Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 6:18 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: esportare il forum
MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 2:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
spero di non suscitare le ire di qualcuno con la mia insistenza ( penso che sia la terza-quarta volta che faccio questa richiesta) ma da quando si sta parlando di "rinnovo" del sito, propongo il cambio di piattaforma per il forum, abbandonando snitz ( che a mio avviso è superato) per optare verso soluzioni più "moderne" ( vbullettin o phpbb). Sinceramente il problema che più mi angosciava era come "Recuperare" il vecchio forum e non far andar perso tutto il lavoro.
a questo sono riuscito a rispondere questa sera con questo

http://www.vbulletin.it/forums/archive/ ... t-911.html

Sono sicuro che cercando si possa trovare anche la soluzione per altre piattaforme, ma sapere che è possibile è gia un passo (grande) in avanti

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 8:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
...dai Mirco, siamo con te!

__________________________________
http://sediesuimuri.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Per me state parlando arabo !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
simone in pratica suggerivo di far diventare il forum da come lo vedi, a qualcosa del genere http://www.vbulletin.it/forums/ ( qui http://www.vbstyles.com/index.php?do=vbulletin-skins potete vedere pure le varie skin disponibili)

simone però attenzione non è solo un cambio di "grafica" ma sarà proprio il forum ad essere più potente ed usabile

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Visitato, grazie !

Se il forum ne beneficiasse in termine di migliore fruizione da parte degli utenti da parte mia troverai sicuramente un appoggio.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 10:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
la cosa più importante è che tramite il PRIMO link che ho dato nel primo post si può salvare tutto il contenuto del forum in modo da non perdere le vecchie discussioni

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
devo pensarci... non trovo che sia piu' comodo gestire un forum esterno, giusto per lo spazio disponibile, per il resto... non saprei


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
mirco non parlo di gestire i forum in esterno. solo che al posto dello script "snitz forum 2000" si utilizzerebbe vbullettin o phpbb

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Con tutto il rispetto per chi fa le proposte e per chi poi decide, ci terrei a dire la mia.
Secondo me il forum va benissimo così: è un mix perfetto di leggibilità e design.
Sarà che l' informatica non è il mio campo, ma sinceramente tutte le skin del link indicato da KhA'ronT le trovo esteticamente molto più confusionarie e meno austere della nostra.
Ora che sono stati introdotti gli avatar (ai quali inizialmente ero persino contrario) non vedo alcun motivo per cambiare ancora.
Vorrei che si tenesse conto di alcune considerazioni.
L? età media dei forumisti di cr7 è di 25 anni e molti di noi non capiscono un? acca di informatica: non credo ci sia tutta questa necessità di introdurre nuove funzionalità e nuove opzioni, soprattutto se si tiene conto che molte di esse resterebbero inutilizzate. Proprio ieri ho dovuto spiegare passo per passo come si cambia la propria firma; altre volte ho aiutato degli utenti ad inviare e selezionare i loro avatar (e sappiate che di computer ci capisco poco e niente). Non credete che complicare ulteriormente il tutto allontanerebbe i navigatori più ?anziani? e ne attrarrebbe di più giovani, spesso esperti d? informatica, ma altrettanto spesso vogliosi più di cazzeggiare che di parlare di fumetti?
Non scordiamo che il nostro è il più autorevole forum di Dylan Dog e non quello di una qualunque boyband americana o di un telefilm per ragazzine in calore.
La <b>SEMPLICITA?</b> di navigazione e la <b>SOBRIETA?</b> del design sono un valore.
Non riuscirei a restare qui se le pagine iniziassero ad essere infestate da pivelli che imbellettano i loro insulsi post con firme chilometriche piene di disegnini ed animazioni più disturbanti di un pugno nell? occhio.
E poi c? è la <b>TRADIZIONE</b>.
Farò solo un esempio, forse il più sciocco: chi di noi rinuncerebbe al sistema delle stelline che conteggiano il numero dei post? Anche il solo trasformarle in cerchi cambiandone il colore sconvolgerebbe un criterio che ormai è sentito da tutti noi come ?giusto?, quasi fosse di origine divina.
Per non parlare del rischio di perdere i vecchi post: KhA?ronT sembra averlo scongiurato, quindi voglio fidarmi.
Però, lo chiarisco subito, molto probabilmente non riuscirei più a trovare la voglia di postare se da un momento all? altro vedessi sparire i nostri commenti sui vari Dyd, il lunghissimo e contestatissimo topic dei ?Fuori di testa?, le allegre ed argute punzecchiature del Pioniere, le innumerevoli e spesso dotte discussioni tra forumisti, le storie dei bannaggi con relative polemiche e tutti gli altri interventi, più o meno importanti, che hanno contribuito a fare la STORIA del nostra piccola grande oasi dylaniata.
L? ultima parola spetterà ovviamente a Mirco, ma vi prego di tener conto di quanto ho riportato: l? importanza della questione non va sottovalutata_

V.M.è il progressista
V.M.è il conservatore
V.M.-since1986-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Per quello che puo' valere sono d'accordo con VM, e poi la grafica di questo forum e' "caratteristica", perderla sarebbe un peccato

Senti, essere il piu' grande scrittore americano sotto i quaranta non e' per niente facile. E' dura,credimi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
i vantaggi del cambiamento sarebbero:
1- avere spazio infinito
2- non avere problemi di soldi per il database
3- avere lo script sempre aggiornato

pero' secondo me il gioco non vale la candela per adesso. Gli sviluppatori di Snitz sono lenti e installare una nuova funzione è impegnativo. Per installare queste nuove funzioni, come avatar, sondaggi... ci ho messo una decina di giorni e se volessi usare uno script aggiornato dovrei ricominciare daccapo.
Insomma, secondo me Snitz è fatto malissimo ma per adesso è funzionale a quello che deve fare.
Di metterci troppi fronzoli grafici non ne ho voglia, quando vedo tutte quelle gif animate nei forum mi cadono le braccia. Meglio privilegiare i contenuti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br />Di metterci troppi fronzoli grafici non ne ho voglia, quando vedo tutte quelle gif animate nei forum mi cadono le braccia. Meglio privilegiare i contenuti
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ecco, straquoto [^]
E se ci fossero problemi di soldi io e (credo/spero [:D] ) molti altri forumisti saremmo pronti a contribuire alle spese_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 6:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Cosa?

________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 6:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
quoto il discorso di VM (progressista e insieme conservatore[:D], mitico)

visitando alcuni forum non si capisce niente, tante sono le immagini animate che rimbecilliscono l'utente.

W la sobrietà!

(mi fa cmq piacere vedere che non sono l'unico sentimentalista legato a piccole realtà [:)] )

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"Vi sono momenti in cui il dolore mi appare come l'unica verità.
Dal dolore sono stati creati mondi, e alla nascita di un bimbo o di una stella assiste la sofferenza."
(O. Wilde)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 6:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br />Di metterci troppi fronzoli grafici non ne ho voglia, quando vedo tutte quelle gif animate nei forum mi cadono le braccia. Meglio privilegiare i contenuti
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ecco, straquoto [^]
E se ci fossero problemi di soldi io e (credo/spero [:D] ) molti altri forumisti saremmo pronti a contribuire alle spese_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Straquoto, se ne era già parlato un annetto fa e fummo in molti a farci avanti, anche se non fu necessario. Aggiungo che il forum, esteticamente mi piace molto così com'è
[:D]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it