Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #45 - Goblin (trascritta)
MessaggioInviato: mer nov 02, 2011 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Citazione
Se penso che speravo nell'esistenza di un folletto senza averlo mai visto...e adesso che l'ho visto, vorrei che non esistesse...
Dylan Dog, pag.61

Goblin è la terza storia scritta da Claudio Chiaverotti apparsa sulla serie regolare (terza della sua intera produzione). È anche la seconda storia disegnata da Piero Dall'Agnol per la serie regolare (seconda della sua intera produzione). Seconda collaborazione Chiaverotti/Dall'Agnol.

Trama
Sharon Sinclair assume Dylan Dog per indagare sulla morte del padre che ha visto morire davanti i suoi occhi: l'assassino sembra essere proprio l'Homunculus di Paracelso che sta mietendo altre vittime, tutte legate all'università Kinsey...

Personaggi principali
- Dylan Dog: indagatore dell’incubo
- Groucho: assistente di Dylan Dog
- Bloch: ispettore di Scotland Yard
- Sharon Sinclair: cliente di Dylan Dog
- Goblin: assassino
- Clive Philip Hornell: docente all’università Kinsey

Grouchate
1. Ehilà! Avete sentito la mia mancanza? Eppure tenevo il volume al minimo!
2. I tuoi guai sono finiti, ragazza, io so leggere le donne come un libro aperto! Di solito leggo a letto. Detesto la vita sedentaria: è così bello stare sdraiati!
3. Ma basta parlare di me! Parliamo di te, invece: che cosa pensi di me? Sempre che non ti disturbi essere interrotta mentre mi ascolti!
4. - ...lo licenzio di continuo, ma si riassume da solo… -Già. Ieri mi sono riassunto talmente tanto che sono diventato, piccolo così!
5. Sharon, ti dono il mio cuore! Ho già telefonato in clinica per il trapianto! Capisco, vuoi rifletterci su a lungo. D’accordo, puoi dirmi di sì anche domani. O forse pensi che la differenza d’età sia un problema? Ma no! Da qui a domani avrò solo un giorno in più, cosa vuoi che sia
6. -Togliti dai piedi… -E camminare sulle caviglie?
7. -Stanotte ho avuto un incubo: stavo in una camera da letto con Sigourney Weaver, Ornella Muti e Michelle Pfeiffer, completamente nude! -E sarebbe un incubo? -Certo! Io ero Jessica Lange!”
8. Ehilà, capo, ti vedo nero! Perchè non ti presenti al negozio di vernici qui all’angolo? So che assumono gente di colore
9. E’ la legge della vita: la fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro. E pensare che basterebbe imburrarla dall’altra parte!
10. La sai quella del tipo che esce dal dottore tutto pensieroso, poi torna indietro e gli fa: “Scusate, ma cosa avete detto che ho? Sagitario?” “No, signore, cancro!”
11. Vuoi che risponda io? Fammi una domanda, allora!
12. Per farti correre così deve essere una donna in pericolo… e il pericolo sei tu!
13. Sai perchè i boxer hanno il muso schiacciato? Perchè inseguono le macchine ferme
14. -...mentre Groucho fa mangiare il cane. -Da chi?
15. La sai quella del tizio che va in auto con il cane al volante? Un vigile lo ferma e gli fa: “Ma siete impazzito a far guidare il cane?” ” mica è mio, io gli ho solo chiesto un passaggio!
16. Il nostro ospite botolo se ne va. Gli ho detto che poteva restare al mio posto, tanto mi tratti come un cane, ma dice che non gli va la vita da cani che fanno gli uomini. Preferisce la vita da uomini che fanno i cani

Curiosità
- Il cane che salva la vita a Dylan si chiama Botolo ed è lo stesso apparso in "Dopo mezzanotte".

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #45 - Goblin (trascritto)
MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
questa l'avevo già fatta e mi sono dimenticato di metterla online, così ho integrato le informazioni. Metteci, se potete,anche le citazioni non importanti come ho fatto in questo caso.
E le filastrocche!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it