Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Wikidyd
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 9:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
L'annuncio di questo progetto è datato marzo 2007. Cosa ho fatto nel frattempo? Boh, francamente non lo so neanche io.
Adesso però ho sbloccato alcune cose che non riuscivo a capire e ho tastato e testato l'ebbrezza del wiki.
<b>Wikidyd è nato. </b>
E' in fase embrionale e c'è ancora molto da fare sia dal punto di vista contenutistico sia tecnico, ma ho deciso di renderlo pubblico ugualmente soprattutto perché ho bisogno dei vostri consigli e del vostro aiuto.
Ci sono soltanto poche schede online. Le ho preparate per avere un saggio delle potenzialità dello script e per definire gli standard.
Wikidyd è nato dunque. La prima enciclopedia dedicata a Dylan Dog.
Sono sicuro che con il vostro aiuto diventerà mostruosa.

http://www.cravenroad7.it/wikidyd/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 9:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
Piuttosto che "Biografie" scriverei "Autori".

Inoltre a me piacerebbe rendere onore all'Horror Post, creando una sezione che raccolga da un lato i disegni inviati e pubblicati sugli albi (con nome dell'autore e indicazione dell'albo di pubblicazione), dall'altro le magnifiche filastrocche e poesie dei lettori.

Non so, per ora l'elenco mi sembra "corretto", ma sono convinto che manchino molte categorie trasversali, ma così su due piedi non saprei dire quali.

Molto bello il nuovo logo con la falce al posto del 7!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 9:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Nooo, il progetto è assolutamente fantastico!
Ma non è possibile, come in Wikipedia, creare un account col quale loggarsi sul sito e partecipare al suo aggiornamento in qualità di utente registrato?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 9:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
Ottima idea quella della horror post.
Tieni conto che la "home" è da creare. Adesso è soltanto una lista delle cose fondamentali da metterci, soprattutto le schede. Poi in base ai contenuti e al resto la disegnerò.


autori al posto di biografie è più corretto. A questo punto però dividerei anche i disegnatori dagli sceneggiatori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br />Nooo, il progetto è assolutamente fantastico!
Ma non è possibile, come in Wikipedia, creare un account col quale loggarsi sul sito e partecipare al suo aggiornamento in qualità di utente registrato?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

l'intento è proprio quello. Ti offri volontario?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 9:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Non ci capisco niente di informatica per cui non sarei utile a livello di gestione tecnica del sito, ma se serve di scrivere qualche voce e raccogliere qualche statistica, parteciperò più che volentieri.

Fra l' altro credo che si debba fare in modo di far conoscere questo progetto (eh, lo so, facile dirlo...) anche al di fuori di Cravenroad7.it, in modo di trovare quanti più lettori, anche al di fuori del forum, che vogliano partecipare alla crescita dell' enciclopedia. Cioè, sarebbe bello coinvolgere quanti più appassionati possibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 9:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
Il wiki è fatto per essere accessibile a tutti anche a chi non è informatico, basta rispettare alcuni semplici standard.
Comunque, ad esempio, puoi lavorare scrivendo le biografie degli autori e poi mandarmele.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 10:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Ok.
Una domanda: ma non è possibile, come su Wikipedia, intervenire direttamente sul sito modificando una voce o creandone una nuova?
Non so se mi spiego; le voci possono essere create e modificate solo da te, che sei il creatore del sito (il che vorrebbe dire che se scrivo qualcosa da pubblicare devo inviarla a te perchè non posso inserirla io personalmente), oppure, come in Wikipedia, può intervenire chiunque?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 10:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br />Ottima idea quella della horror post.
Tieni conto che la "home" è da creare. Adesso è soltanto una lista delle cose fondamentali da metterci, soprattutto le schede. Poi in base ai contenuti e al resto la disegnerò.


autori al posto di biografie è più corretto. A questo punto però dividerei anche i disegnatori dagli sceneggiatori.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Bene, per qualsiasi necessità, invece di intasare questo topic, trovi il mio indirizzo mail sul profilo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 10:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br />Ok.
Una domanda: ma non è possibile, come su Wikipedia, intervenire direttamente sul sito modificando una voce o creandone una nuova?
Non so se mi spiego; le voci possono essere create e modificate solo da te, che sei il creatore del sito (il che vorrebbe dire che se scrivo qualcosa da pubblicare devo inviarla a te perchè non posso inserirla io personalmente), oppure, come in Wikipedia, può intervenire chiunque?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

se abbiamo creato la wiki è proprio per rendere il tutto più possibile aperto al contributo di tutti, altrimenti bastava il sito[:)]
In ogni caso, direi che possiamo partire proprio dalle schede del sito... abbiamo già un sacco di grouchate, per esempio, che possiamo copincollare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 10:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br />Ok.
Una domanda: ma non è possibile, come su Wikipedia, intervenire direttamente sul sito modificando una voce o creandone una nuova?
Non so se mi spiego; le voci possono essere create e modificate solo da te, che sei il creatore del sito (il che vorrebbe dire che se scrivo qualcosa da pubblicare devo inviarla a te perchè non posso inserirla io personalmente), oppure, come in Wikipedia, può intervenire chiunque?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

se abbiamo creato la wiki è proprio per rendere il tutto più possibile aperto al contributo di tutti, altrimenti bastava il sito[:)]
In ogni caso, direi che possiamo partire proprio dalle schede del sito... abbiamo già un sacco di grouchate, per esempio, che possiamo copincollare...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Perciò, non capivo perchè Mirco diceva di mandare il materiale a lui, se chiunque può caricarlo sul sito.
Esprimo queste perplessità solo perchè voglio capire bene il funzionamento del sito.
Comunque appena posso mi metto a scrivere qualche biografia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 11:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
fatemi sapere se posso fare qualcosa di utile, ci sono anche io


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 12:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
è fantastico!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 12:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
appena capirò come fare ognuno avrà il suo account


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
molto bello :) le idee sono tante ma come ti dissi nel 2007 io sono disponibile.

qualcosa cosi al volo.

nella pagina delle storie hai gia creato i vari personaggi principali. sopratutto per quelli ricorrenti ( vedi anna ad esempio) si può creare una pagina specifica dove oltre ad una descrizione si sono tutte le storie dove compare.

stessa cosa ovviamente per gli autori. cosi se voglio sapere cos'altro ha scritto un autore basta cercarlo :)

per le storie con un sequel collegamente alle storie successive collegate.

per ogni storia il link alla discussione sul forum

poi ti dico il resto :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it