Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 14, 2024 4:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Craven Road 7.2: Progetti
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
Voglio cominciare un periodo di rinnovamento per il forum e per il sito di Craven Road 7
I motivi sono vari, innanzitutto il sito è stato creato e messo online l'8 settembre 2000 e da allora è passata molta acqua sotto i ponti.
Quindi sarà necessario un cambiamento tecnico che mi porterà a riscrivere tutto il codice PHP e JavascriptVanno distinte le due anime di cravenroad7, il forum e la parte contenunistica, quella che vedete nell'indirizzo
www.cravenroad7.it/home.htm

<b>FORUM</b>

per quanto riguarda il forum vi posso anticipare che aggiornerò moltissime cose e aggiungerò per quanto possibile molte funzionalità, alcune utili per amministrare ed altre richieste da voi. Non voglio anticiparvi altro. Apriro' un topicspecifico per le vostre richieste e desideri.
Una volta messo online gradirò un vostro parere ed eventualmente i problemi tecnici riscontrati. Molto probabilmente ce ne saranno e spero di poterli risolvere

Ci saranno anche altri cambiamenti come l'aggiunta di nuove sezioni. Questo cambiamento sara' in prova, è ovvio che se mi accorgo che alcune sezioni non tirano allora le chiudo.
Per la parte contenunistica avrò bisogno dei moderatori, i quali insieme a me dovranno spostare i topic.
Sempre per quanto riguarda i moderatori ho deciso che la carica sara' a tempo determinato. Durerà sei mesi. Dopo i sei mesi ilmoderatore\co-amministratore potrà decidere se rinunciare alla carica o rimanere. Questo l'ho deciso perché non sempre i moderatori (e io anche) possiamo dedicarci al forum, quindi un ricambio periodico potrà aiutare ad avere sempre il forum sotto controllo. Chi rinuncia alla carica puo' tornare a moderare quando penserà di avere più tempo.
Per questo motivo il Dr Hicks ha rinunciato alla carica e verrà presto sostituito

<b>SITO CRAVENROAD7, SCHEDE ED ALTRO</b>

il sito verrà riscritto da zero, sia a livello di grafica sia per gli script.
Per quanto riguarda la grafica devo dire che CR7 ha bisogno di un logo, avevo pensato ad una specie di concorso per realizzarlo e scegliere il logo migliore Adesso in pratica uso la scritta scannerizzata di Dylan Dog con la morte e la falce presa da un racconto di Chiaverotti.
Ma questo logo non puo' essere usato per eventuali pubblicazioni o merchandising senza ricorrere a problemi di natura legale

Alcune sezioni forse verranno chiuse: la sezione cinema e tv e la sezione letteratura. Purtroppo non ho tempo per aggiornarle come avrei voluto fare


La home page verrà cambiata per avere un sistema di News piu' facilmente aggiornabile, che possa avere un archivio storico
e che possa generare un feed RSS per poter leggere le notizie da palmari, cellulari ecc...ecc..

Una volta messi online i primi cambiamenti tecnici avrò bisogno dei vostri feedback per correggere errori e aiutarmi a migliorarli


<b>PROGETTO DYDEROT</b>
Per adesso questo progetto è in fase di studio, non so quanto sia fattibile e se valga la pena farlo, per adesso quindi rimane un'incognita, ve lo accenno e basta, saprete di piu' fra qualche tempo



<b>INTERAZIONE</b>
Molti di voi stanno riscoprendo la chat, a livello tecnico non posso fare molto, la chat è ospitata da Azzurra e si trova nel canale #Dyland-dog
Dal sito si puo' accedere grazie ad un applicazione Java un po' pesantuccia , quindi non posso far altro per adesso che consigliarvi un programma per chattare tipo Mirc o altro, piu' funzionale e facile. Eventualmente lo scriverò in maniera piu' chiara nella pagina della chat

La newsletter pecca di cattiva gestione tecnica, Yahoo non è affidabile e sto approntando una nuova Newsletter Inverary che verrà ufficializzata al piu' presto.
Il problema è che è complicato trovare una newsletter in grado di gestire 2000 iscritti, se non piu'...


----
Questi sono i punti principali quindi:

- Nuova Newsletter
- Aggiornamento Forum
- Rifacimento della pagina principale con sistema di News nuovo
- Logo per Cravenroad7 e nuova grafica da affiancare al nuovo sistema di news
- Progetto nome in codice "Dyderot"

Questi punti spero di poterli realizzare entro il settimo compleanno del sito, l'8 settembre 2007
Per realizzare questi progetti utlizzero' i proventi di Google Adsense (se riusciro ad ottenerli)
per ampliare la capienza del database da 50Mb ad almeno 100mb, forse anche di piu'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Non ci capisco una cippa di informatica, ma ben vengano le innovazioni...
Vai mirco siamo con te!!!!![:D][:D][:D][;)][;)]

"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 27, 2007 9:22 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
Mirco io volevo spendere due parole per gli aggiornamenti del SITO.

Quando dici che non puoi aggiornarli come vorresti e quindi chiudi determinate sezioni, ti riferisci alla mancanza di tempo per creare i contenuti da inserire o alla mancanza di tempo per inserire dei contenuti che hai già disponibili?

Mi spiego:

Se il problema è quello di creare articoli da mettere nel sito, perchè non avvalerti della nostra collaborazione? Credo che tutti (o quasi) siano disponibili a creare eventuali articoli o recensioni per il sito, che poi tu devi solo uploadare e mettere on-line... Secondo me sarebbe una cosa stupenda, perchè

1 aumenta l'interattivita, tra webmostro e adepti
2 con un numero così alto di adepti renderebbe il sito sempre iperaggiornato
3 ti toglie una bella fetta di lavoro che non puoi più nemmeno fare
4 non c'è il rischio di impantanarsi proprio perchè siamo tanti

inoltre capisco qualcosa di FTP quindi se non puoi uploadare tu potrei dare una mano!

[:D] FORZA RAGAZZI! RENDIAMO QUESTO SITO UN MUST PER GLI APPASSIONATI DI HORROR, FUMETTI, VIDEOGAMES E CINEMA!

P.S.
Per il logo potrei anche inviarti qualche mia idea... Scrivimi una mail all'indirizzo di messenger per darmi spiegazioni su come lo vorresti.

______________________

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Orson Welles


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 03, 2007 11:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
mirco sei il più meio...chiedi e ti aiuteremo al max[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 04, 2007 4:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
grazie

Raz, hai ragione, questa è una via che avevo programmato ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 12, 2007 9:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
devo dire che il forum è stato migliorato e di molto...complimenti capo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 12, 2007 10:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
ringraziate i moderatori!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 13, 2007 12:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Vero, vero, mi associo ai complimenti!
All' inizio avevo qualche dubbio solo sugli avatar, ma ormai ci ho fatto l' abitudine e non riuscirei a vedere me e gli altri utenti senza_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 13, 2007 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10698
Località: Sardegna
Troppo buono il boss,il merito è tutto suo. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 14, 2007 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Sono qui da poco tempo ma posso dirvi che avete creato un bel forum.

Mirco , scusa se ti rompo ma il mio avatar come mai si vede sgranato, puoi fare qualcosa ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 14, 2007 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
no, infatti intendo toglierli, però mi dovete mandare i vostri avatar personalizzati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 14, 2007 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Appena riuscirò a capire come si fa, avrai il mio.

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 14, 2007 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Ma piccolo zio Simone, come si fa...è semplice e lo ripetiamo per 43 esima volta forse? [:D]
Manda la tua foto, jpeg, btmap, coe ti pare...
poi la mandi a info@cravenroad7.it
lì ci sono le collaboratrici di Mirco, in topless a rispondere, ad inserire le foto nei profili, ma dovrai essere tu a prendere la foto, finalmente in linea ed impostarla come tuo avatar. Capito Simone?

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

Uahha Chou Wari
Uahha Chou Wari-Wari
Sugar Baby Love/ Sugar Baby Love
I didn't mean to make you blue (Uahha Chou Wari-Wari)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 14, 2007 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Se le collaboratrici di Mirco sono in topless mando una mia foto dove sono nudo con il mio collega di lavoro : ROCCO SIFFREDI !!

Appena trovo un avatar giusto lo manderò.

Ops , e se mando quello di Wllis quando lo hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti ?!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 16, 2007 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
Aspetto con trepidazione il nuovo sito e rinnovo la disponibilità di aiuti tecnici e suggerimenti a mirco :)
P.S. spero che venga cambiato il "motore" del forum

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it