Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab mag 04, 2024 8:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ot - signor wilson
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 1:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Discussione interessante, ma direi che ora sia il caso di smettere di parlare dei post di desmond e tornare a parlare direttamente dell'albo in questione. Per ulteriori chiarimenti in materia ci sono i pm. Magari con toni piú rilassati.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 9:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Addirittura la magistratura? ;-)

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
The Imp..............ERA ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Parlando dell'albo: un CAPOLAVORO ASSOLUTO.

Qualcosa in contrario?
Immagine

120 persone su 148 gli danno dall'7 al 10, 69 delle quali tra il 9 e il 10.....c'è ancora da ragionarci su?
Che gli altri 28 (tra l'altro, che numeraccio...) si arrendano! Immagine :)

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Ultima modifica di Bo.82 il ven lug 20, 2012 11:23 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 10:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
the Imp ha scritto:
Magari con toni piú rilassati.


Sì, va be', però mi sono francamente rotto di ricevere insulti, visto che i toni calmi io li ho sempre usati. Dopo aver messo in dubbio la mia capacità di leggere e la mia cittadinanza italiana, dopo aver sostenuto la mia mancanza di intelligenza, ora il caro Desmond mi accusa anche di scrivere farneticazioni. A me pare che abbia francamente esagerato, specie considerando che dall'altra parte c'è stata solo un'accusa di scarsa chiarezza. Mi sembra che il limite dell'educazione e del buon senso sia stato ampiamente superato, poi vedete voi che fare.

Per la cronaca, è stato proprio questo a darmi fastidio: l'atteggiamento protervo di chi a parole è sempre pronto a comprtarsi con umiltà e gentilezza ma poi, pur di non riconoscere di essersi forse espresso in maniera un po' confusa - cosa che peraltro abbiamo riscontrato almeno in tre -, delegittima pesantemente l'interlocutore. "No, io mi sono espresso in maniera chiarissima, sei tu che: 1-non sai leggere; 2-non sei italiano; 3-non possiedi l'intelligenza necessaria per comportarti nel modo giusto; 4-farnetichi". E sì che bastava talmente poco: invece di quotare ad libitum lo stesso passaggio poco chiaro, bastava dire: "Ok, forse non mi sono spiegato bene...". Umiltà, questa sconosciuta. :cry:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Dai Rimatt non te la prendere, lo sai che sei stimato dai più qui (se non quasi tutti).

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Bo.82 ha scritto:
The Imp..............ERA ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Parlando dell'albo: un CAPOLAVORO ASSOLUTO.

Qualcosa in contrario?



Amen ! Così parlò Zarathustra !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Survivor82 ha scritto:
Dai Rimatt non te la prendere, lo sai che sei stimato dai più qui (se non quasi tutti).


Grazie. :wink:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
rimatt ha scritto:
Survivor82 ha scritto:
Dai Rimatt non te la prendere, lo sai che sei stimato dai più qui (se non quasi tutti).


Grazie. :wink:


Sai che non c'è bisogno, da parte della Strega, che ti ripeta quanto ti consideri informato, intelligente ed educato.
Non ho mai detto che tu non sappia leggere.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
dogares ha scritto:
Sai che non c'è bisogno, da parte della Strega, che ti ripeta quanto ti consideri informato, intelligente ed educato.
Non ho mai detto che tu non sappia leggere.


Ti garantisco che non ho mai messo in dubbio la cosa, e infatti con te discuto sempre volentieri. :wink:

:D per Bo.82.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Desmond ha scritto:
ladyofdarkness ha scritto:
Desmond perchè dici che non c'è suspence? c'è...ci si chiede se dylan riuscirà a capire che è Wilson,

No, non ce la poniamo questa domanda, perché Dylan nemmeno ci prova a capire; non si accorge nemmeno lontanamente, è totalmente assente anche il suo quinto senso e mezzo (altro ingrediente che manca(!!) - ed in questo caso è grave) lui è completamente distaccato, assente, totalmente assorbito dagli affari suoi; in questo senso è come se non ci fosse. Ecco perché


...
ma sai che forse era l'intenzione dell'autore? forse eh...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 4:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Rimatt consolati: diploma al classico e laureanda in scienze della comunicazione, ma anche ci ho visto parecchie contraddizioni nel post di Desmond.
A parte ciò (basta parlarne), Bo sei un genio :D
Questo albo è bello per molti e non bello per pochi, amen e viva la diversità di pensiero! Sai che noia a pensare tutti le stesse cose?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 9:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:47 pm
Messaggi: 212
the Imp ha scritto:
Discussione interessante, ma direi che ora sia il caso di smettere di parlare dei post di desmond...
D'accordo con te, spero che almeno tu mi riconosca il fatto di averci già provato a chiuderla ....
Desmond ha scritto:
Finiamola qui, ripeto se hai ancora qualcosa da dire diciamocelo in privato, spero che almeno questo tu l'abbia capito. Senza nessun rancore ovviamente :)
... e da quel momento non gli ho più risposto.


comunque rileggendo vari interventi ne ho trovati parecchi molto interessanti: per ovvi motivi ne cito solo due (di opposta fazione per par condicio):
Ombra/luce ha scritto:
Se per questo si potrebbe anche capovolgere la situazione. A te che l'albo è piaciuto non puoi non difendere quei punti e andare contro il mio pensiero. Un dibattito civile non si basa solo sul concordarsi reciproco. Io non riesco a trovare i punti grandiosi di questa storia descritti da moltissimi utenti, ciò non mi rende nè un sovversivo e né un guastafeste di turno e né uno che ha capito di più di altri, è semplicemente il mio parere indifferentemente se i voti altissimi siano 1 o 100. Potrei dire la stessa cosa allora, sostenendo che si punta il dito verso chi non si allinea alla linea di pensiero della maggioranza.
Quest'albo non mi piace e lo trovo anni luce da Memorie dall'invisibile, punto. In un dialogo esistono anche i dissensi.
D'accordo al 100%
Bo.82 ha scritto:
E giusto per dirla chiaramente una volta per tutte: Se a me piace/non piace una cosa e ho voglia di esternarlo, lo scrivo:
A) come mi pare a me
B) con gli accenti che mi pare a me
C) dicendo quello che mi pare a me e
D) facendo i paragoni che mi pare a me, senza recare offesa a nessuno (autori o membri del forum) ed entro i limiti della civiltà.
Non mi metto a cercare di smontare le tesi altrui.
Se questo va contro il regolamento del forum, prego uno qualsiasi dei moderatori di farmelo presente e vedrò di adattarmi.
D'accordo al 100%
Per non essere frainteso ribadisco che trovo questi due post davvero condivisibili e molto interessanti (lo dico sul serio, senza ironia)

Quindi the Imp ti domando questo:
1) chi non è allineato alla maggioranza può postare ma ha torto a prescindere? Nel senso che non ha la possibilità di difendere dalle offese altrui ciò che ha espresso solo perché fa parte della minoranza?
2) nel mio post incriminato ho recato direttamente offesa a qualche membro del forum?? O c'è qualcosa di incivile??
3) ho preso di mira la tesi di qualcun'altro cercando di smontarla?
Capisco che non ne vuoi più parlare ma, per favore, ti prego cortesemente di rispondermi (specialmente ai punti 2 e 3), poi ti dico dove sono stato pesantemente insultato io. (forse è un passaggio che ai più è sfuggito)

_________________
Dylan Dog non esiste più fatevene una ragione!

Porca cicca!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 9:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
E perché mai non si dovrebbe smontare le tesi altrui? Siamo in un forum! Se il tutto avviene nei limiti del regolamento, non ci vedo niente di male, anzi tutto il contrario.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 10:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Stavo per esternare la medesima considerazione.
Quanto a rimatt, poi, è sempre stato tra gli utenti più civili e inappuntabili (oltreché lucidi) del forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 10:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:47 pm
Messaggi: 212
Beh... penso che potrò essere d'accordo con le parole di Bo :) , comunque rispetto chi come voi può non essere d'accordo; ma vi pregherei (se volete) di rispondere alle mie domande

_________________
Dylan Dog non esiste più fatevene una ragione!

Porca cicca!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it