Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 4:02 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Creepy Past
MessaggioInviato: ven mag 11, 2018 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Creepy Past numero 1

Preso oggi il primo numero, essenzialmente perché di Enna mi fido. In attesa di leggerlo, dico solo che visivamente mi pare molto ben realizzato, ma che non riesco a capire la ragion d'essere di questi spillatini flosci che neanche l'Aurea. Per carità, se mi piace continuo a seguire, ma la confezione non mi entusiasma proprio.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Creepy Past
MessaggioInviato: ven mag 11, 2018 10:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Finita la lettura, devo dire che non mi ha convinto granchè. Ovviamente non mi aspettavo un horror moderno da un fumetto chiaramente pensato per un pubblico giovane (lasciamo stare il fatto che io ho cominciato a leggere Dyd a dodici anni, e proprio perchè la componente horror mi affascinava) ed infatti le coordinate sono quelle di un dark fantasy ad ambientazione contemporanea. Credo che quello che non mi convince nell'operazione è ben riassumibile nel personaggio di Slasherman: un incrocio fra il Dio della Morte di "Death Note" e... Stitch di "Lilo & Stitch", e la seconda componente dà al personaggio (e all'intera storia) una certa qual "puccettosità" che ammazza ogni tipo di suspense, almeno per quanto mi riguarda.
Molto meglio "4 Hoods" come operazione, IHMO. (Ma c'è un thread di 4 Hoods su CR7? :o :wink: )

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Creepy Past
MessaggioInviato: sab mag 12, 2018 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Letto anch'io: niente di folgorante ma la lettura è piacevole e ho chiuso l'albo abbastanza incuriosito, pertanto direi che almeno per altri 2/3 numeri l'acquisto è certo, poi si vedrà. Interessante che la continuity, a quanto è dato di vedere, sia abbastanza stretta. Ottimo l'aspetto grafico.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Creepy Past
MessaggioInviato: sab mag 12, 2018 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2016 3:25 pm
Messaggi: 34
Certo che "Creepy Past" è proprio bruttino come nome, IMHO :? :|

_________________
New perceptions keep us inspired

I studied silence to learn the music
I joined the sinful to regain innocence


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Creepy Past
MessaggioInviato: ven lug 13, 2018 10:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Aske ha scritto:
Certo che "Creepy Past" è proprio bruttino come nome, IMHO :? :|


A me suona anche un po' strano, perché si chiamano Creepypasta (google continua a correggermi quando scrivo Creepy Past), ovvero "copy and past", quindi non so perché abbiano deciso di chiamare così la serie.

A me come serie piace, l'avevo già adocchiata quando l'avevano annunciata l'anno scorso e visto che, da quello che ho capito, il primo ciclo narrativo dovrebbe concludersi in sei numeri, ho deciso di seguirla regolarmente.
Ammetto anche di essere un po' di parte, c'era un tempo in cui leggevo davvero tante creepypasta (soprattutto le gamepasta e le poképasta) e mi ero affezionata alle più classiche e ricordo di aver desiderato varie volte che l'argomento venisse trattato in Dylan Dog.
Una serie ispirata a loro non potevo farmela sfuggire.
Penso che alcune creature del fumetto siano ispirata alle creepypasta più famose
Spoiler!
(lo slasherman è lo Slenderman, e Hoaxx mi ricorda vagamente Jeff the Killer e Eyeless Jack)

e mi piace molto che le storie create mantengano uno stile simile ad esse (Tipo il racconto di quella ragazzina all'inizio del secondo volume).
Per i personaggi ancora non mi esprimo, si è visto ancora troppo poco di loro alla fine e penso che si evolveranno presto.
Adoro lo stile grafico, soprattutto i colori. I mostri mi ricordano una versione molto più cartoonosa di quelli del cartone di Martin Mystére.
Solo una cosa: doveva per forza essere spillato? :( Non sopporto lo spillato. Gli ultimi fumetti che compro in edicola a parte Dylan sono impilati uno sopra l'altro in attesa di un loro posto, e questi di CP non daranno alcuna soddisfazione uno vicino all'altro.
Ultimo appunto: la fondazione REM mi ricorda leggermente la SCP Foundation e non so se è fatto apposta o no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Creepy Past
MessaggioInviato: sab lug 14, 2018 12:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Credo che il titolo giochi tra i termini "Creepypasta" e appunto "Creepy Past", "passato inquietante", che dovrebbe essere quello del misterioso protagonista.

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Creepy Past
MessaggioInviato: sab lug 14, 2018 12:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
LebbraDelSabatoSera ha scritto:
Credo che il titolo giochi tra i termini "Creepypasta" e appunto "Creepy Past", "passato inquietante", che dovrebbe essere quello del misterioso protagonista.


In effetti a questo non avevo pensato! Grazie :g:
(In realtà non mi ricordavo nemmeno come si dicesse esattamente, io dicevo in tutti e due i modi, ed era google o youtube a indirizzarmi in modo giusto :mrgreen: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Creepy Past
MessaggioInviato: dom lug 15, 2018 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Google ci sta rimbecillendo tutti: dal computer del mio ufficio per trovare il forum io digito sempre una roba tipo "CravenToad7" o "Carvenrod7" sapendo che l'algoritmo farà il resto. :D

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it