Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 12:06 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoomics 2015 Milano 13/15 marzo
MessaggioInviato: lun mar 16, 2015 9:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Storie di gente che si accorge dopo dieci secondi che è un video e non una foto :D
https://m.youtube.com/watch?v=ljN59tQ7s-4

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoomics 2015 Milano 13/15 marzo
MessaggioInviato: gio mar 19, 2015 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1511
Località: cremona
Inizia il piccolo report dei 3 giorni del CARTOOMICS 2015!!!
premetto che è tutto fatto con i nostri umili mezzi e che non tutto, specialmente i video, sono venuti come volevamo! CI SCUSAMO CON GLI INTERESSATI PER IL RISULTATO NON SEMPRE OTTIMALE

Prima di addentrarci a RHO – FIERA credo sia d’obbligo un salto in via BUONARROTI 38………infatti sabato mattina abbiamo realizzato il primo video di questo post. Tengo a precisare che la mia prima e unica visita in SBE risale al 2009, quindi qualcosa potrebbe essere cambiata rispetto alla mie parole!


Ed eccoci magicamente all’ ingresso del cartoomics 2015…..dopo una luuuuuuuuuuuunga camminata


Un bella panoramica sullo stand SBE che , come tradizione, il venerdì è senza ospiti...


…intanto ci prepariamo all’ “intervista “ a Tito Faraci & Paolo Mottura


Immagine

Immagine

Si inizia …..SCUSATE PER L’AUDIO NON OTTIMALE :






Immagine

RINGRAZIO DAVVERO DI CUORE GLI AUTORI COINVOLTI PER LA LORO ENORME DISPONIBILITIA’ E PER QUESTA CHE E’ STATA LA MIA PRIMA INTERVISTA! GRAZIE DAVVERO! Mi scuso ancora per la qualita’ mediocre dell’audio!!!!

Immagine

E con questa meravigliosa foto chiudiamo il nostro primo giorno!!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoomics 2015 Milano 13/15 marzo
MessaggioInviato: gio mar 19, 2015 9:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1511
Località: cremona
Continua il piccolo report dei 3 giorni del CARTOOMICS 2015!!!

Ovviamente l’evento della giornata è stata la conferenza sul futuro di dylan dog, di cui pero’ parleremo in un report dedicato
Ovviamente siamo tornati allo stand SBE ,per trovarlo un pochino diverso da come lo avevamo lasciato il giorno prima:


Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere SANDRO DOSSI, una persona di una gentilezza squisita!!!! Ecco io e kiki con il mitico DOSSI:
Immagine

Inoltre mi sono fatto prendere talmente poco dalla nostalgia di GEPPO che mi ha omaggiato di un bellissimo disegno sulla mia copia del volume due…
Immagine

Che dire se non grazie mille!!!!
A Mantova abbiamo “prenotato” un bellissimo disegno a Fabio D’auria , una persona di una gentilezza incredibile…ed ecco il momento in cui ci siamo ritrovati per la consegna e per un saluto:


Il mio grazie a questo grandissimo artista e gentilissima persona:


Da qualche tempo poi in alcune fiere fa capolino il wrestling, nella fattispecie la ICW…e io da fan potevo farmi scappare il campione RED DEVIL?
Immagine

……girando abbiamo trovato una cosetta………..
Immagine

Ed ecco Mandelli con kiki:
Immagine

E Biggio con il sottoscritto:
Immagine

La serata del sabato è stata dedicata ad una pizzata con il RATMAN FANS CLUB:
Immagine

………..a breve l’ultima parte con la domenica....con Orfani & Alfredo Castelli!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoomics 2015 Milano 13/15 marzo
MessaggioInviato: gio mar 19, 2015 9:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Bravo Rkc!! Hai fatto davero un gran bel lavoro! E ne approfitto per ringraziare te , Kiki , Leo , Daryl , Elettra e Neverina per avermi fatto trascorrere un paio di giorni speciali in mezzo alle cose che più amo..Grazie ragazzi :* :)

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoomics 2015 Milano 13/15 marzo
MessaggioInviato: gio mar 19, 2015 9:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
sBARBATO ha scritto:
Bravo Rkc!! Hai fatto davero un gran bel lavoro! E ne approfitto per ringraziare te , Kiki , Leo , Daryl , Elettra e Neverina per avermi fatto trascorrere un paio di giorni speciali in mezzo alle cose che più amo..Grazie ragazzi :* :)

Le cosplayers? :roll:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoomics 2015 Milano 13/15 marzo
MessaggioInviato: ven mar 20, 2015 2:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Vabbe, quelle le davo per scontato :D

_________________
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoomics 2015 Milano 13/15 marzo
MessaggioInviato: sab mar 21, 2015 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1511
Località: cremona
Ed eccoci all’ ultima giornata di questo Cartoomics che per me è stato magico!!!!

Iniziamo subito facendovi vedere la situazione “affluenza di pubblico”!!!


Abbiamo poi assistito alla presentazione del libro “ALFREDO CASTELLI:IL PREQUEL”
con ,ovviamente, Alfredo Castelli e Laura Scarpa.
Immagine

Si tratta di un interessantissimo volume che ci parla del fumetto (e di molto altro) fino agli anni 60, il tutto filtrato dalle esperienze personali e dalla consueta ironia di Alfredo Castelli. Viene chiamato “PREQUEL” in quanto il periodo raccontato è precedente all’ ingresso lavorativo nel mondo del fumetto di Castelli stesso.
Qui di seguito qualche stralcio della conferenza , purtroppo poco affollata di pubblico, però veramente interessante e divertente. Castelli è sempre una garanzia!





non potevo non chiedere poi l’onore di una foto:
Immagine

….e il nostro forumista sBarbato insidia Castelli con domande scomode, sotto lo sguardo di Lucio Filippucci e Mario Gomboli:
Immagine

Un piccolo scambio di battute con un pezzo da 90 come Mario Gomboli (DIABOLIK):
Immagine

Passiamo ora all’ ultima conferenza del cartoomics che abbiamo seguito , ovvero RINGO…..
Qui è stato fatto l’annuncio shock: LA BONELLI SBARCA UFFICIALMENTE NEL MONDO E-BOOK, proprio con la prima serie di ORFANI (1.99€ a e-book).
Di seguito qualche stralcio della conferenza , con un sempre mattatore Roberto Recchioni:





alla fine della conferenza siamo passati a dare un saluto alla concorrenza “dylandogofila” e a salutare l’immenso Paolo Martinello e il resto della allegra brigata (ciao Alex!!!)
Immagine

Ultimo, ma non per importanza, personaggio incontrato..Luigi Mignacco..che ci ricorda che il sottoscritto legge dylan da ben 24 anni………..
Immagine
Il buon Mignacco ci ha raccontato che è in opera un omaggio ai 40 anni di MRNO!!
…ed eccoci , a malincuore , alla fine di questo Cartoomics …..

Un grazie a tutti per questi splendidi tre giorni che non dimenticherò tanto facilmente:


spero di aver portato un po' di catoomics a tutti voi!
G.luca RKC

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoomics 2015 Milano 13/15 marzo
MessaggioInviato: sab mar 21, 2015 6:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1511
Località: cremona
DYLAN DOG , NUOVE IDENTITA'

Sabato 14 Marzo2015. Milano

Articolo a cura di
GIOVANNA “ELETTRA” FALLETTI / G.LUCA “RKC”CARBONI (TESTI)
MICHELA “KIKI” BERTONI (FOTO/VIDEO)

Nello spazio AGORA’ 2 si è tenuta la conferenza dal titolo “Dylan Dog, Nuove identità”
con la presenza di Franco Busatta, Bruno Brindisi, Davide Barzi e un ritardatario Roberto Recchioni (ma al curatore si perdona questo ed altro).

Immagine
Nella foto BRUNO BRINDISI e FRANCO BUSATTA

Immagine
Nella foto DAVIDE BARZI e ROBERTO RECCHIONI

La conferenza si è aperta con la presentazione ufficiale di quello che andrà a sostituire il vecchio “Almanacco della Paura”, ovvero il “Dylan Dog Magazine”, di cui Bruno Brindisi sarà il copertinista ufficiale.
Franco Busatta ha parlato di una vera e propria rivoluzione, sia di grafica che di contenuti.
Il primo magazine, in uscita il 24/03/2015, vedrà lo stesso Bruno Brindisi ai disegni e Davide Barzi alla scrittura della storia principale; per chi non lo conoscesse, Barzi è uno scrittore, saggista e sceneggiatore. Ha curato per ReNoir Comics il fumetto dedicato a Don Camillo e ha esordito in SBE nel 2013 come sceneggiatore su Nathan Never.
Inoltre ci sarà una storia più breve la cui caratteristica principale sarà l'utilizzo di un terzo colore (il rosso) e infine una ancora più breve di Paolo Bacilieri e di Giorgio Giusfredi di due pagine sul tema True Detectives. La storia di Barzi-Brindisi vedrà Bloch in azione a Wickedford ( caratteristica di tutte le storie a venire del Magazine). L'idea di partenza per questa serie di storie, come ha spiegato Barzi, è quella di portare Bloch più al centro delle storie, quindi non più come una mera spalla del caro Dylan, ma come un vero e proprio co-protagonista. Si parla di storie con un sapore più da black comedy, atmosfere alla Twin Peaks e sullo stile del film Hot Fuzz. L'horror rimarrà la cifra fondamentale ma con un'aggiunta di ironia, di brillantezza e di gusto per il dialogo. Con l'arrivo del curatore, si è iniziato a parlare del futuro di Dylan.


Immagine
Nella foto la copertina del DYLAN DOG MAGAZINE ad opera di BRUNO BRINDISI

A fine mese avremo una storia scritta e disegnata da Gigi Simeoni (Il fumo della battaglia) con una copertina particolare, stampata nero lucido su nero opaco.
A marzo uscirà Il sapore dell'acqua, albo scritto ancora da Gigi Simeoni ma con Giorgio Pontrelli ai disegni; in questo albo, a detta del curatore, ci sarà un elemento del passato di Dylan che “farà impazzire un po' di nerd sulla rete”e si getteranno piccoli indizi su quello che arriverà nei prossimi anni.
Aprile vedrà la coppia Gerasi-Mignacco, con una comedy a base di spettri e case infestate che promette di essere molto divertente.
Subito dopo avremo Paola Barbato ai testi, accompagnata dai disegni dei Fratelli Cestaro, in una storia che chiuderà concettualmente e narrativamente parlando questo primo arco della nuova vita di Dylan.
Recchioni ha parlato di un'altra storia della Barbato, insieme a Bruno Brindisi, che riprenderà l'albo Mai più Ispettore Bloch e ci sarà un infatuamento per il nostro Sherlock Holmes Bloch con una ragazza che di mestiere fa la tassidermista.

Immagine
Nella foto la copertina del DYLAN DOG COLOR FEST ad opera di MATTEO DE LONGIS

A seguire, si è parlato del CF Nuovi Volti. Matteo de Longis alla copertina, Disegni di Lorenzo de Felici, Federico Rossi Edrighi, Mirka Andolfo e Flaviano Armentaro.
A settembre si riprenderà la saga de Il pianeta dei Morti di Alessandro Bilotta, con la prima storia disegnata da Gianpiero Casertano e copertina di Massimo Carnevale.

Immagine
Nella foto CARLO AMBROSINI

Alla conferenza si è aggiunto in seguito Carlo Ambrosini che si occuperà del numero 350,
che sarà una storia dedicata a Bloch e colorata da Giovanna Niro.



Andando avanti si è arrivato a parlare del trentennale, scritto da Recchioni e disegnato in stile pittorico da Gigi Cavenago, che vedrà la presenza di Morgana e di Mater Morbi. L'albo uscirà a settembre 2016.
Il curatore ha inoltre parlato di un COLOR FEST in cui ci saranno dei veri e propri remake di quattro storie classiche di Tiziano Sclavi, a partire da “L'alba dei morti viventi”, di cui si occuperà visivamente Emiliano Mammucari con Recchioni a curarne la sceneggiatura; ovviamente il titolo sarà “Remake”.

Immagine
Nella foto GIACOMO KEISON BEVILACQUA, PASQUALE RUJU e ROBERTO RECCHIONI

Sul finire della conferenza si sono uniti anche Giacomo Keison Bevilacqua (autore di A Panda piace) e Pasquale Ruju
Giacomo Bevilacqua ci svela che sta scrivendo e disegnando una storia per il CF dedicato a Groucho in cui ci saranno presenti anche Leo Ortolani, Zerocalcare e la coppia Tito Faraci / Silvia Ziche.


Pasquale Ruju ci svela che sta scrivendo una storia disegnata dalla coppia Armitano e Furnò.
Sarà qualcosa di molto violento e sarà ambientata a Hollywood. Ruju ha inoltre aggiunto un dettaglio sulla trama : Dylan verrà invitato alla cerimonia di premiazione degli Snuff movies. Recchioni ha poi confermato che il crossover tra Dylan e Dampyr è in fase di scrittura. La storia sull'adolescenza di Dylan di cui si parlava sarà scritta da Barbare Baraldi e disegnata da Nicola Mari, tratterà l'adolescenza del nostro Old Boy dai 17 ai 20 anni, periodo in cui suonava (male) il basso in un band stile Bauhaus.


John Ghost farà qualche comparsata e avrà ancora un albo a lui dedicato. Diventerà molto importante dopo la fase 3, dopo il trentennale. Recchioni ha infine aggiunto che sta pensando a una storia con la presenza del gatto Cagliostro ma in fuori campo, ossia nella linea bianca tra una vignetta e l'altra.


Nel finale Roberto Recchioni risponde alla domanda “CHI E’ GROUCHO”, dandoci la sua personale e demoniaca visione sul personaggio.


Ovviamente non poteva mancare la foto di rito con i forumisti presenti.

Immagine
Nella foto DARYL ZED, LEONE ARMATO , RKC, RROBE e SBARBATO

A voi un saluto da parte di:

Roberto Recchioni:

Carlo Ambrosini & Pasquale Ruju:

Noi forumisti:

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoomics 2015 Milano 13/15 marzo
MessaggioInviato: sab mar 21, 2015 9:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Complimenti per il reportage :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoomics 2015 Milano 13/15 marzo
MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 7:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1511
Località: cremona
È il frutto di tre persone....non male,eh?

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cartoomics 2015 Milano 13/15 marzo
MessaggioInviato: mar mar 24, 2015 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4463
Grandissimo lavoro!! Complimenti! :) ;) Craven Road Tv! :D

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it