di "Tenebre" (anche solo di un "+") no.
Idem per "La sindrome", che ha una prima mezz'ora interessante, ma poi sprofonda.
"Il fantasma" non sono mai riuscito ad andare avanti più di mezz'ora per l'imbarazzo.

Direi la stessa cosa anche di "Nonhosonno", ma essendo l'ultimo Argento guardabile tendo anch'io in genere ad essere indulgente, ma comunque anche quello migliore di "Tenebre" nun se pò vedè.



Purtroppo "Tenebre" mi è sempre sembrato una versione un po' più colta de "Le foto di Gioia" :?

_________________
Preso dalla fede ebbi una visione
dall'orgia io fuggivo, non senza derisione.
Vidi il fiume Congo scavare con la testa
e una lingua d'oro tagliare la foresta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dario Argento:alti (pochi) e bassi (veramente troppi)
MessaggioInviato: mer apr 01, 2015 9:55 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 07, 2013 3:34 pm
Messaggi: 42
Di Argento ho visto:

L'uccello dalle piume di cristallo (8,5)
Il gatto a nove code (7)
Quattro mosche di velluto grigio (8)
Il tram (6,5)
Profondo Rosso (9)
Suspiria (10)
Inferno (6,5)
Tenebre (7)
Phenomena (8)
Il cartaio (3)

Ammetto di avere un po'paura a confrontarmi con l'Argento successivo a Phenomena. Ne ho sentito parlare un gran male e in effetti dopo aver visto Il Cartaio.... :? Qual'è il migliore di quel periodo secondo voi?

_________________
Uno strano uomo,discutibile.

A forza di guardare a lungo le scimmie si giunge ad assumere il loro atteggiamento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dario Argento:alti (pochi) e bassi (veramente troppi)
MessaggioInviato: mer apr 01, 2015 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
"Opera" è altalenante ma ha alcune scene molto belle (quella dell'appartamento con il telefono che suona e suona..)

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dario Argento:alti (pochi) e bassi (veramente troppi)
MessaggioInviato: gio apr 02, 2015 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 06, 2014 1:19 pm
Messaggi: 10
Escludendo il tremendo Il fantasma dell'opera (praticamente un film comico :? ) e il mediocre Il cartaio (e aggiungendo che non ho visto Ti piace Hitchcock, Giallo e Dracula), io direi che gli altri per un motivo o per un altro sono da vedere... in particolare Non ho sonno che, pur essendo una copia molto sbiadita di Profondo Rosso, ha dei momenti notevoli, oltre a un tema musicale dei Goblin che mi piace tanto! Comunque in generale la mia classifica è questa:

Profondo Rosso
Tenebre
Inferno
Suspiria
Quattro mosche di velluto grigio
Phenomena
L'uccello dalle piume di cristallo
Non ho sonno
Opera
Il gatto a nove code
Trauma
La terza madre
La sindrome di Stendhal
Il cartaio
Il fantasma dell'opera

_________________
at bene si quaeras, Fortunae crimen in illo,
non scelus invenies; quod enim scelus error habebat?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dario Argento:alti (pochi) e bassi (veramente troppi)
MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 5:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
@Ilnomeutenteinserito

Ho un problema con Opera (che poi è lo stesso che ho con Tenebre). Ci sono cose fantastiche: l'apparecchio con gli aghi che serve a impedire alla ragazza di chiudere gli occhi (che poi è la spagnola di Marrakesh Express, espressiva come un ciocco di legno), la scena con la Nicolodi e lo spioncino e soprattutto l'attacco dei corvi nel teatro! Magnifico!
Il problema per me è il finale. Quel finale mi ha fatto cadere tutto. Personalmente l'ho trovato terribile.
Poi vabbè, globalmente come film è bello, ma lo metto una tacca sotto Quattro mosche di velluto grigio (che invece ha un finale eccezionale) e L'uccello dalle piume di cristallo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dario Argento:alti (pochi) e bassi (veramente troppi)
MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 9:01 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
non dico che sia al livello degli altri, dico che lo metto ancora tra quelli "belli", da li in poi invece non ha più raggiunto la sufficienza, anche se penso di essermene perso un paio... tipo Dracula 3D ho troppa paura per vederlo, nel senso paura di raggiungere un livello di delusione mai raggiunto prima :?

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dario Argento:alti (pochi) e bassi (veramente troppi)
MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1479
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
non dico che sia al livello degli altri, dico che lo metto ancora tra quelli "belli", da li in poi invece non ha più raggiunto la sufficienza, anche se penso di essermene perso un paio... tipo Dracula 3D ho troppa paura per vederlo, nel senso paura di raggiungere un livello di delusione mai raggiunto prima :?

io dopo Il Cartaio (tanto il dolore che mi diede) mi ero ripromesso di non vedere mai più un nuovo film di Argento; ci sono ricascato con La Terza Madre (voglio dire: dopo Suspiria e Inferno come resistere?) e devo dire che la prima scena mi aveva fatto quasi sperare in un ritorno di genio e poi invece uscii dal cinema ripetendomi quanto promesso dopo il Cartaio.
eppure una parte di me ancora spera che il Darione nazionale possa tornare a darci qualche gioia inaspettata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dario Argento:alti (pochi) e bassi (veramente troppi)
MessaggioInviato: mar lug 18, 2017 3:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
secondo me ha appeso la cinepresa al chiodo...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dario Argento:alti (pochi) e bassi (veramente troppi)
MessaggioInviato: ven mag 15, 2020 9:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2020 2:19 pm
Messaggi: 171
I due lavori esteri quelli fatti per "Masters of horror" sono ottimi... quello che mi chiedo è: quanto c'è di suo e quanto non invece non lo hanno favorito dei bravi sceneggiatori? Anche perché non si spiega come ha fatto poi a girare "Dracula 3D" che spesso scade nel ridicolo involontario...

_________________
Qui non entrate, ipocriti bigotti,
Ginocchia fruste, sepolcri imbiancati,
(F. Rabelais)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it