Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 10, 2024 2:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 8:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
per adesso non è necessario un vostro contributo per fortuna, le spese sono ridotte al minimo e ammontano sui 50 euro annui tra spazio e database, anche se i "servizi" sono altrettanto ridotti. Ad esempio mi è divenntato impossibile gestire una newsletter di 2000 indirizzi email, dovrei centralizzare tutte le funzioni del sito utilizzando il database ma ovviamente serve altro spazio.
Sto cercando un compromesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
io non ho mai parlato di riempire di fronzoli grafici il forum, possiamo mantenere la sobrietà anche cambiando forum e, mi riferivo appunto alla parte "gestionale", non a caso ho sempre detto "motore" del forum e non di "skin", lo stesso mirco infatti dice che snitz è fatto male e deve imparare il turco per poi poter bestemmiare ogni volta che vuole inserire una funzione. V.M. diceva che cambiando forum si riempiva di idioti con firme lunghe e illegibili? sinceramente non vedo il collegamento... la firma chilometrica la posso mettere anche adesso solo che è vietata ( come sarebbe in futuro).
v.m. dice:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Farò solo un esempio, forse il più sciocco: chi di noi rinuncerebbe al sistema delle stelline che conteggiano il numero dei post? Anche il solo trasformarle in cerchi cambiandone il colore sconvolgerebbe un criterio che ormai è sentito da tutti noi come ?giusto?, quasi fosse di origine divina.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

bhè se devo essere sincero a me non è mai piaciuto molto, non capisco perchè arrivando a 150 posto ho due stellette e mele tengo fino ai 700

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
non ci capisco molto di informatica, però se il tutto aiutasse a migliorare la gestione del forum, sarei disposto anchea un versamentoannuo, basta che il forum cresca il meglio possibile...e per quanto riguarda le stelline, concordo con Kha'ront, i livelli di 'sviluppo', sono un pò lontano tra loro, ci vorrebbero dei passaggi intermedi...cmq capisco anche che Mirco fà tutto il possibile, e le mie lamentele non contano, anche xchè il sito và benissimo e queste cose da cambiare sono stupidaggini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 12:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
Non ho mai detto che mirco non fa tutto il possibile ( anzi ha tutta la mia stima e il mio rispetto per quello che ha creato con un semplice "esercizio di html" )appunto mi sono sempre proposto di aiutarlo e di creare un ambiente più collaborativo ( ora va di moda chiamarlo web 2.0 ) dove tutti si occupano di fare tutto alleggerendo il lavoro del nostro povero mirco

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Suggerimenti = rendere ancora migliore il sito

This is the end ... my only friend is the end.
(Jim Morrison)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by KhA`ronT</i>
<br />Non ho mai detto che mirco non fa tutto il possibile ( anzi ha tutta la mia stima e il mio rispetto per quello che ha creato con un semplice "esercizio di html" )appunto mi sono sempre proposto di aiutarlo e di creare un ambiente più collaborativo ( ora va di moda chiamarlo web 2.0 ) dove tutti si occupano di fare tutto alleggerendo il lavoro del nostro povero mirco


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

si infatti voglio farlo con il progetto Dyderot , la wikipedia di dylan dog, per il forum è un discorso diverso, se chiudo questo forum e lo riapro su uno spazio pubblico poi non potro' accedere alle informazioni che memorizza, quindi per avere un sito 2.0 sarebbe meglio che il database restasse interno.
In ogni modo mandatemi TUTTI i vostri suggerimenti, vi garantisco che sono utili, e se non lo sono adesso è probabile che lo saranno in futuro. L'esportazione ad esempio si puo' usare per avere un mirror o un archivio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 2:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
infatti anche secondo me dovrebbe girare tutto intorno alla wiki.
per fare un esempio :
ogni albo avrà una pag nella wiki dove saranno inserite il info tipo numero titolo autore data ecc..
un riassunto ( creato in stile wiki ) senza commenti personali
copertina e qualche screenshot
curiosità ( che potranno contenere i film e i libri citati nell'albo)
personaggio principali ( per quelli ricorrenti si potrebbe creare una pag personale per poter ricercare in quali altre storie compaiono )
in fondo ci sarà il collegamento al topic " storie " relativo dove "noi" potremmo esprimere e leggere i commenti

p.s. mirco non ancora capisco a cosa ti riferisci con forum esterno ed interno. la struttura del forum non dovrebbe variare. sarà sempre nel dominio attuale e gestito completamente da te, come ora hai lo script snitz nella cartella "forum" domani lo avrai nella cartella "forum2"

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
ok ho capito cosa vuoi dire...kha'ront...se serve a migliorare, possiamo dare una mano un pò tutti, intendo supporto morale, consigli, economico...ecc...però di programmazione non capisco nulla...è un mio limite...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
ah, scusa, non avevo capito! beh allora devo pensarci sul serio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 10:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
@mirco PERFETTO

@V.M. ricordo che su alcuni forum che frequentavo c'era la possibilità per ogni utente di scegliere tra varie skin. cercerò meglio dovè implementata la funzione in modo da proporre varie skin per il forum aderenti ai vari gusti e, in più, avere il miglioramento gestionale che auspicavo con il cambio di piattaforma

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 11:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Dai KhA'ronT, non preoccuparti per un povero tradizionalista come me, oltretutto analfabeta informatico [;)] .
Ho solo espresso il mio dissenso, poi è giusto che le scelte le facciano Mirco e chi, come te, ha maggiori competenze nel settore.
L' unico punto sul quale non intendo transigere è che si riescano a salvare TUTTI i post che abbiamo scritto, OT compresi_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
credo che V.M. in fin dei conti abbia ragione, cioè anche io sono abbastanzxa analfabeta in programmazione, però se i consigli che dai sono buoni e migliorano tutto il sistema credo che siano i ben accetti...naturalmente l'ultima parola sta a mirco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 04, 2007 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
@ Mirco : sei come la Cassazione, a te l'ultima parola !

This is the end ... my only friend is the end.
(Jim Morrison)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
piccolo aggiornamento sulle procedure per convertire il forum
questa volta si tratta di phpbb ( piattaforma potente e GRATUITA)

http://www.pctrio.com/Software6.asp
http://www.pctrio.com/Forumn/showthread ... -4425.html

fatemi sapere che ne pensate

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 29, 2007 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
ok letto e visto...questo è un esempio di come potrebbe venire il nostro forum?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it