Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 10:56 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #256 Il feroce Takurr ( da trascrivere )
MessaggioInviato: dom lug 08, 2012 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11267
Località: Napoli
Citazione:
"Il mio parere personale è che dovreste cercare di vivere meglio la vostra infanzia..."

Trama:
Dylan Dog viene assunto per discolpare Lea Dunson, accusata di aver ucciso l'ex fidanzato. Questi è un collezionista di fumetti, action figures e oggetti rari di vario genere, e Lea sospetta che proprio da questa sua passione possa provenire il movente del delitto... visto che secondo lei a ucciderlo è stato il feroce Takurr, uno spaventoso mostro uscito da una collezione di figurine, i preziosissimi Monsterribles.

Personaggi:
Dylan Dog: indagatore dell'incubo
Groucho: assistente di Dylan Dog
Bloch: ispettore di Scotland Yard
Lea Dunson: cliente di Dylan Dog
Bertram Watkins: vittima del feroce Takurr
Purvis: ispettore di Scotland Yard, in carica del delitto Watkins
Reggie ed Edwina: marito e moglie, titolari della fumetteria Yikes!
Philip Boyd: collezionista di figurine
Merryl Newman: collezionista e cosplayer
Madelyn Caine: madre di famiglia e collezionista
Freddy Mullen: collezionista
Takurr: mostro dei Monsterribles
Paul Ephimius: il ciclope gentile
Babbit: capitano dei Thunderpets
Buck, Charlie e Stuart: Thunderpets
Chu Huen Gum: Il cinesino sempre in piedi

Grouchate:
1 Sembrano così vecchie che persino sulle ragnatele sta screscendo la muffa
2 Potresti pagarmi gli straordinari per le pulizie. Anzi, sarebbe straordinario semplicemente che tu mi pagassi.
3 "Dove vai? Apri la porta col grembiule?" "No, tranquillo, l'apro come sempre, tirando il pomello"
4 "Non ho un appuntamento..." "Poco male, ve lo concedo. Per il dove e quando, io direi qui e ora. Il come e perchè ve lo spiegherei poi."
5 Volete essere ricevuta, eh? Siete proprio fiscale...
6 Era così vecchia che quando ho acceso le candeline sono arrivati i pompieri.
7 Sono una persona che sa cosa vuol dire amare... vuol dire senza zucchero.
8 Accetterò quel lavoro per l'anagrafe... andrò di casa in casa ad aumentare la popolazione.
9 Era l'urna di mio zio pasticciere, aveva chiesto di essere cremato...
10 Bruttarello, questo Takurr, ma anche mia zia Hilda non scherzava. Quando entrava in una stanza, i topi saltavano sulle sedie e si mettevano a strillare...
11 Non hai chiesto la sua mano, ma te l'ha data lo stesso. (Commentando uno schiaffo di Lea a Dylan)
12 "Se proprio non sapevi come buttare 50 sterline, potevi chiedermi una consulenza" "Va bene, sentiamo, come mi avresti consigliato di spendere quei soldi?" "Pagandomi la consulenza, ovviamente"
13 Questa si che è una sorpresa! Volete vedermi ancora più sorpreso? Accettate un mio invito a cena!"
14 "Dylan è in casa?" "No, purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista. Non so se afferrate il punto. In alternativa potreste afferrare me."
15 Ricoverarono zio Rufus per aver alzato le mani contro una donna... mi disse: "Volevo solo arrendermi, ma lei ha frainteso"
16 "Grazie. Per avermi risparmiato le battute, voglio dire". "Ci mancherebbe. per oggi l'hai già avuta, la battuta". (Commentando un secondo schiaffo di Lea a Dylan)

Citazioni:
Nella fumetteria Ykes è possibile vedere poster, fumetti e action figures dei seguenti personaggi: Yoda, Darth Vader (da Guerre stellari), L'uomo ragno, Wolverine, Ghost (della casa editrice Marvel), Batman, Harley Queen, Superman, Joker (della casa editrice DC), Freddy Krueger (dalla saga di Nightmare), Tex, Dylan Dog (della Sergio Bonelli Editore), Alien (dall'omonima saga), Kriminal.
A casa di Bertram Watkins è possibile vedere poster, fumetti e action figures dei seguenti personaggi: Alex DeLarge (Arancia meccanica), Catwoman (DC), Cocco Bill (di Jacovitti), Stanlio e Ollio, i Beatles.
Vengono citati il gruppo britannico Coldplay (citati da Bloch, apprezzati da Jenkins, e confusi da Dylan con i cosplayers)
Vengono citati i cosplayers.
Vengono citati i registi Dreyer, Bergman Bresson, e le attrici Ursula Andrews e Jane Fonda.
Il Capitano Babbit, leader dei Thunderpets è solito esclamare utilizzando i nomi di celebri aviatori, come Howard Hughes, Charles Lindbergh e Antoine di Saint-Exupery.
Chu Huen Gum è ispirato a Ercolino Sempre In Piedi, celebre e raro pupazzo collezionabile, protagonista di un celebre spot di Carosello, diretto da Luciano Emmer e interpretato da Paolo Panelli.
Il ladro Alain Lepin, protagonista della conclusione dell'albo è ispirato al ladro gentiluomo Arsène Lupin, creato da Maurice Leblanc.

Curiosità:
Una delle rare volte in cui appare un albo di Dylan Dog all'interno della storia.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #256 Il feroce Takurr ( da trascrivere )
MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
la frase chi la pronuncia? pagina?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #256 Il feroce Takurr ( da trascrivere )
MessaggioInviato: mar ago 07, 2012 10:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11267
Località: Napoli
Capitano Babbit, pag.85

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it