Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 7:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Disegnatori all' "L'Audace Bonelli" (SA)
MessaggioInviato: ven mag 11, 2012 9:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 01, 2009 11:35 am
Messaggi: 73
Salve a tutti. Domani parte la mostra gratuita a Pontecagnano (SA) intitolata "L'audace Bonelli" che è stata anche a Napoli se ho capito bene. ci saranno 2 disegnatori di DYD. Valentina Romeo, Luigi Coppola e Brindisi.
Mentre di Brindisi ci sono a centinaia di opere per quanto riguarda la Romeo e Coppola a quali numeri hanno preso parte??
Grazie mille per chi mi aiuterà :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori all' "L'Audace Bonelli" (SA)
MessaggioInviato: sab mag 12, 2012 12:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Se si fa ancora in tempo ecco il link per tutti gli autori di DD, in ordine alfabetico, opere comprese.

http://www.sergiobonellieditore.it/auto/componi_collaboratori?id_pers=16

E comunque quel LUIGI Coppola di cui parli...non è lo stesso GIANluigi Coppola che ha disegnato i numeri 52, 59 e 70 di Dylan Dog.
Luigi Coppola lavora per Martin Mystère attualmente, e proprio per evitare misunderstanding sull'omonimia spesso è individuato come Coppola Jr.
O si sono sbagliati quelli della programmazione ad inserislo tra dylanisti, o sta lavorando a qualcosa di sconosciuto per l'Old Boy...nel futuro. :roll:

A proposito di omonimie, fai un B/brindisi anche per me con l'omonimo, se lo vedi 8-) .

PROSIT

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori all' "L'Audace Bonelli" (SA)
MessaggioInviato: sab mag 12, 2012 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 01, 2009 11:35 am
Messaggi: 73
Grazie. Quindi la Romeo ha fatto solo una storia del Color Fest...nulla di ke quindi. Per il fatto di Coppola ho sbagliato io! C'è scritto solo "martyn mister" vicino. Quindi si salva solo Brindisi a quanto pare. L'unico a cui andare a stringere la mano :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori all' "L'Audace Bonelli" (SA)
MessaggioInviato: sab mag 12, 2012 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
la romeo disegna nathan never ma non si esclude che un domani torni anche su dylan dog.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori all' "L'Audace Bonelli" (SA)
MessaggioInviato: ven mag 25, 2012 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 25, 2012 9:29 am
Messaggi: 6
mr Duff, dopo aver lavorato tanto a quella storia (e averla tanto amata) mi sento un poco offesa dal tuo "nulla di che", ma l'aver snobbato Luigi Coppola che è un grande Maestro, autore di molti albi (Martin Mystere) Bonelli, fondatore della scuola Salernitana insieme a Bruno Brindisi, Roberto De Angelis, Giuliano Piccininno e Luigi Siniscalchi mi suggerisce che oltre ad essere un gran maleducato sei anche poco acculturato, quindi non me la prendo più di tanto. Volevo solo dirti che non è improbabile che io torni su Dylan, tuttavia penso che non sia un requisito fondamentale per essere degni di una stretta di mano.
E' stata una bella giornata, quella dell'inaugurazione, piena di gente appassionata di fumetti e interessati alla storia della casa Editrice, perchè la mostra è dedicata alla casa editrice, alla famiglia Bonelli e a tutti i personaggi Bonelliani. Ecco perchè sono ospiti anche disegnatori di altre testate.

http://ilcomunemagazine.it/inaugurazion ... o-salerno/


Grazie mille Skeletor, ho apprezzato moltissimo il tuo intervento :)

Ciao,
Val Romeo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disegnatori all' "L'Audace Bonelli" (SA)
MessaggioInviato: sab mag 26, 2012 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Al Mantova Comics ho avuto il piacere di fare una chiacchierata con un pò dello staff di Dampyr -Cajelli, Russo e Piccininno- e quest'ultimo mi ha raccontato con molta partecipazione circa la sua nostalgia per il periodo della scuola salernitana e di quando disegnava Alan Ford e storie erotiche.
Lo ha definito "un periodo magico dal punto di vista creativo".
Talmente disponibile che mi ha fatto vedere dei disegni in anteprime del suo prossimo lavoro dampyriano e mi ha anticipato alcune cosucce circa un Maestro della Notte :P
Tavole ovviamente bellissime :P
Un autore che oltre a essere eccellente si é dimostrato umile e la sua loquacità mi ha conquistato :)
Un consiglio: comprate il volume :wink:
é imprescindibile per un lettore SBE ma non solo :wink:

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it