Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer mag 08, 2024 4:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 6:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
rimatt ha scritto:
Piccatto ha scritto:
Ho saltato il primo numero perché avevo letto l'episodio pilota su Le Storie.

Guarda che non è mica una ristampa, è proprio un'altra storia. :lol:

Ho scritto che ho letto l'episodio pilota, mi sembra abbastanza chiaro: non avevo voglia di leggere un altra storia introduttiva.
Ma per chi m'hai preso?

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Avevo capito come rimatt. :o

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Al mio paese, quando si parla di episodio pilota di una serie non ci si riferisce al primo episodio della prima stagione.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 10:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Piccatto ha scritto:
rimatt ha scritto:
Piccatto ha scritto:
Ho saltato il primo numero perché avevo letto l'episodio pilota su Le Storie.

Guarda che non è mica una ristampa, è proprio un'altra storia. :lol:

Ho scritto che ho letto l'episodio pilota, mi sembra abbastanza chiaro: non avevo voglia di leggere un altra storia introduttiva.
Ma per chi m'hai preso?


Boh, mi sembrava più logico perdere il primo albo per errore che rinunciare a leggerlo volontariamente perché si presume che sia introduttivo (cosa che di fatto non è, e infatti ha creato qualche problemino a chi non aveva prima letto il numero di Le storie). Diciamo che la frase mi sembrava un non sequitur... errore mio, per carità. :)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: ven giu 30, 2017 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Non è introduttivo per niente. E infatti, non avendo letto Le Storie, mi è sembrata una storia monca con molte situazioni date per scontate.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: ven giu 30, 2017 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
veniamo al dunque ,
quanti numeri durerà questa serie ? :)

si accettano scommesse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: ven giu 30, 2017 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Presumo che, nel momento in cui è iniziata, ce ne siano almeno 24 o 25 in lavorazione. Un paio d'anni mi pare il minimo, quindi; se poi i primi numeri andranno bene, presumo che ne saranno messi in cantiere altri.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: ven giu 30, 2017 5:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
rimatt ha scritto:
se poi i primi numeri andranno bene, presumo che ne saranno messi in cantiere altri.

Ho fortissimissimi dubbi. Ma come i recentemente defunti Saguaro e Adam Wild è un prodotto di qualità.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: ven giu 30, 2017 6:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6874
Località: Inverary 2.0
Per lasciarla vivacchiare fino ad una ventina di numeri e poi stop, deve trattarsi di flop abissale.
E' bastato che Chiaverotti si mantenesse sulla linea di galleggiamento con Morgan Lost, e gli hanno concesso altri albi oltre il fatidico #25. E tenete conto che quando s'investe sul colore le cifre cambiano.

Io sono molto contento per Bilotta, successo/spazio personale o meno, ma mi rimane sul groppo il rimpianto che potesse devolvere queste energie verso l'inedito dylaniato - PdM a parte - che boccheggia tra dilettanti altezzosi capitati allo sbaraglio per puro caso, o per nutrire il proprio ego self-indulgent di fighettaggine in cerca di visibilità, senza badare a Dylan :dito: .

UN ALOHA MERCURIALE, TRA POCHI ALTI E MOLTI BASSI

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: ven giu 30, 2017 9:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
wolkoff ha scritto:
Io sono molto contento per Bilotta, successo/spazio personale o meno, ma mi rimane sul groppo il rimpianto che potesse devolvere queste energie verso l'inedito dylaniato - PdM a parte - che boccheggia tra dilettanti altezzosi capitati allo sbaraglio per puro caso, o per nutrire il proprio ego self-indulgent di fighettaggine in cerca di visibilità, senza badare a Dylan :dito: .

Ye spake the saddest truth.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: sab lug 01, 2017 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
wolkoff ha scritto:
Per lasciarla vivacchiare fino ad una ventina di numeri e poi stop, deve trattarsi di flop abissale.
E' bastato che Chiaverotti si mantenesse sulla linea di galleggiamento con Morgan Lost, e gli hanno concesso altri albi oltre il fatidico #25. E tenete conto che quando s'investe sul colore le cifre cambiano.

Se hanno voluto la bicicletta, devono pedalare loro, mica i lettori. :D

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
Il 2° mi è piaciuto più del n.1, anche se accentua il lato "alla Batman" con un cattivo, il Contrappasso, che sembra uscito da un vecchio fumetto della Silver Age. :3

Le strizzate d'occhio a Conan Doyle stavolta cedono il passo ad Agatha Christie. Tutto il discorso sugli specchi che non ci riflettono per come siamo davvero è ricalcato dal romanzo Dopo le esequie con Hercule Poirot. :| E lì il concetto serviva soprattutto a risolvere il giallo, non a fare della filosofia spicciola.

Comunque, ripeto, mi è piaciuto più del primo. :wink:

_________________
Ti mostrerò la paura in una manciata di pixel...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1485
wolkoff ha scritto:
Io sono molto contento per Bilotta, successo/spazio personale o meno, ma mi rimane sul groppo il rimpianto che potesse devolvere queste energie verso l'inedito dylaniato

be', anche un Valter Buio Reloaded in Bonelli sarebbe stato una chicca, no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 05, 2017 8:38 pm
Messaggi: 193
Bilotta è un bravo scrittore ma un discreto sceneggiatore : ML ha bei dialoghi ,i personaggi sono ben caratterizzati psicologicamente , ma le storie sono banalotte e nulla più : nel secondo numero c'è stò assassino ( che ha una maschera che ricorda quella dell' Alchimista in Vidocq) che alla fine non si sa chi è e perché faceva ciò.
Il primo numero era interessante per metà albo, poi si sgonfiava e c'era una brusca accelerazione nella trama ( con personaggi che sparivano senza spiegazione o quasi , come i prigionieri che aiutano Tarcisio a fuggire ) che rovinava tutto .
Non trovo commercialmente azzeccata l'ambientazione italiana, ( che Bonelli Sergio evitava per paura di creare antipatie tra lettori del nord o del sud ) in quanto poco attraente per il lettore nostrano, notoriamente esterofilo.
Personalmente avrei scelto la Germania, terra più evocativa per misteri e assassini : certo, l'Inghiltera sarebbe stata ancora meglio, ma dopo sarebbe sembrato troppo simile a Sherlock Holmes ( che già adesso si nota non poco)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 7:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar gen 15, 2013 11:42 am
Messaggi: 164
Non c'è niente da fare, questa testata per me è bellissima. La leggeranno in 4, non credo arriverà al dodicesimo numero ma non mi interessa, è assolutamente strepitosa e originalissima. Nulla di banale, nulla di scontato. Solo uno sceneggiatore della bravura di Bilotta è capace di utilizzare gli anticlimax in questo modo. Comunque Sherlock Holmes e il whodunit c'entrano poco. Queste storie non sono riconducibili a un genere. Tutto onirico, tutto bizzarro, tutto suggerito, tutta atmosfera. Un misto di Pratt e Ambrosini.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it