Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 8:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #48 - Horror Paradise (trascritta)
MessaggioInviato: mer nov 02, 2011 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Citazione
...uccidi Dylan Dog...uccidi o sarai ucciso!

Alfred Hotchkiss, pag.74

Horror Paradise è la terza storia scritta da Michele Medda, Antonio Serra & Bepi Vigna apparsa sulla serie regolare (terza della loro intera produzione). È anche la seconda storia disegnata da Claudio Castellini per la serie regolare (seconda della sua intera produzione). Prima collaborazione Medda,Serra,Vigna/Castellini.

Trama
Dylan Dog si risveglia in un luna park del cinema horror. Per sopravvivere dovrà ricordare come sia finito lì e soprattutto per mano di chi...

Personaggi principali
Dylan Dog: indagatore dell' incubo
Groucho: assistente di Dylan Dog
Bloch: ispettore di Scotland Yard
Vanessa Owens: cliente di Dylan dog
Alfred Hotchkiss: regista
Alan Hotchkiss: figlio di Alfred

Grouchate
1. Sposiamoci! E non credere che te lo chieda per il tuoi soldi! Il denaro è l'ultimo dei miei pensieri! Prima di addormentarmi!
2. E' stato un bambino prodigio, sai? A due anni ragionava esattamente come adesso!
3. Io invece ero un grande tennista: vincevo perchè l'avversario scoppiava a ridere alle mie battute!
4. Ho fatto anche il pugile, e con ottimi risultati: riuscivo sempre a piazzarmi almeno secondo.
5. Per il fidanzamento che ne dici di un anello di diamanti? Ti giuro che lo terrò sempre come tuo ricordo!
5. E la cosa più incredibile è che ti ho dato le spalle e non mi sono cadute le braccia!
6. Mando subito un fax a Washington!...No, dimenticavo che Washington è morto.
7. I mostri crescono sempre! L'altro giorno ne ho visto uno alto cinque metri
8. E poi i giornali dicono che manca il verde pubblico...perchè non pubblicano il verde privato?
9. Il mio segreto è dedicare ai guai mezz'ora la giorno e approfittare di quella mezz'ora per schiacciare un pisolino
10. -Ma pensi di tornare al cinema? -Non finchè il biglietto costerà così tanto.
11. -Fate come se foste a casa vostra. -Ah, non lo è?
12. -Ragazza simpatica! Intendo una che ho conosciuto l'altro ieri.
13. -...che l'attore una volta rischiò di soffocare... - Scena mozzafiato eh?
14. Un pacchetto è arrivato per posta. Posta non c'è quindi prendilo tu. Non c'è da pagare. Deve essere un omaggio, o un ogiugno. Non so
15. - Forse è un modo originale per farti un regalo di compleanno! -Non è il mio compleanno. - Appunto! Sennò dove starebbe l'originalità?
16. -Attento potrebbe essere un orologia! -Non fa tic tac. -Ah meno male, allora è solo una bomba con il timer al quarzo!

Citazioni
- Durante l'albo vengono omaggiati diversi film: Nightmare, Alien, Rambo, Visitors, Hellraiser, L'invasione degli ultracorpi, Il mostro della laguna nera.

Curiosità
- Il nome di Alfred Hotchkiss è un omaggio al regista Alfred Hitchcock.
- Questa è l'ultima storia disegnata da Castellini per Dylan dog, passerà a Nathan Never.
- Ultima storia anche per il trio Medda, Serra & Vigna, solo Medda continuerà a scrivere per Dylan Dog.

Eventualmente aggiungete (o correggete se ho sbagliato qualcosa) nelle citazioni e nelle curiosità.

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #48 - Horror Paradise
MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
trascritta. Quando le battute sono dialoghi riportate gli interlocutori. Visitors è il telefilm o un film?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #48 - Horror Paradise (trascritta)
MessaggioInviato: dom nov 06, 2011 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
E' il titolo di una serie tv. Il titolo della primissima miniseria del 1983 è V- Visitors, mentre quelle seguenti si chiamano solo Visitors.

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it