Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 07, 2024 9:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #73 - Armageddon! (trascritta)
MessaggioInviato: mer ott 26, 2011 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
<< ...E alla fine del tempo verrà l' ARMAGEDDON... La fine del mondo... I morti cammineranno sulla Terra, perchè l' Inferno sarà peggio di Wall Street all' ora di punta... Ma il sole NON diventerà nero, e la luna NON si farà come sangue, e le stelle NON cadranno dal cielo... No, tutto rimarrà sempre uguale... E sarà proprio questo la causa della fine. Ogni forma di vita si estinguerà semplicemente, tragicamente...
...per NOIA.
>>
dal libro di profezie Vaticinationes inutiles, pagine 1-2

Armageddon! è la quindicesima storia scritta da Claudio Chiaverotti apparsa sulla serie regolare (sedicesima della sua intera produzione). È anche la quarta storia disegnata da Giovanni Freghieri per la serie regolare (sesta della sua intera produzione). Terza collaborazione Chiaverotti/Freghieri.


Trama

L' Apocalisse è arrivata a Londra!
Un clown sadico, un uomo-albero, un occhio volante, un uomo con un serpente dal morso letale che gli esce dalla bocca... Esseri assurdi e spietati popolano la Capitale e seminano morte uccidendo nei modi più atroci e bizzarri chiunque capiti a tiro.
Madame Trelkovski ne è convinta: la profezia dell' uomo dai due volti si sta avverando, la fine del mondo è alle porte... e solo lo "scettico che indaga nell' occulto" può fare qualcosa per impedirla!


Personaggi principali

Dylan Dog: indagatore dell' incubo
Groucho: assistente di Dylan Dog
Bloch: ispettore di Scotland Yard
Madame Trelkovski: medium
Uomo con il serpente in bocca, Uomo vegetale, Occhio volante, Giullare: creature che seminano morte per Londra
Valentine, Sarah, Carol, Meg: ragazze che si rivolgono a Dylan Dog


Grouchate

1. Capitate a proposito! Nell' antica Giudea, su un cartello di un' osteria, c' è scritto: "Chi beve il nostro vino campa cent' anni!". Passa Matusalemme ed esclama: "E che cos' è? Veleno?".
2. Sì, capisco il vostro stupore. Anch' io sono rimasto stupito quando ho saputo che i "bobbies" non mangiano i ghiaccioli alla menta perchè pensano che siano acerbi!
3. Valentine: Ehm... Io... dovrei parlare con Dylan Dog... Siete voi, per caso?
Groucho: Certo che no! Non sono PERCASO e non conosco nessuno con un nome così ridicolo!
4. Valentine: Sentite... Non capisco niente...
Groucho: CAAARA COLLEGA! NEANCH' IO! Per esempio, non capisco come fa la cicogna a spiegare a suo figlio che NON l' ha portato la cicogna!
5. Dylan: Groucho! Piantala e fa entrare la signorina!
Groucho: Piantarla? Non siamo neanche fidanzati! A proposito, sai cos' è una canna da pesca? Un lungo bastone con un verme a entrambe le estremità.
6. Salve, capo. Come va? Dalla faccia si direbbe benissimo. Per i tuoi nemici, ovviamente.
7. ...Ma una sorpresa vera, non come quella del pinguino che va a una festa indossando un maglione, vede gli altri nudi e fa: "Non mi avevate detto che bisognava mettersi in ghingheri!"...
8. Ecco la sorpresa, capo: la Trelkovski, l' unica medium che va al massimum!
9. Apro io! Stavo giusto pensando di far entrare un po' d' aria... Ma non credevo che anche l' aria volesse entrare, al punto di suonare il campanello!
10. Groucho: Ma guarda che combinazione! Proprio voi!
Sarah: P-perchè... Ci conosciamo?
Groucho: No, ma non conosco un sacco di altre persone, e loro mica sono qui!
11. Aspetta, amore mio! Non ti ho ancora detto che per fare il bagnino ci vuole la vaschina!

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it