Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 6:01 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cr7 microblogging
MessaggioInviato: dom gen 09, 2011 11:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
allora facciamo prima un paio di premesse ( dato che ovviamente pochi di voi sapranno di cosa andrò a parlare)

esiste il social network come facebook ( tutti lo conosciamo e nel bene o nel male sappiamo comè fatto) esiste la pagina di cr7 amministrata da simone

poi esiste twitter. twitter è più veloce, immediato e simil "live". però ha TANTI limiti. massimo 140 caratteri, non puoi inserire video o immagini, non puoi rispondere ai messaggi ecc ecc.

poi c'è MEEMI. meemi è un alternativa a twitter. miglior codice. nessun limite di caratteri, puoi inserire video e immagini nei messaggi, puoi intavolare facilmente una discussione grazie alla possibilità di rispondere ai messaggi (e da ogni risposta può partire una nuova discussione a se stante)

meemi ha anche un'altra pregio. è TOTALMENTE un progetto ITALIANO. è stato scritto ( e tuttora viene portato avanti) da un ragazzo di napoli ( che però lavora a milano ).

meemi da anche la possibilità di utilizzare il suo "codice" per mettere su un SN personale all'interno del proprio sito ( ne esistono sull'apple, sulla cucina, sulle scienze... ecc)

ed è qui che viene la mia idea.
aprire un canale meemi all'interno di cr7. dove potranno confluire le discussioni di " quelli che", o qualsiasi cosa vogliamo ( con i tag poi possiamo gestire al meglio le discussioni)
certo il forum con le sue sezioni rimarrà sempre il fulcro, ma avere uno strumento più "live" ( al posto della chat o della tagboard che creerebbero solo "rumore" ) sarebbe una gran cosa.

per il boss ( mi sono informato e sarà  possibile anche importare direttamente il db utenti di phpbb3 in modo che tutti gli iscritti al forum avranno già  un account e i nuoi iscritti lo faranno una volta sola)

il sito è www.meemi.com io sono ( ovviamente) kharont http://meemi.com/KhAronT
e se al boss l'idea piace e vuole sentire l'altro boss per i dettagli tecnici lo trovi qui http://meemi.com/capobecchino

_________________
Un paradosso racchiuso in un ossimoro, schiacciato da una contraddizione
---
Dr.AndreA & Mr.KhA`ronT scrive: *pure io so cretino e mene vanto :)=
Rossella scrive: *ma tu lo sei con stile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cr7 microblogging
MessaggioInviato: gio gen 13, 2011 11:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
Studierò la cosa. La questione più importante è la sicurezza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cr7 microblogging
MessaggioInviato: gio gen 13, 2011 9:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
ti ho dato i contatti del programmatore :P kmq il tutto se non erro rimarrebbe cmq sul tuo server

_________________
Un paradosso racchiuso in un ossimoro, schiacciato da una contraddizione
---
Dr.AndreA & Mr.KhA`ronT scrive: *pure io so cretino e mene vanto :)=
Rossella scrive: *ma tu lo sei con stile


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it