Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 02, 2024 2:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: dom dic 09, 2018 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
Vi sono giunte voci di una prossima chiusura di Mercurio Loi?

_________________
che possa amarci chi ci ama
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore
ma se il cuore non può cambiare..
..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: dom dic 09, 2018 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Non si parla d'altro dall'uscita del numero uno :mrgreen:
Scherzi a parte, molti pensano che chiuderà col numero 16, anche se né la Bonelli né Bilotta hanno rilasciato dichiarazioni in merito. Personalmente spero che la serie abbia ancora lunga vita.
Staremo a vedere.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: lun dic 10, 2018 1:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
Io mi chiedo come facciano ancora girare (anzi no, lo so) dopo che un mese fa Bilotta ha più volte smentito la cosa insieme poi anche a Masiero, ma no, Mercurio chiude lo stesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: lun dic 10, 2018 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Fermo restando che seguirò MerLo con immutato entusiasmo fin quando uscirà, bisogna pur dire che da un certo punto di vista la Bonelli pare davvero sguazzarci, nell'ambiguità sul destino di questo personaggio - o, quantomeno, assecondare con una certa accondiscendenza le voci relative alla chiusura, il che in un certo senso giustifica e alimenta la notizia. Riepilogando: prima si dice che MerLo diventa bimestrale per ragioni artistiche, perché così Bilotta può dedicarsi con più cura alle storie (e non ci crede nessuno, ok, ma questa è la motivazione ufficiale), poi vien fuori la notizia che Bilotta sta lavorando a un'altra (mini?)serie; prima ci si aspetta una netta smentita alla notizia della vicina chiusura e poi, a detta di chi c'è stato, arriva una conferenza lucchese abbastanza fumosa e imprecisa, in cui non viene detto quanto (e in che forma) MerLo sopravviverà ancora... insomma, notizie poche e piuttosto imprecise. Va' a capire...

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: lun dic 10, 2018 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
rimatt ha scritto:
Fermo restando che seguirò MerLo con immutato entusiasmo fin quando uscirà, bisogna pur dire che da un certo punto di vista la Bonelli pare davvero sguazzarci, nell'ambiguità sul destino di questo personaggio - o, quantomeno, assecondare con una certa accondiscendenza le voci relative alla chiusura, il che in un certo senso giustifica e alimenta la notizia. Riepilogando: prima si dice che MerLo diventa bimestrale per ragioni artistiche, perché così Bilotta può dedicarsi con più cura alle storie (e non ci crede nessuno, ok, ma questa è la motivazione ufficiale), poi vien fuori la notizia che Bilotta sta lavorando a un'altra (mini?)serie; prima ci si aspetta una netta smentita alla notizia della vicina chiusura e poi, a detta di chi c'è stato, arriva una conferenza lucchese abbastanza fumosa e imprecisa, in cui non viene detto quanto (e in che forma) MerLo sopravviverà ancora... insomma, notizie poche e piuttosto imprecise. Va' a capire...


Ma appunto a Lucca hanno smentito più volte la notizia, sia Bilotta che Masiero.
In generale mi pare che la Bonelli in generale non smentisca ne confermi mai le chiusura delle sue testate, cosi come Le Storie che deve chiudere ogni 2 mesi e dove non si sbottona mai, tranne quando lo deve annunciare lei con una notizia ufficiale magari proprio sulla testata interessata. Con questo voglio dire che appunto non si sbottona più di tanto in quanto suo uso questo, anche per una testata he evidentemente non sta chiudendo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: lun dic 10, 2018 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Da quando la SBE ha sbarcato in libreria di varia è proprio il concetto di "chiusura" che non esiste più.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: lun dic 10, 2018 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
rimatt ha scritto:
Fermo restando che seguirò MerLo con immutato entusiasmo fin quando uscirà, bisogna pur dire che da un certo punto di vista la Bonelli pare davvero sguazzarci, nell'ambiguità sul destino di questo personaggio


...come di altri :roll: .
La Bonelli gongola nell'esser ambigua. E' una strategia legittima in fondo, sia di mercato che comunicativa. Anche perché spesso, in corso di lavorazione, improvvisano altro e cambiano direzione extempore. Lanciano ai quattro venti (anche mesi prima) SOLO ciò che vogliono far sapere, mentre sul resto tergiversano, cincischiano, sfumano, usano mezze frasi, dichiarazioni contraddittorie, e certe volte occultano proprio le informazioni (v. dati di vendita).
D'altronde sono gli unici al mondo a non avere un indirizzo di posta elettronica, arretrati esclusi... :roll:

IT'S THE BUSINESS, BABY ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: lun dic 10, 2018 5:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Ecco, è esattamente la mia impressione: è una strategia precisa. Se funzioni o no, però, non mi è chiaro.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Ghe sem http://www.sergiobonelli.it/news/2019/0 ... e-1004137/
:(

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
:cry:

Ma mi sfugge qualcosa... Le storie in preparazione? Quella disegnata da Fior? Ci saranno almeno degli speciali sul personaggio oppure tutto si chiude qui? :|

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:43 am
Messaggi: 389
Il mio pensiero è banale e ovvio ma è questo: dispiace tantissimo che finisca ma d'altra parte un inevitabile calo con proseguimento sempre più stanco della serie sarebbe stato peggio.
Il problema è che questo inevitabile calo non era ancora neanche minimamente percepito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
rimatt ha scritto:
:cry:

Ma mi sfugge qualcosa... Le storie in preparazione? Quella disegnata da Fior? Ci saranno almeno degli speciali sul personaggio oppure tutto si chiude qui? :|

Ah, quindi erano previste altre storie?

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 1:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
rimatt ha scritto:
:cry:

Ma mi sfugge qualcosa... Le storie in preparazione? Quella disegnata da Fior? Ci saranno almeno degli speciali sul personaggio oppure tutto si chiude qui? :|

Visto la pochezza di informazioni che fuoriescono dalla Bonelli, ho il sentore che ne sentiremo parlare solo nell'editoriale dell'ultimo numero.
Nel caso.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 6:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 16, 2006 3:07 pm
Messaggi: 374
Alla fine sull'ultimo numero ci ha preso il coniglio Trevor :mrgreen:. Che dire, anche un orologio rotto batte l'ora giusta due volte al giorno.

Non sono stupito che chiuda, ma abbastanza del fatto che chiuda così presto. Avrei sperato durasse almeno un'altra decina di numeri.

Va beh, finisce come una delle serie Bonelli dove la qualità media è altissima. Magari fossero lasciate morire 'di morte naturale' anche altre serie che hanno detto più o meno tutto.

_________________
http://www.buffalora.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: gio gen 24, 2019 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Anzi, mi autosmentisco. Ho visto uno screen da facebook in cui Bilotta nega la possibilità di future storie speciali di Mercurio :/

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it