Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 03, 2024 11:15 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 11:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 29, 2012 8:36 pm
Messaggi: 530
Desmond, ti stimo come utente, mi piacciono i tuoi interventi e mi sei simpatico.

Però con rimatt hai esagerato, fattelo dire. Arrivare a dubitare della sua nazionalità, della sua intelligenza o della sua sanità mentale [insinuando che i suoi sono deliri e farneticazioni] solo perché non concorda con te o ti ha frainteso [cosa anche possibile, ma irrilevante ai fini dei toni della discussione] è fuori da ogni logica. Lui non si è mai permesso.

Solo questo, poi sulla storia sono anche parzialmente d'accordo con te.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven lug 20, 2012 11:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Lo smontare le tesi altrui, o almeno il tentare di farlo attraverso un ragionamento opposto e sensato senza insulti o violenza, è il sale di ogni discussione. Noto che l'ironia che viene spesa a piene mani da alcuni ai danni di pochi, non tocca la sensibilità di tutti, ma sono riflessioni sparse che nulla hanno a che vedere con questa storia.
E' anche palese, e lo è sempre stato e lo sarà per ogni commento a qualsiasi numero uscito e che uscirà, che l'analisi più o meno autorevole, passa per una lettura personale e quindi è impossibile da mutare o da capovolgere.
E' altersì palese che molte letture, nel corso degli anni, mutino di approccio e di visione e che certe letture che anni fa mi entusiasmavano, oggi mi colpiscano meno e viceversa.
Dubito a livello personale, che il 307 potrà mai colpirmi o appassionarmi più del dovuto ( in questo ad esempio, Una seconda occasione, mi lasciava molti più argomenti di discussione e di confronto ) ed è una mia personale visione del fumetto e di DYD in generale.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 12:16 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:47 pm
Messaggi: 212
Ti ringrazio molto Nikolaj e siccome ho anch'io grande stima verso di te (alcuni tuoi post sono davvero molto profondi e se non ricordo male devo anche averne commentato uno un po di tempo fa), quindi la tua critica la tengo molto in considerazione; Ed hai ragione, sono stato piuttosto duro con lui, ma solo in risposta ad un suo post dove è stato davvero molto offensivo. Quando lui posta così ....
rimatt ha scritto:
Desmond ha scritto:
rimatt ha scritto:
ma ciò non rende la storia meno splendida di quel che è.
mai sostenuto il contrario
Desmond ha scritto:
Altro che "stiamo risalendo la china", questo albo conferma che "al peggio non c'è mai limite"!!!!!! :(
A me sembra ESATTAMENTE il contrario. :g:

... con la frase "A me sembra ESATTAMENTE il contrario." :g: lui NON mi sta dicendo " Desmond ti sei espresso male!"(non ci sarebbe stato nulla di male), ma sta dicendo "Desmond ti stai rimangiando la parola" oppure " stai rinnegando ciò che hai detto in precedenza", in pratica mi sta dando del bugiardo!! Ed io ho trovato questa uscita molto offensiva.
Ti dirò la verità Nikolaj, anch'io prima di quel post avevo molta stima di Rimatt ed il suo insulto mi ha davvero stupito(spero che questo lo capisca), tanto che ho cercato educatamente di fargli capire che le mie due frasi ("mai sostenuto il contrario" e "al peggio non c'è mai limite") non erano in contrasto tra loro in quanto avevano due "bersagli" diversi; ma lui ha ignorato completamente la mia spiegazione ed ha continuato a sostenere che fossi in contraddizione (e quindi a confermare il suo insulto). Da li in avanti ho risposto molto duramente anch'io. Sottolineo però che tutte le mie parole dure sono state postate dopo, e che la sua offesa è venuta prima. Se tu trovassi un mio post, precedente al suo intervento, nel quale io sono palesemente e direttamente offensivo con lui, sono disposto a chiedergli scusa qui in pubblico, ma se cosi non fosse e risulterebbe chiaro che la prima offesa nasca da lui pensi che lui sarebbe in grado di fare altrettanto?? Io credo di no. E stavolta spero proprio di sbagliarmi.
Comunque sia accetto la tua critica e ti ringrazio per essere stato pacato ed educato, senza infilare tra le righe dell'inutile ironia come ha fatto qualcun'altro.
Un'ultima considerazione: ho risposto a tanti altri che non concordavano con me; mi segnali per favore un mio solo intervento in questa discussione dove sono stato scortese e maleducato con qualcun'altro?? Te lo chiedo davvero per favore.
E poi torneremo a parlare solo della storia

_________________
Dylan Dog non esiste più fatevene una ragione!

Porca cicca!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 12:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Ma Desmond, davvero ritieni quella frase di Rimatt addirittura insultante??

Comunque per favore , chiudiamo la questione personale (che peraltro non so se sia il caso di spostare altrove) e che si continui a parlare della storia.
Anzi, basta anche parlare della storia che questo assassino della porta accanto ha stufato. :D

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 1:16 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Sento rumore di unghie su una superficie riflettente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OT - Assassino porta accanto
MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 3:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Cita:
Quindi the Imp ti domando questo:
1) chi non è allineato alla maggioranza può postare ma ha torto a prescindere? Nel senso che non ha la possibilità di difendere dalle offese altrui ciò che ha espresso solo perché fa parte della minoranza?
2) nel mio post incriminato ho recato direttamente offesa a qualche membro del forum?? O c'è qualcosa di incivile??
3) ho preso di mira la tesi di qualcun'altro cercando di smontarla?
Capisco che non ne vuoi più parlare ma, per favore, ti prego cortesemente di rispondermi (specialmente ai punti 2 e 3), poi ti dico dove sono stato pesantemente insultato io. (forse è un passaggio che ai più è sfuggito)


ti rispondo punto per punto:
1)Mi sembra che nessuno ti abbia impedito di fare alcunchè. Hai espresso la tua idea sulla storia, hai risposto alle critiche che sono state fatte alla tua idea e al modo con cui l'ha espressa, e non hai ricevuto nè richiami(se non riguardanti il fatto che la discussione sia un abbondantissimo off topic), nè tantomeno altri provvedimenti. Fatico a vedere il problema... come fatico a vedere le offese. Se uno riporta un'opinione minoritaria dovrà discutere con un numero molto elevato di opinioni contrastanti, ma ciò è implicito nel concetto di opinione minoritaria, certo non può intervenire la moderazione a evitarlo... sarà pure faticoso rispondere a tutti, ma una cosa del genere non impedisce a nessuno di dire la propria opinione.
In ogni caso, se offese ci sono state hai il diritto a replicare, ma certo non a contro-offendere.
2)Finora mi ero limitato a interventi molto generici, per non accendere ulteriormente la discussione, e sperando che vi autoregolaste (anche per poco tempo libero da dedicarvi), ma si, ci sono stati tuoi interventi fuori dalla righe e al limite del regolamento: dire a qualcuno che ha problemi di comprensione, domandargli se sia straniero e via via aumentare la dose fino a usare la parola 'farneticare' sono tutte cose che in futuro devi evitare di fare, contro chiunque.
Soprattutto quando dall'altra parte non c'è stata, a mio modo di vedere, nessuna offesa. Rimatt ha semplicemente detto cosa non lo convinceva del tuo modo di argomentare, tu ne hai estrapolato una tua interpretazione che hai giudicato offensiva, ma che nessun altro, comprese le persone che ti stanno dando ragione nel merito della discussione sull'albo, ha giudcato tale, e la usi come giustificazione per tutti gli attacchi successivi (che sarebbero comunque da evitare, anche se tali offese vi fossero state, ripeto)
3)Nello somontare la tesi di qualcun altro non c'è niente di male, anzi è il focus di ogni discussione, per tutto il topic fan e detrattori han cercato di smontare le tesi l'uno dell'altro, senza che ne sia mai nato alcun tipo di inimicizia. L'importante è farlo correttamente, con toni adguati a una discussione fra persone che condividono una passione per dylan.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Nyarlathotep ha scritto:
Ma Desmond, davvero ritieni quella frase di Rimatt addirittura insultante??


Avete già detto tutto voi. :) Intervengo giusto per dire che, come dimostrato anche dallo smile che avevo inserito in conclusione, quella frase non voleva certo essere insultante (né vedo dove avrebbe potuto esserlo, neanche a rileggerla mille volte - cosa che del resto avete riscontrato tutti), ma voleva solo evidenziare quella che a mio parere era l'inconciliabilità delle posizioni espresse.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ot - signor wilson
MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 11:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Dai fate la pace, su ! Che di gente intelligente e che sa scrivere ce n'è sempre bisogno !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Nyarlathotep ha scritto:
Ma Desmond, davvero ritieni quella frase di Rimatt addirittura insultante??

E meno male che c'era l'emoticon a dimostrare la bontà di quella frase :wink:
Semmai ho trovato pesanti le offese verso Rimatt (utente noto per la sua pacatezza e la sua educazione).
IMO i moderatori dovevano intervenire prima :wink:

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ot - signor wilson
MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 4:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:47 pm
Messaggi: 212
Si, vi confermo che l'ho ritenuta insultante, soprattutto per l'insistenza nei post successivi, e ripeto se sono stato duro il mio era solo un atteggiamento difensivo.
Comunque sia ha ragione Dogares, chiudiamola qui: da parte mia senza rancore nei confronti di nessuno :) nemmeno verso Rimatt.
E' stata una lunga "scazzottata" :wink: ma guardiamo avanti; del resto siamo qui per confrontarci e dialogare con tutti

_________________
Dylan Dog non esiste più fatevene una ragione!

Porca cicca!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ot - signor wilson
MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
La mia versione di Zarathustra però è rimasta di là, forse qui era più attinente, però (rigorosamente con l'accento) lo stesso! :wink:

Che due palle però tutte quelle citazioni ed autocitazioni! Ti smontano anche solo a vederle!

Anch'io sento tanti SKREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEK........

Edit: Ops, scusate, non avevo letto gli ultimi post; quindi l'avete chiusa qua, non volevo rilanciare, abbassiamo le asce.
Alla prossima rissa!
Spoiler!

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ot - signor wilson
MessaggioInviato: sab lug 21, 2012 11:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
fossero questi gli insulti...magari

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ot - signor wilson
MessaggioInviato: mar lug 24, 2012 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2848
la storia maledetta
ma vaff..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it