Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 02, 2024 7:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scan
MessaggioInviato: mar mag 29, 2007 8:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mag 28, 2007 8:25 pm
Messaggi: 21
scusate volevo sapere una cosa...io avrei le scan di alcuni numeri di dylan (+ ke alcuni..sono un ottantina [:D]) vorrei sapere se sarebbe possibile pubblicarli sul sito nella sezione download, o comunque pubblicarli senza permettere in download, o se ciò viola i diritti d'autore...ovviamente dovremo allegare a tutti i numeri un documento in cui si spiega che le scan sono solo per prova, cioè hanno come compito quello di "prodotto campione" per far rendere conto all'aquirente se il determinato volume è "degno" di essere comprato o no...è dopotutto anke l'uso ke faccio io con le scan...secondo voi è fattibile?

------------------------


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 29, 2007 10:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
no, non è fattibile, viola il diritto d'autore, anche soltanto pubblicare la scritta DYLAN DOG lo viola, figuriamoci un albo intero o anche parziale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 2:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
A questo proposito volevo chiedere a chi lo sa, se nei diritti d'autore rientra anche la dicitura Dylan Dog, o solo la scritta con il logo della testata mensile. Ed inoltre, gli altri nomi dei personaggi tipo Bloch, Xabaras etc?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 6:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mag 28, 2007 8:25 pm
Messaggi: 21
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br />no, non è fattibile, viola il diritto d'autore, anche soltanto pubblicare la scritta DYLAN DOG lo viola, figuriamoci un albo intero o anche parziale

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ho capito...me lo immaginavo...vabbè nn importa

------------------------

Se nel buio tutto tace sentirai Mana Cerace arrivar senza rumore con il passo del terrore...riso vuoto e sguardo torvo, l'han sepolto e non è morto...1,2,3,4 ha gli artigli come un gatto...3 e 4 e 5 e 6, fossi in te io scapperei...6,7,8,9 vorrei tanto essere altrove...ma se il buio ancora dura possiam solo aver paura...che soltanto può la luce ammazzar Mana Cerace....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 9:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Max</i>
<br />A questo proposito volevo chiedere a chi lo sa, se nei diritti d'autore rientra anche la dicitura Dylan Dog, o solo la scritta con il logo della testata mensile. Ed inoltre, gli altri nomi dei personaggi tipo Bloch, Xabaras etc?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non lo so come funziona, penso che se scrivessi un personaggio molto simile a Xabaras la bonelli potrebbe provare le vie legali per plagio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 9:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
per i nomi penso che tutto dipenda da quanto sono riconducibili al personaggio
per esempio il nome groucho è di un'altro personaggio, il nome morgana è riconduibile alla mitologia di re arthu ecc.


....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 01, 2007 8:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
Come pensavo, l'importante è non copiare l'idea... Thanx! [:)]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it